neverland - un sogno per la vita regia di Marc Forster USA 2004

neverland - un sogno per la vita (2004)

locandina del film NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA

Titolo Originale: FINDING NEVERLAND

RegiaMarc Forster

InterpretiJohnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Dustin Hoffman, Radha Mitchell

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Marc Forster

•  Link al sito di NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA

Trama del film Neverland - un sogno per la vita

L'affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario dei suoi tempi ma non ne può più dei soliti vecchi temi. Inaspettatamente, trova ispirazione durante la passeggiata che fa ogni giorno per i giardini di Kensington. Lì incontra la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro bella madre. Nonostante la disapprovazione della nonna dei bambini e il risentimento di sua moglie, Barrie fa amicizia con la famiglia. Trasforma i ragazzi nei "ragazzi perduti dell'isola che non c'è". Dalle avventure elettrizzanti dell'infanzia scaturisce il capolavoro di Barrie, Peter Pan. Al principio, la sua compagnia teatrale è scettica ma Barrie scioccherà gli attori facendoli provare con delle richieste mai sentite. Una tragica piega del destino, però, costringerà lo scrittore e le persone che ama a capire cosa davvero significa credere...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora

Voti e commenti su Neverland - un sogno per la vita, 288 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Bathory  @  03/01/2008 01:27:47
Film davvero splendido, uno dei migliori degli ultimi anni, dotato di una profondità unica, quasi commovente, capace di emozionarmi come ormai non succedeva da molto tempo..
Depp è semplicemente fantastico nel ruolo dello scrittore sognatore, un adulto con la mente del fanciullo, ideatore di una delle più geniali fiabe di sempre..
Kate Winslet dimostra di essere una grande attrice, con una interpretazione a mio avviso semplicemente magistrale.
Questo film insegna che in fondo dobbiamo sempre conservare dentro di noi uno spirito fanciullesco, che ci permette di vedere le cose da un'ottica diversa,felice, permettendoci magari di dimenticare le numerose difficoltà della vita reale..

anna..bertozzi  @  02/01/2008 23:02:19
Film fantastico, che tocca veramente in profondità tutte le corde dell'anima. Ottimamente interpretato: Johnny Depp oltre ad essere bellissimo, è proprio un grande attore e il personaggio che interpreta qui è memorabile; brava anche la Winslet, ma quello che mi ha emozionato più di tutti è stato il piccolo Peter.
Molto buoni anche i costumi e le scenografie.

antonellina  @  02/01/2008 22:12:50
trama semplice...emozione ricche!!!va dritto al cuore...

Max78  @  13/11/2007 16:40:14
Ho pianto non mi vergogno a dirlo , sarà pure furbescamente melenso, ma non c'è nulla da fare se mi emoziono a tal punto
la pellicola merita veramente.

Grandissimo come sempre Johnny Depp al servizio di una storiella semplice semplice che punta dritta al cuore, alla fantasia
al bambino che è in ognuno di noi.

Film che riesce perfettamente a cogliere lo spirito da Peter pan del protagonista che tra gioia e sofferenza riesce a creare il suo capolavoro.

Che poi rispecchi la realtà dei fatti o meno onestamente non mi interessa .......

Astenersi se diabetici :D

MGS97  @  07/09/2007 13:41:13
Veramente Bellissimo. Kate Winslet sempre superba

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  28/08/2007 11:08:32
mezzo voto in piu' perche' c'è depp...le banalita' non hanno mai fine..
ridicolo.

Ultima risposta 22/07/2010 12.56.56
swallow  @  15/08/2007 18:53:07
Davvero un bel film...mi ha emozionato. Bravissimi tutti gli attori: Depp, la Winslet, i bambini, Dustin Hoffman....e ovviamente bella la colonna sonora. Un film dolce e toccante, che parla di cose che a me sono sempre state a cuore: i sogni, la fantasia...bellissimo e commovente!!!

