nido di vespe regia di Florent-Emilio Siri Francia 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nido di vespe (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NIDO DI VESPE

Titolo Originale: NID DE GUEPES

RegiaFlorent-Emilio Siri

InterpretiSamy Naceri, Benoit Magimel, Nadia Fares, Pascal Greggory, Sami Bouajila

Durata: h 1.36
NazionalitàFrancia 2002
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Florent-Emilio Siri

Trama del film Nido di vespe

Hélène Laborie, 30 anni, agente delle forze speciali è a capo di una missione molto delicata: scortare Abedin Nexhep - un pezzo grosso della mafia albanese, accusato di essere a capo di una vasta rete di prostituzione - a Strasburgo. Deve essere giudicato dal tribunale dei diritti umani.
Nel corso della trasferta i compari del boss organizzano un'imboscata per fare evadere il loro capo. Contemporaneamente cinque ragazzi stanno per realizzare il colpo della loro vita. Dopo una serie di sparatorie e di folli inseguimenti i due gruppi si incontrano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,01 / 10 (38 voti)6,01Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nido di vespe, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/05/2008 16:29:31
   7 / 10
Action movie transalpino che nulla inventa ma non dispiace.Ispirato al celebre “Assault on precinct 13”di Carpenter,è diretto da Florent Emilio Siri,attualmente emigrato negli States ed autore in seguito dello scontato “Hostage”.
Il film è piacevolmente adrenalinico,sfrutta bene il tema dell’assedio grazie ad una regia abile a giocare con gli ambienti,supportata da un gioco di luci apprezzabile.
L’originalità non è di casa ed anche certe situazioni vengono sviluppate in maniera affrettata,c’è però da dire che il film riesce a trasmettere una certa tensione non scadendo quasi mai di ritmo.
Gli attori sono efficaci pur essendo costretti in personalità non sempre credibili ed in alcune occasioni ai limiti del grottesco.Cosa forse premeditata dal regista, il quale ambisce tramite il suo lavoro a trasportarci in un luogo quasi irreale,fuori dal tempo e dal mondo,all’interno del quale possa esprimersi liberamente senza troppi vincoli logici.Da non trascurare è quindi il tema di fondo,nel caso specifico legato al problema dell’immigrazione.A riprova di ciò basti pensare al gruppetto di assediati,tutti appartenenti a nazioni della Comunità Europea e al gruppo di assalitori di provenienza albanese.Mi pare che le somme si tirino facilmente e sotto il velo di un action movie senza particolari scopi, si nasconde invece un messaggio che mira alla provocazione e che può essere interpretato come meglio si crede.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net