nomis regia di David Raymond Klein USA 2018

nomis (2018)

locandina del film NOMIS

Titolo Originale: NIGHT HUNTER

RegiaDavid Raymond Klein

InterpretiHenry Cavill, Alexandra Daddario, Ben Kingsley, Stanley Tucci, Nathan Fillion, Minka Kelly, Emma Tremblay, Brendan Fletcher, Eliana Jones, Mpho Koaho, Sara Thompson, Daniela Lavender, Carlyn Burchell, Kristen Harris, Jason Tremblay, Stephanie Sy, Beverly Ndukwu, Will Woytowich, Chris Sigurdson, Lauren Cochrane, Erik Athavale, Darren Ross, Lorraine James, Brodie Sanderson, Derek James TrapP

NazionalitàUSA 2018
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di David Raymond Klein

Trama del film Nomis

Un vecchio tenente, le sue forze di polizia e un vigilante locale sono tutti coinvolti in un pericoloso piano che coinvolge un uomo tormentato recentemente arrestato e che è legato ad anni di rapimenti e omicidi femminili.

Voti e commenti su Nomis, 4 opinioni inserite

jason13  @  13/06/2022 23:25:28
Un film da prima serata Rai. Noioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/07/2021 21:24:00
Il solito thriller che sa di visto e rivisto, buono per passare una serata piovosa ma per nulla originale, tantomeno avvincente per il resto. Trama con qualche vicolo cieco e buco che rientra nella norma. A salvarsi sono lo psicopatico più per bravura dell'attore che per pregi di scrittura ed un Kinglsey che in fin dei conti nobilita il livello del film. Tucci direi che è come la ******* di lourdes: appare e scompare senza un criterio logico e soprattutto di utilità. Cavill non mi è mai piaciuto vista la sua inespressività congenita, tuttavia gli fanno impostare un'unica espressione del poliziotto arcigno e poco portato al dialogo che in fin dei conti va bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/05/2021 19:58:58
Thrillerino abbastanza scontato,ma ben girato anche se figlio di una sceneggiatura un pò debole e soprattutto pasticciata nella prima parte ;nella seconda per fortuna il ritmo si alza un pò di più (con un mezzo colpo di scena a salvare un pò il contesto).
Bene gli interpreti, il sottovalutato (spesso) Cavill e il sempre bravo Kingsley.
Un pò di violenza gratuita e qualche scena forte , belle location , insomma guardabile ma non un caposaldo del genere.

DankoCardi  @  08/05/2021 23:16:02
Discreto thriller con un Henry Cavill finalmente in un ruolo impegnato. La storia non è facile da definire in quanto per buona parte è anche un dramma imperniato sul tema dello stupro e della pedofilia con le donne eterne vittime; molto angosciante pure laddove si toccano i nervi della famiglia, degli affetti, di quello che siamo disposti a fare per le persone che amiamo ed il terrore che abbiamo di perderle. Tuttavia la sceneggiatura, proprio per questo alternarsi di generi, non funziona alla perfezione e ci sono diverse forzature nonchè le solite, fastidiosissime e stupidissime situazioni, in cui i poliziotti si fanno mettere sotto scacco dal cattivo nemmeno fossero bambini. Però arriva il colpo di scena finale che rende più apprezzabile il tutto. Carino.