Cardablasco  @  24/07/2007 16:00:04
Bel film bravissimo deep,finale molto toccante,molto bravi i ragazzini,bella storia,da vedere

Kron@  @  10/07/2007 00:12:25
Non tra le mie interpretazioni di Depp preferite, ma è un buon film, scorre bene; buona l'interpretazione della Winslet

the saint  @  08/07/2007 14:50:16
bello.. veramente toccante e commuovente..

shining280  @  02/07/2007 11:44:11
Scorre velocemente ed è piacevole da vedere. La coppia Depp-Winslet è perfetta

carrie  @  28/06/2007 14:58:27
non mi è piaciuto....mi sono anche addormentata. Forse non era la serata adatta, fatto sta che non mi ha lasciato davvero niente. Di solito adoro Johnny Depp nei suoi ruoli più vari, ma qui mi è sembrato davvero piatto piatto.
Anche la Winslet di solito non mi dispiace..
Salverei solo parte della regia , della fotografia e la colonna sonora.

ebenezer  @  28/06/2007 14:04:26
bello il film,belli gli attori,tranne il figlio della winslet,che è lo stesso di arthur e il popolo,dei minimei...veramente unsopportable...da vedere,con scorta di fazzoletti

aejfuture  @  19/06/2007 02:53:53
Bel film... Molto molto emozionante.
Ha riacceso in me una voglia di essere bambino ...^^ beh comunque mi ha lasciato molto il film. BELLO BELLO BELLO
Bravo johnny ..come sempre :D

fra81fra  @  30/05/2007 19:44:27
mha... io il film l'ho visto su insistenza della mia (ex) ragazza al cinema, e uscimmo tutti e due allibiti... sarà che a me peter pan rompeva pure da bambino, ma trovo tutto terribilmente forzato: i due protagonisti, la storia sciancata e vuota, le stesse scene... un film artificioso, stanco, e un pò ruffiano.. non posso entrare maggiormente nel dettaglio perchè è passato parecchio da quando l'ho visto, ed il ricordo è più che altro "fisico" ormai, e di per sè il film non mi ha lasciato nulla, dimenticato a distanza di 30 secondi dalla fine.

Ultima risposta 30/05/2007 19.50.02
asile1  @  30/05/2007 19:12:01
Fantastico,dagli attori ai dialoghi,grandissime emozioni...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 18:42:20
Film tristissimo ma ben diretto da Forster ed interpretato in ottimo modo da Depp e dalla Winslet. In tre parole: Triste ma bello.

patt  @  08/04/2007 19:31:54
questo film mi ha fatto commuovere parecchio, è il suo pregio e allo stesso tempo il suo "difetto", rasenta con la ragione e la sceneggiatura il melenso, ma poi emotivamente e con le immagini ti smuove il peter pan, "diabolici" bimbi

win87  @  06/04/2007 09:27:53
Semplicemente stupendo!!!! Forse uno dei migliori film in circolazione... L'interpretazione della Winslet da Oscar e la parte di Depp sembra scritta su misura per lui.... Un peccato perderselo perchè riesce ad emozionare gli animi più duri

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/03/2007 17:02:21
Il lungometraggio di Marc Forest e'basato sulla biografia di J.M.Barries,l'autore di Peter Pan.La favola viene proiettata sulla storia dei protagonisti,adulti cresciuti e induriti dall'esistenza e bambini che si rifiutano di crescere oppure diventano grandi troppo presto,perdendo innocenza e immaginazione.

I due protagonisti principali(Depp e Winslet)sfoderano una prova eccezionale come il gustoso cameo di Hoffman...buona la regia,ottima la fotografia e sceneggiatura sempre ben calibrata con il delicato equilibrio tra favola e tragedia a dettare i tempi.

Un prodotto ben confezionato insomma,non il mio genere ma cmq riuscito.

gioggiò81  @  13/03/2007 12:50:00
Emozione e sentimento sono le armi di questa splendida pellicola interpretata dal sempre ottimo Johnny Depp. La sua capacità di passare da un personaggio ad un altro di film in film è sorprendente.
La storia è veramente ben strutturata, ma il "tocco magico" di questo film è ciò che riesce a trasmettere in tutti coloro che lo vedono.

Vitto89  @  30/12/2006 16:10:11
I due migliori attori in circolazione danno sentimento ad un film all'apparenza noioso ma in realtà bellissimo e drammatico. Da vedere obbligatorialmente.
Finale in lacrime

Lory_noir  @  13/12/2006 22:32:48
Quanto è emozionante questo film? Tanto e sn bravissimi anche gli attori!

