non aprite quella porta regia di Marcus Nispel USA 2003

non aprite quella porta (2003)

locandina del film NON APRITE QUELLA PORTA

Titolo Originale: THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE

RegiaMarcus Nispel

InterpretiJessica Biel, Jonathan Tucker, Eric Balfour, Erica Leerhsen, Mike Vogel

Durata: h 1,38
NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Marcus Nispel

•  Link al sito di NON APRITE QUELLA PORTA

Trama del film Non aprite quella porta

Un gruppo di ragazzi viaggia dal Messico, per comprare un chilo di marijuana, di ritorno a Dallas, per il concerto degli Skynird. La loro macchina si ferma e rimangono bloccati in un posto isolato del Texas, senza telefono ne area di servizio nelle vicinanze. Solo una casa apparentemente abbandonata.

Film collegati a NON APRITE QUELLA PORTA

•  NON APRITE QUELLA PORTA (1974), 1974
 •  NON APRITE QUELLA PORTA - PARTE II, 1986
 •  NON APRITE QUELLA PORTA 3, 1990
 •  NON APRITE QUELLA PORTA 4, 1994

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Non aprite quella porta, 331 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  10/09/2009 12:07:01
Un film discreto. Un remake sincero che non pretendo troppo. Jessica Biel è un'attrice formidabile. Per chi ha visto l'originale, questo è una pesa in giro, ma nonostante tutto non mi ha deluso, raggiungendo la sufficienza senza affanni.

nevermind  @  01/09/2009 23:16:38
La pena in confronto non è niente. Ho visto il primo e leggendo anche qualche info sui sequel ho pensato bene di fermarmi a quello, purtroppo però ero con amici e non ho potuto far altro che vederlo e ridere in certe scene ridicole, come al solito le americanate si fanno sentire parecchio in questo remake.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  01/09/2009 18:48:40
Un ottimo film!
Per farsi due risate.

Spero vivamente che l'originale di Hooper sia tutta un'altra cosa rispetto a quest'immondizia per boscaioli sadici, che è priva di qualsivoglia capacità d'angosciare o d'inquietare.
È addirittura quasi prevedibile l'ordine delle morti.. Nessuno spavento, niente suspance, niente di niente.

Non Aprite Quel File.

Ultima risposta 25/08/2011 21.39.12
bigfoot  @  18/08/2009 20:35:57
Tra i migliori horror da me visti. Pauroso, inquietante, "cattivo". Una chicca dell'horror. Un appunto: non ho visto l'originale.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  08/08/2009 05:11:54
Ma che razza di persone siete?

FurFante9  @  07/08/2009 15:31:56
Come ho potuto perdere un'ora e quaranta min a guardare una cosa del genere?? Pessimo.

LEMING  @  06/08/2009 14:58:51
Ottimo, meglio dell'originale, anche perchè è stato girato molti anni dopo, cattivo e splatter al punto giusto, quindi consigliato.

Ultima risposta 10/10/2009 14.53.16
squoqui  @  06/08/2009 14:54:59
Premetto che non ho visto l'originale, quindi lo commento privo di ogni termine di paragone. Il film mi è piaciuto, buono anche il giovane cast. La tensione è quasi sempre elevata e non c'è bisogno di ricorrere praticamente mai a quegli odiosi spaventi con musica improvvisamente a palla e figura che attraversa lo schermo, che servono solo a snaturare gli horror. In attesa di vedere l'originale sono comunque rimasto soddisfatto da questa pellicola.

Englishbear  @  06/08/2009 11:37:25
Buon horror. Molto sangue e buona recitazione degli attori (bellissimo il ragazzo biondo). Da guardare. Di notte.

calso  @  06/08/2009 09:13:13
Secondo me è uno dei remake più riusciti negli ultimi tempi, una buona suspance, con attori all'altezza ed atmosfere ricreate in maniera eccellente...anche se la storia è nota coinvolge tantissimo e tiene in tensione

mainoz  @  06/08/2009 09:12:19
Buona dose di tensione e di splatter, sufficiente recitazione degli attori (che solitamente sono scandalosi nei film horror). E cmq anche se non vi piacciono gli horror, questo merita una visione anche solo per la protagonista dal fisico mozzafiato

carriebess  @  21/07/2009 13:20:34
non male, anche se preferisco di gran lunga Non aprite quella porta L'INIZIO.

bulldog  @  19/07/2009 14:05:36
Trascurabile remake del capolavoro di Hooper.

baskettaro00  @  19/06/2009 20:23:37
in completo disaccordo cn zeo00......qst film rende l'originale ke x gli ultimi venti minuti nn mostrava altro ke i f.ottuti pianti della protagonista....e poi in qll amke se a me è piaciuto nn cèra una briciola di splatter......qst invece è ben curato....

