noi regia di Jordan Peele Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

noi (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOI

Titolo Originale: US

RegiaJordan Peele

InterpretiLupita Nyong'o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Anna Diop, Kara Hayward, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II, Evan Alex, Emile Alex, Shahadi Wright-Joseph, Cali Sheldon, Noelle Sheldon, Duke Nicholson

Durata: h 1.56
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Jordan Peele

Trama del film Noi

Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un'intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l'oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (65 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Noi, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Marco247  @  24/07/2019 00:03:11
   4½ / 10
Se Get Out era leggermente sopravvalutato ma restava un buon film, questo qua sa tanto di ciofeca. Cast di primissimo livello per un film con una storia ed uno sviluppo sciocco ed irritante.
A livello tecnico alcune buone sequenze, ma davvero non basta.
E non venitemi a parlare di "denuncia sociale", non è che se c'è una denuncia sociale di fondo il film debba essere bello per forza....



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/08/2019 20.43.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  24/06/2019 19:12:00
   4 / 10
Boh! Leggo commenti entusiastici... successo al botteghino (in realtà ha incassato quanto Get Out, con la differenza che Get Out aveva un budget di 4,5 milioni di dollari, mentre US ha un budget di 20 milioni.. comunque superato lo scoglio di un incasso minimo pari al quadruplo del budget il film è un successo!).
A me personalmente questo film mi ha annoiato. Trovo che abbia un soggetto più consono a un cortometraggio e comunque, pur restando sul lungometraggio, si poteva tagliare una mezz'ora abbondante senza nulla togliere all'impianto narrativo. Il twist, che ha sorpreso alcuni, per me era palese fin dal principio, quindi nessuna sorpresa. Comunque in riferimento al citato twist riconosco la correttezza e l'onestà narrativa di Peele.
Già come Get Out il film mi ha dato un senso continuo di déjà vu, con la differenza che i referenti narrativi del primo mi erano chiarissimi, mentre in Us non li ho individuati ad eccezione a quelli mostrati dallo stesso Peele tipo CHUD.
Il mio giudizio comunque discende dal fatto che questo film non mi ha dato nulla né tanto meno mi ha intrattenuto, anzi mi ha profondamente annoiato. Ho trovato la trama poco consistente e che non soddisfa neppure alcune delle domande base che vengono poste normalmente all'autore di una sceneggiatura (e qui stiamo parlando di un autore premio Oscar... mah?). la prima domanda cui l'autore di una sceneggiatura deve saper rispondere (e non a voce, ma nel film stesso) è: perché l'azione si svolge adesso? (non scordiamoci che l'azione non coinvolge solo la protagonista ma, come è dimostrato, si svolge contemporaneamente su amplissima scala).
I tanto decantati contenuti socialmetaforicoallegorici sono di una banalità sconcertante (ricordo chi criticava Essi Vivono di Carpenter, che invece era una denuncia sociale potente con un impianto narrativo invidiabile).
In breve, la qualità della messa in scena è buona, gli attori sono bravi... una confezione senza nessun particolare difetto, ma la storia, invece, non mi ha coinvolto, non mi ha spaventato né mi ha trasmesso nessuna emozione, non ha mai creato tensione né sorpresa, non vi ho trovato nessuno spunto originale di riflessione e la stessa progressione narrativa è lenta e stopposa, infarcita di scene lunghe e sostanzialmente inutili che in nessun modo spingono in avanti la storia né sviluppano differenti archi di trasformazione dei protagonisti. Non avrei saputo apprezzarlo neppure se fosse stato un low budget senza pretese, sempre a causa della inconsistenza e della fallacia dell'impianto narrativo.
Personalmente reputo di aver perso un paio d'ore della mia vita.

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/08/2019 15.14.21
Visualizza / Rispondi al commento
marquez93  @  10/04/2019 22:35:49
   3 / 10
a volte ci si domanda perchè certi film debbano poter avere cittadinanza qui da noi in Italia........ la risposta immediata è "per far soldi, baby"
ok, facciamo soldi, tutti d'accordo ma a che prezzo????? è mai possibile che io debba spendere danari sudati col sudore della mia fronte per pagare il biglietto e ritrovarmi davanti una straporcheria di questo tipo????
cioè, rendiamoci conto del livello cui si è giunti ultimamente nel già penoso e sopravvalutato cinema horror, rendiamocene conto, senza fare gli ultras che difendono a spada tratta queste ciofechine da 4 soldini
un film in cui non accade nulla per tutto il santo cavolo di tempo, insulso, stupido, noiooooosooooo alla massima potenza, senza storia e senza attori degni di questo epiteto;
palloso, borioso, non fa paura nemmeno ai feti non ancora nati.... però ha fatto paura ai bambini di 30 e 40 anni """"esperti di cinema"""" uhuhuhhuuhuhuhuhuh
dai, non voglio menare il torrone, il film è sopravvalutato ed è l'esempio perfetto della degenerazione del genere horror. Murnau si stara rivoltando nella sua tomba, poveraccio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/04/2019 22.39.09
Visualizza / Rispondi al commento
anima79  @  09/04/2019 18:26:00
   1 / 10
Trama davvero insulsa e recitazione pessima. Non capisco i voti alti a questa ciofeca. Il "colpo di scena" finale? Lo si capisce da subito. Mi sono addormentato 2 volte prima di finirlo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/07/2020 23.14.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net