The Monia 84  @  11/12/2006 16:44:50
Bellissima e commovente ricerca della 'Neverland' dipinta da James M. Barrie in uno dei più grandi capolavori letterari per ragazzi e non. Uno spazio mentale, alimentato da un'immaginazione che ha ancora voglia di abbandonarsi al gioco, al divertimento ludico che solo un bambino può provare. Magari per chiudere gli occhi da una realtà che ci condiziona troppo, ci ferisce, ci fa ribrezzo ed orrore (la perdita di un amico, un animale amato come un fratello, un familiare, un grande amore).
La fantasia dopotutto è il potere più grande che esista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  28/11/2006 20:51:31
Un film veramente commovente sul ruolo dell'artista.
Bellissimo.
Depp si conferma un grande attore.

giumig  @  25/11/2006 11:30:18
Un grande film, con un grande Depp che riesce ancora una volta a calarsi perfettamente nei panni di un personaggio "fuori", creando da solo un atmosfera divertente e drammatica allo stesso tempo. Bellissimo il finale.

Hugolino  @  23/11/2006 14:07:29
Wow, era da molto che un film strappalacrime non mi prendeva così, interpreti ottimi, musica magica e storia eccezzionale, per non parlare dei dialoghi veramente toccanti. Johnny Depp fantastico in questo, e in tutti i suoi ruoli.
Devo ammettere che mi ha commosso veramente...

AMERICANFREE  @  18/10/2006 12:51:57
buon film che si lascia guardare..........mi aspettavo sinceramente qualkosa in piu' .......insomma mi ha dato la sensazione che poteva essere fatto meglio x diventare un film da rikordare negli anni!! insomma nei 90 e piu' minuti di film nn ci sn stati particolari sussulti.............naturalmente l'interp di Depp e' da sottiliniare!!

tati  @  26/09/2006 09:11:37
magico,ben recitato,dialoghi eccellenti.come passare un'ora e mezza in maniera intelligente e decisamente molto piacevole.grandioso jonny depp ,come sempre.........

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  15/09/2006 20:59:12
Film bello ed emozionante.
La pellicola racconta la storia di James Barrie, l’autore scozzese del classico per bambini “Peter Pan” ..molto toccante la ricostruzione dell’incontro che tale personaggio fa con la famiglia Davies ..da qui partirà il viaggio fantastico che condurrà lo scrittore a portare in scena “L’Isola che non c’è”.
Le tragiche vicissitudini della famiglia incontrata dal protagonista, la vita e la magia del teatro, il buon ritmo del racconto, i dialoghi curati e l’ottima colonna sonora, rendono questo film molto toccante e capace di far sognare ma anche riflettere ..soprattutto sulla forza dell’immaginazione, la capacità, quando tutto intorno sembra triste, di creare un mondo incantato, dove potersi rifuggire e cercare una dolce serenità.
Questo messaggio, espressione dell’eterno fanciullo, non vuol dire che bisogna rifuggire dalle difficoltà o dai drammi della vita, ma semplicemente non far mai morire la speranza ..tutto questo (se pur a volte con facili sentimentalismi) condurrà ed anticiperà l’intenso ed emozionante finale.
Ottimo il cast che compone questo film, da Johnny Deep a Kate Winslet, e da non dimenticare Dustin Hoffman (se pur con un ruolo marginale), ma assolutamente da menzionare la superba interpretazione del piccolo Freddie Highmore ..buona la regia di Marc Forster.
Una pellicola che, tra drammi e sorrisi, porta la mente a volare tra sogni ed immaginazioni..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  04/09/2006 16:09:31
L'ho visto in lingua originale e delle battute usate ho capito poco
senonaltro mi sono goduta in maggior misura l'impatto visivo
la storia comunque già la conoscevo, per un mio passato forte infatuamento alla figura di James Barrie
ed è proprio per questo scorso (ma ancora vivo) interessamento al drammatturgo scozzese, che il film non mi è piaciuto.
O meglio, il film è veramente delizioso e ben fatto:
la scena a teatro dei bimbetti che si siedono tra gli impettiti signorotti mi ha quasi commossa..

cioè nonostante ho trovato irritantissimo che l'indubbio affascinate genio del patologico Barrie sia stato affidato al fascino puramente esteriore del indubbiamente bravissimo ma in questo caso pure inadeguatoi johnny depp..

