never back down regia di Jeff Wadlow USA 2008

never back down (2008)

locandina del film NEVER BACK DOWN

Titolo Originale: NEVER BACK DOWN

RegiaJeff Wadlow

InterpretiSean Faris, Djimon Hounsou, Amber Heard, Cam Gigandet, Leslie Hope, Lauren Leech, Evan Peters, Wyatt Smith

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Jeff Wadlow

•  Link al sito di NEVER BACK DOWN

Trama del film Never back down

Trasferitosi da poco in un nuovo liceo, un ragazzo "difficile" abituato ad essere una star sportiva nella scuola precedente, trova parecchi ostacoli nel suo inserimento. Quando durante una festa, verrà sfidato in un combattimento e subirà un'umiliazione pubblica, decide di allenarsi rivolgendosi ad un esperto del settore che diventerà poi la sua guida. Entrerà così in mondo fatto di combattimenti sotterranei...

Film collegati a NEVER BACK DOWN

•  NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN, 2011

Voti e commenti su Never back down, 134 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/03/2011 18:38:20
Una sorta di "Karate Kid" moderno, abbastanza scontato ma comunque appassionante. Da mante delle arti marziali e delle s*****ttate in genere mi è piaciuto molto.

Ultima risposta 17/03/2011 18.40.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  25/10/2010 00:28:13
Solito film in cui si capisce già dopo 3 minuti vita morte e miracoli di più o meno tutti gli idioti che passeggiano davanti la telecamera.
E lo si guarda proprio per questo.

Ultima risposta 30/10/2010 22.47.13
kirk h.  @  26/12/2009 12:46:58
mi piacciono molto questi tipi di film in cui si pestano e, anche se la storia è un po banale il clou del film sono i combattimenti che se pur verosimili

be il finale è scontato è vero ma questo film secondo me merita di esser visto!!!!

Ultima risposta 16/01/2010 18.43.05
Shinyrain  @  09/04/2009 17:50:47
Ragazzi ma xkè una media cosi bassa, questo film è davvero Spettacolare, la colonna sonora idem, tutto bello in questo film, se la storia è scontata è normale hanno ftt 83 milioni di film ke volete un film ke nn sia gia scontato...

Ultima risposta 09/04/2009 18.58.46
tnakkio  @  21/01/2009 11:49:34
Proprio bello questo film...Sarà pure la solita storia però è veramente ben fatto! Belli i combattimenti, ottime le scene di combattimento e le ragazze... Non vedevo l'ora che finisse per vedere il protegonista cheeee...Bhè non posso dire il finale...VEDETELO PER AVERE UN PO' DI ADRENALINA!

Ultima risposta 14/02/2009 11.02.10
cinemachampion  @  18/01/2009 18:53:40
l'idea e' bella, il film ancora di piu perche la media deve essere cosi bassa? me lo spiegate ??? perche ci sono voti sotto il 5 ? cosa vi aspettavate? E' UN BELLISSIMO film e chissene frega se e' scontato

Ultima risposta 29/04/2009 22.58.24
maverick099  @  18/01/2009 13:49:14
Grandissimo non mi sono mai annoiato, ricco di colpi di scena anche se la trama piu' di 8 non mi puo' dare, mai la senzazionalità mi inpome il mezzo voto in piu', complimenti!

Ultima risposta 08/02/2009 10.57.46
Pal88  @  15/01/2009 15:26:07
Film inutile.

Ultima risposta 02/02/2009 12.07.19
corbi91  @  29/12/2008 10:45:49
davvero esaltante!!!!! e poi la ragazza.... complimenti

Ultima risposta 14/01/2009 16.38.14
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  10/12/2008 01:06:28
La storia è banale, a tratti priva di valori...

morale, se togliamo tutto ciò può prendersi un 6,5 altrimenti sarebbe un 4 secco.

Ultima risposta 09/04/2009 19.02.26
Cuoreimpavido  @  07/12/2008 20:52:49
un film spettacolare, l'azione non manca, gli effetti speciali e le riprese stupende per non parlare della storia, fatta molto bene anche se scontata ma diciamocelo.. scontata o no conta poco se il resto del film e stupendo. Vi consiglio di vederlo anche perche puo essere divertente e ti strappa qualche risata

Ultima risposta 15/12/2008 07.47.55
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  03/12/2008 17:34:54
Decisamente scontato, si sapeva già, ma forse non poi così banale come ci si potrebbe attendere.

L'ho apprezzato da forte appassionato di street fighting, per cui non so quanto possa piacere a chi la lotta corpo a corpo sta indifferente/non interessa/non va a genio.

Gli elementi classici di una storia simile ci son tutti: il ragazzo con la vita difficile, il saggio di turno, l'antagonista bullo e superficiale con la fidanzata ipergnocca. Quindi si prevede già, grossomodo, come andranno gli avvenimenti, ma nonostante ciò sono quasi due ore che scorrono via come niente.
Persino le interpretazioni mi hanno convinto, non l'avrei mai creduto.

Gasante, direi. E, nel caso, in grado di far spuntare un sorriso nostalgico riportando alla mente dei bei ricordi.

'Ragazze.. l'unica cosa che è meglio della lotta'. Asd.

Ultima risposta 04/12/2008 15.05.34
gambero  @  02/12/2008 15:25:21
la media mi sembra un pochino esagerata....c'è da dire che cmq sia questo film ti prende,cioè non vedi l'ora che il protagonista massacri di botte il *****tto della scuola!!!!per il resto i dialoghi sono praticamente nulli,alcune scene sono inserite a casaccio e la trama è il massimo della scontatezza....detto ciò non lo boccio in pieno e gli do la sufficienza....da vedere se si è amanti delle botte facili!!!!

Ultima risposta 11/12/2008 16.01.22
Invia una mail all'autore del commento eliaBO  @  02/12/2008 13:53:36
Davvero un bel film...Almeno non fanno solo quei film lenti e noiosi...Ci vogliono più film d'azione come questo...
Comunque sono rimasto stupito nel vedere che l'attore che interpretava Jake Tyler è Sean Faris...Io lo seguivo quando faceva la serie tv su mtv "Life as we know it" e non avrei mai pensato di vederlo su grande schermo...
Un bel 7 e mezzo secondo me lo vale questo film...

PS:ma secondo voi assomiglia a Christiano Ronaldo?!?

Ultima risposta 10/12/2008 01.44.18
crazylu85  @  19/08/2008 00:52:48
Carino, la storia è molto buona, mi ha sorpreso la credevo più sempliciotta, invece è curata molto di più di come mi aspettavo.

I film fa riflettere anche sull'utilità dell'uso della violenza.
Certo magari qualche combattimento in più non avrebbe guastato, comunque il film non annoia.

Ultima risposta 10/12/2008 14.01.32