ninna nanna regia di Enzo Russo, Dario Germani Italia 2017

ninna nanna (2017)

locandina del film NINNA NANNA

Titolo Originale: NINNA NANNA

RegiaEnzo Russo, Dario Germani

InterpretiFrancesca Inaudi, Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Manuela Ventura, Guai Jelo, Salvatore Misticone, Maria Rosaria Omaggio, Luca Lionello, Massimiliano Buzzanca

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Enzo Russo
•  Altri film di Dario Germani

Trama del film Ninna nanna

Anita Ŕ un'enologa talentuosa che cura ogni acino d'uva come un figlio. Una giovane donna, amata e innamorata, pronta a divenire mamma. Almeno cosý crede. Come qualunque donna incinta che una volta partorito, Ŕ convinta di aver passato il peggio e di essere pronta a vivere la sua nuova veste di madre con gioia. Gioia, come il nome di sua figlia. Ma solo il nome. PerchÚ nella vita serena ed equilibrata di Anita, fin dal primo momento della nascita, qualcosa s'incrina. Tanto che ai suoi occhi quella bambina diventa solo un minuto ed ingrato "mostro". Nella testa di Anita, la piccola Gioia Ŕ una minaccia per la relazione con Salvo, il suo tenero e premuroso compagno. Pronta a minare il suo amato lavoro e a riportare a galla fantasmi del passato. Una bambina che attenta la sua vita. La sua felicitÓ. Una bambina a cui sopravvivere.

Voti e commenti su Ninna nanna, 1 opinioni inserite

wicker  @  08/12/2020 19:14:57
Ninna nanna è un film potente ,duro e drammatico su un argomento nuovo e originale come la sindrome da stress dopo il parto (almeno, io non ne ho mai visti altri ).
Tutta la storia è incentrata sulla madre sul rapprto con la figlia , il marito e generalmente con chi glia sta vicino. Non mancano momenti di tensione veramente accentuati. Ottima prova della Inaudi , attrice che spesso passa un pò troppo in secondo piano ma che è molto brava