"...if you belive clap your hands"

Ultima risposta 18/05/2007 09.34.25
Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  27/08/2006 19:29:13
Beh anch'io non sono andata a vederlo al cinema per timore di dovermi sorbire il solito polpettone melenso e invece, sorpresa, mi è piaciuto e mi ha commosso parecchio senza annoiarmi.
Film ben diretto, delicato, con attori veramente straordinari ( quanto sono spontanei i bambini! ) e un Depp fantastico, ma quanto è bravo?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/08/2006 00:18:52
Non mi sarei mai aspettata di dare un voto così alto ad un film come questo. Non sono andata a vederlo al cinema perchè, nonostante la presenza di Depp, mi sembrava un polpettone assurdo ed invece non è così. E' sicuramente un po' melenso, e per questo non riesco a dare un voto più alto, ma è coinvolgente e Depp è straordinario. Senza aspettarsi il "film della vita" vale la pena guardarlo.

clare  @  05/08/2006 23:50:44
Un film bellissimo e fiabesco, con interpretazioni ottime, tra le quali spicca Dustin Hoffman, nonostante la piccola parte.

CuordiLeone  @  05/08/2006 20:05:06
E' difficile definire un capolavoro, semplicemnte perchè per altri non lo è. In questo caso, per me, questo film è un capolavoro perchè è riuscito a rapire la mia anima farmi volare nel cielo, per svoltare a sinistra alla prima stella per gingere all'isola che non c'è.
E' un film dalla trama eccezionale piena di significati e di valori persi nel tempo. La colonna sonora è sontuosa, la direzione è sontuosa come Deep.
Non faccio sconti è un gran film. che può non piacere per chi ha voglia di capire quanto valga una favola, un sogno e la vita stessa.
Personalemente l'ho visto 8 volte e per me resterà sempre un capolavoro.

Ch.Chaplin  @  23/07/2006 15:52:37
cm al solito un film con johnny degno di oscar e ricordo nella storia..c'è poco da fare quando hai un attore cm lui nel cast..il film NON può uscire male..x il resto magnifici i costumi, la colonna sonora e la seconda parte della sceneggiatura..

juliette  @  20/07/2006 10:57:56
Mamma mia, era bellissimo!!!
Pieno di sentimenti, di scene che toccano il cuore, di amore che trapela in tutte le sue forme.
Una emozione questo film, con attori magnifici.
La Winset m'è sempre piaciuto, è favolosa! Lo stesso vale per Depp.
Da vedere assolutamente perchè un film cosi bello tocca l'anima di chiunque.
Nel finale ero cosi commossa che ho pianto.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  18/07/2006 08:59:01
Bello, bello, bello e ancora bello.
L'interpretazione di Depp ormai è degna del miglior attore mondiale. Avrebbe meritato l'Oscar senza alcun dubbio.
E che dire dell'espressività dei quattro bambini? Qualcosa di meraviglioso.
Commovente, toccante, profondo, delicato.
L'ultimo dialogo, tra lo scrittore e Peter, sulla panchina, è qualcosa di meraviglioso e l'abbraccio sembra un'immagine da salotto.

Pensavo di trovarmi di fronte a un film minore, ma mi son ricreduto.
Un film eccellente davvero.

Ultima risposta 18/07/2006 08.59.54
clone 1975  @  17/07/2006 23:59:48
che dire m è piaciuto troppo,moltissimo davvero,bello commovente ,recitato superbamente dal grande depp,il finale è molto triste,che dire un personaggio così nn si dimentica mai

fagin  @  17/07/2006 22:04:46
commedia leggera a tratti noiosa,con un buon jhonny depp.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:46:58
Magnifico film drammatico con attori eccezionali. Alla fine sn rimasto senza parole e con tanta voglia di piangere e questo lo apprezzo molto dopo un film drammatico!!!

eletar  @  06/07/2006 12:55:26
Jhonny Deep sei un attore formidabile... tra che la storia di peter pan mi ha sempre commossa... ma sto film è a dir poco incantevole... da vedere assolutamente

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  11/05/2006 20:45:20
prima di vederlo sapevo di andare incontro a 1 bel film,ma quello ke ho visto ha di gran lunga suxato le mie aspettative.
Neverland è 1 film magnifico ke nella sua semplicita' racchiude 1 fitta rete di messaggi profondi ke ognuno di noi dovrebbe ascoltare e mettere in atto.
Deep è bravissimo cm al solito e qui riesce xfino a farci commuovere....ke altro dire? Guardatelo non rimarrete delusi

''IL TEMPO RINCORRE TUTTI NOI''

Invia una mail all'autore del commento ANDRYALLANON  @  12/04/2006 21:40:35
Meraviglioso
Onirico
Visionario

Un film da un cast eccezionale(Jonny depp grandioso-sarà ora di dargli un oscar?) e che ci riporta indietro alla nostra infanzia innocente...Da vedere!

Ultima risposta 17/07/2006 22.05.16
giuggiola  @  30/03/2006 15:35:12
Non mi aspettavo un film così drammatico ed affascinante allo stesso momento... Voglio tornare banbino!!!

valerio1989  @  16/03/2006 21:48:22
Scorre bene e non annoia...fa sognare e tornare bambini!!simpatico ma anke commovente.

...Il mondo dei bambini è impenetrabile agli adulti....

djorkaef  @  28/02/2006 22:15:35
che fantasia...quetso film mi ha fatto sognare, i bambini non dovrebbero andare mai a letto, si svegliano un giorno più vecchi.... tanto di cappello

platypus  @  21/02/2006 12:43:48
brutto, molto palloso, non credevo ma è così

gei§t  @  20/02/2006 15:31:33
bello e triste

triste e bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/02/2006 23:23:13
stupendo...è questo il film che doveva fare indigestione di oscar l'anno scorso e non il film di estwood...un film magico con la "M" maiuscola che mi ha commosso dall'inizio alla fine...jhonny da consigli ai ragazzi che fanno venire la pelle d'oca e non elenco tutte le scene memorabili di questo film perche riemperei una pagina...
cmq kate non mi ha convinto molto mentre depp è il solito genio di bravura...
una curiosità,nella realta i figli della vedova erano 5 e non 4...

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  14/02/2006 13:53:03
Il mio genere. Uno dei migliori film che abbia visto. Mi ha molto emozionato.
Veramente divino. Uno di quei film che ti solleva l'animo dopo averlo visto.

Dylan81  @  14/02/2006 08:47:32
che dire. un film carino e a tratti lento ma nel complesso è un film da vedere con un Johnny Depp che non delude mai

Alex C.Q.B.  @  18/01/2006 16:28:53
Davvero toccannte. un po' lento a tratti e troppo superficale in punti in cui io mi sarei soffermato piu a lungo. penso comunque che sia un buon film, davvero interessante vedere ccome sia nata la storia di Peter Pan. 6 e 1/2 perchè non mi ha colpito granché.

mademoiselanne  @  17/01/2006 18:19:50
carinissimo, commovente e molto tenero. forse scoraggia un po' il suo essere meditativo, pacato, non frenetico insomma. Ma è una storia che tocca il cuore.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/01/2006 10:52:06
E' una buona fiaba che non mi ha convinto del tutto. Ottimi sia Kate Winslet che Johnny Depp.

carisma  @  04/01/2006 18:26:54
Film brutto! Depp ai minimi termini..
Si è voluto costruire una favola meravigliosa, dimenticandosi che altri lo hanno già fatto in altri films.
Poco originale

Ultima risposta 01/05/2009 11.48.23
lapildo  @  27/12/2005 22:07:41
Bhe, a me non è piaciuto, l'ho trovato poco profondo, infantile. Pensavo di vedere un Depp più.. più cupo, più intenso, più anti divo, ma sono stata delusa da un film pieno di buoni sentimenti. Troppi effetti speciali, sofocherebbero qualsiasi trama. Potete dire quello che volete ma io lo ho trovato deprimente. Avete presente quando non si vede l'ora che un film finisca perchè la sola idea di continuare a guardarlo vi annoia?

Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  17/11/2005 23:33:01
Era da molto tempo che un film non mi coinvolgeva ed emozionava quanto questo.
Per tutta la durata si è immersi in un racconto che difficilmente lascia imperturbabili.
Commovente e BELLISSIMO!

Ultima risposta 18/07/2006 09.01.06
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  11/11/2005 19:05:05
Un bel film, da vedere. Tra sogno e realtà.

Invia una mail all'autore del commento Rica86  @  26/10/2005 18:04:22
Johnny Depp non ha avuto modo di mostrare al meglio le sue doti camaleontiche, ma il film è da vedere assolutamente. Per i fan di Depp e di Peter Pan.

Franceschina  @  05/10/2005 12:15:47
coinvolgente e moolto commovente, fantastico il bambino-preotagonista di cui ora non ricordo il nome...

Ioria  @  30/09/2005 13:17:49
Sconsigliatissimo!

Ultima risposta 26/10/2005 18.11.24
amoreblu  @  16/09/2005 15:48:08
ottimo su tutti i fronti. Imperdibile. Non ha preso gli oscar per cui era in concorso solo perchè era in palio con Million Dollar Baby (10); non fosse stato così li avrebbe presi...

O.D.  @  28/08/2005 13:26:30
Ottimo film...., pieno di buoni sentimenti ma anche profondo e malinconico...
Splendidi Deep e la Winslet!!!
Ottima fotografia e regia..., mi sono molto piacute le parti "di fantasia" inserite quando immaginano di vivere una storia.
La storia in se è ben costruita, gli attori danno una notevole prova e non mi sembra di aver visto sbavature.
Mi sono trovato perfettamente a mio agio con lo spirito del protagonista, da alcuni definito "infantile" per il suo approccio al mondo, ma sentendomi molto come lui, posso solo dire che alla fine rappresenta il modo migliore per affrontare questa vita...., ok, bisogna anche saper guardare in faccia alla realtà e battersi per molte cose (perchè nessuno ti regala niente) ma il fancuillo che è in noi, quella parte che ti consente di vedere quello che ti sta attorno in maniera diversa è una parte che fin troppa gente ha perso oramai...
Se pensimo che poi la storia è ambientata in una Londra Elisabettiana con quel fare da gentiluomini fino allo spasmo allora il personaggio di Deep poteva essere visto anche quasi come ad un pazzo...., come tanta gente viene definita "immatura" sola perchè non ha mai spento i sogni che vivono in lui...
E' un peccato far morire sogni e immaginazione...

Scusate se mi sono dilungato in un concetto forse fin troppo personale, ma questo film bellissimo mi ha proprio entusiasmato e dentro di me so che il mio bambino non morirà mai!!!

alexw  @  25/08/2005 20:21:09
bellissimo film il voto dice tutto

* Bry *  @  23/08/2005 20:44:55
un film estremamente pieno di emozioni, mette in risalto i sentimenti e dà molto importanza alla fantasia , apprezzabile soprattutto per questo..

Ludina  @  15/08/2005 21:07:54
Stupendo. Il film racconta di un fatto reale, lo scrittore di Peter- Pan è esistito, i fatti nel film sono assolutamente veri... eppure è stato magico vederlo. Quando finito di vederlo oltre il viso rigato di lacrime, ero emozionata e non riuscivo a togliermi il sorriso sulle labbra. La bravura degli attori era davvero notevole, soprattuto Johnny Depp (me lo aspettavo che facesse un'interpretazione superba) e Freddie che ha interpretato peter, il bambino più sensibile, i dialoghi erano profondi e fanno riflettere. Non è stato sdolcinato, perchè io prendo spesso in giro i film troppo mielosi e sdolicinati... no questo film è stato profondo e fa capire che pur avendo i suoi lati difficili, l'immaginazione e la fantasia arricchiscono e danno valore e aiuto ad una persona. Io ho molta immaginazione e questo film mi ha incoraggiata a continuare a sognare e immaginare. Prima di vederlo credevo di trovarlo noioso e con grande sorpresa, dopo averlo visto sono rimasta soddisfatissima. Guardatelo perchè è magico. Saluti a tutti

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  15/08/2005 20:51:14
da vedere tra realtà e fantasia..... ottimi deep e la winslet

cepere  @  05/08/2005 00:52:54
pensavo un po' meglio anche se la regia è ottima.
è un po' noiosetto in certi punti ,ma spiccano le interpretazioni dei 4 bambini

bp65  @  01/08/2005 11:05:05
L'ho visto ieri sera dopo averne a lungo sentito parlare dai miei figli...
Non sono per i film scontati e sdolcinati e questo film non l'ho trovato tale.
La storia è molto pulita e ben narrata.
La fotografia e la regia mi sono piaciute molto.
Gli interpreti, pure.
La commozione finale è liberatoria...
Bello!

84lestat  @  26/07/2005 13:46:07
Bellissimo. Storia dolcissima dall'inizio alla fine, bellissima la regia e ottima l'intepretazione di Depp (non ne sbaglia mai una) e della Winslet. Molti belli anche tutti i personaggi di contorno a partire dal produttore-Hoffman fino alla nonna-Christie. Stupende e perfettamente integrate le scene in parallelo fra la realtà e l'isola che non c'è. Bellissimo uno degli ultimi dialoghi.

"Guardate è Peter Pan"
"Io non sono Peter Pan... è lui Peter Pan"

Consigliatissimo

Raistlin  @  26/07/2005 13:14:57
Molto dolce e intenso anche se appare un po' scontata la sceneggiatura mano mano che il film "avanza". Indubbiamente carico di emotività ben dosata sulla camera.
Depp e la Winslet sono due tra i miei attori preferiti e anche stavolta non mi deludono.

Ultima risposta 18/07/2006 09.01.59
bebo  @  16/07/2005 21:01:08
Film bellissimo anche se un po' triste.
Commuovente. Bel cast dal bravissimo Johnny Depp alla bella Radha Mitchell.

LuPoAlBertO  @  05/07/2005 15:29:41
Prima di vederlo, non sapevo proprio come avrebbero fatto per dare una nuova scintilla, un po' di originalità alla classica storia di Peter Pan ...
.. mi è piaciuta moltissimo l'idea dello scrittore che si immagina la storia e Johnny Dep l'ho trovato davvero strepitoso !
Un film commuovente, e veramente Favoloso !!!

spoonji  @  04/07/2005 12:41:13
Visto ieri sera a casa...
Non mi è sembrato questo film stupendo, emozionante, che tutti dicono....
Mi sono emozionato di più a vedere "Un Mercoledì da Leoni".....
molto scontato, patinato, scene strappa-mutande create ad hoc per far versare qualche lacrima alle giovani donne che nella vita reale si emozionano solo davanti a una borsetta di Gucci...
Unica nota positiva un Deep veramente straordinario...incredibile come cambia l'espressione del volto dall'inizio del film alla fine...

Ultima risposta 26/10/2005 18.12.21
Anubis82  @  02/07/2005 19:15:32
Spettacolare Depp emozionante film,fatto per chi ha ancora il coraggio di sognare;da vedere.

penny85  @  20/06/2005 11:35:57
L'ho visto ieri sera. Mi ha emozionato molto...storia bellissima. Bravi gli attori...Depp come al solito è spettacolare. Ogni suo personaggio è "strano" e originale. Un bell'8 in generale al film!

edo.lura  @  15/06/2005 23:46:43
OK, non sono proprio fatto per fate e folletti. E, se siete come me, non uscirete dal cinema gridando al capolavoro. Però questo Neverland è almeno da vedere...

Cassandra  @  15/06/2005 10:24:20
Solo ieri ho visto questo film e devo dire che mi pento di non essere andata al cinema per immergermi nel grande schermo per vivere la magia di neverland.-
Non so descrivere quello che mi ha trasmesso….so solo che alla fine ho pianto; ho pianto per la scoperta di un uomo che non ha avuto paura di sognare e di immaginare un mondo che non c’è (interpretato in modo sublime da Johnny Depp) ho pianto per Peter che per non soffrire ha smesso di essere un bambino, ha smesso di ridere di giocare…. Ma è arrivato Peter Pan nella sua vita che lo ha destato dal suo letargo….ed ho pianto per il destino per la Sig.ra Davies.-
é assolutamente da vedere e tenere nella propria raccolta

Ultima risposta 05/07/2005 15.24.09
Iris '91  @  14/06/2005 19:17:45
johnny depp mi stupisce, in ogni suo in film ha sempre 1 personaggio completamente diverso dagli altri e riesce sempre a interpretarlo al meglio! ottimo attore, ottimo film.

ps: paragonate james barrie con jack sparrow...

Ultima risposta 19/06/2005 16.58.09
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R