Ultima risposta 19/06/2009 20.32.43
topsecret  @  24/05/2009 10:34:48
Un remake realizzato degnamente, intriso di quella tensione e carica emotiva necessaria e che risulta godibile senza necessariamente dover tirare fuori paragoni con l'originale.
Un mezzo voto è tutto per Jessica Biel.

dav2012  @  07/05/2009 23:44:26
E' SEMPLICEMENTE ANGOSCIANTE!! TRATTO DA UNA STORIA VERA!! PENSATE UN PO', SE CI SI FOSSE CAPITATI NOI DENTRO LA CASA DI QUELLA BANDA DI PAZZI MANIACI E' PANICO ALLO STATO PURO !!!

Ultima risposta 07/05/2009 23.58.01
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  30/04/2009 14:41:45
Ci vuole coraggio a fare il remake di un caposaldo dell'horrore. MA se per un attimo dimentico l'originale, questo NAQP non è poi così malaccio: certo, a 6 neanche ci arriva, ma è indubbio che sia stato fatto di peggio. Nispel non ha mai fatto cinema e si vede. Bei, dietro le quinte, fa tutto lui. Il risultato è: niente tensione, niente orrore, solo 1 personaggio azzeccato (lo sceriffo) e il **** della Biel.

VikCrow  @  09/03/2009 10:14:11
Come tutti i remake, davvero brutto. Niente a che vedere con l'originale. Il mio masochismo ha un limite e, dopo aver visto questo, non ho voluto spendere un centesimo per "L'inizio". Spazzatura.

VinLet  @  26/02/2009 12:41:36
Certo..in alcuni casi..è abbastanza macabro..ma non ho trovato nulla di geniale o innovativo rispetto alle solite trame di gruppi di ragazzi alle prese con individui bestiali

anthony  @  24/02/2009 14:16:52
Un'offesa, uno sfregio, un autentico insulto all'originale e insuperabile "The Texas Chainsaw Massacre" del 1974.
Questo filmetto non è altro che uno dei tanti, tantissimi "teen horror".. che ormai hanno scassato i datterucci a tutti.
In questo rilegato di banalità e banane si ritrova la quasi totalità degli ingredienti che caratterizzano le pellicolette della nuova era (ma quando potrà 'sto benedetto ciclo chiudersi e... stoppe??) dell'orrore Pop-adolescenziale americano: prima parte a botta di ormoni, adonazzi sudati e dal ciuffolo d'oro, belle figliole con cu.letti ben sodi e abbronzati (D.io santo, la splendida Biel in questo senso è l'unica attrattiva della giostra...); la seconda parte si apre con l'esplosione della follia e della mattanza sanguinolenta...ma ragazzi miei!! che bella parata di 'sti ********!: la solita storietta di azioni incomprensibili e di battute beote da parte dei personaggi ("qui c'è qualcosa che non va!..dovremmo andarcene subito!...l'hai sentito anche tu?....non mi piace questo posto!"), la commozione lacrimevole iper patetica dopo la morte sanguinosa dell'amico o del fidanzatino..con tanto di motivetto melodarammnatico che sa molto di buoni sentimenti. Svolgimento uguale e identico ad altri miliardi di film; finale prevedibilissimo e allestito in modo simile alla spiazzante omogeneità di una fila di persone che si apprestano ad entrare in lista all'interno di una discoteca: tipico radicalismo pop!

Il personaggio di Leatherface è stato snaturato, offeso e ferocemente ridicolizzato da questa combriccola di cialtronazzi capeggiati da sua immunità film-strafalciao Marcus Nispel.

Tobe Hooper, invece, rimarrà nella storia...e, insieme a lui, il capolavorissimo horror da lui creato. è lì che vivrà per sempre Leatherface, indistintamente.

Ultima risposta 25/02/2009 07.21.12
cinemachampion  @  16/02/2009 15:34:38
vedetelo prima che leatherface vi seghi in due :P

Dexter88  @  04/02/2009 21:01:05
Mi avevano detto che era bello e che faceva molta paura e di conseguenza l'ho visto con una certa aspettativa ma il film sè rivelato molto deludente.La storia non è male ma non vi è la benchè minima traccia di tensione se non in 2 o 3 scene,poi con il rumore insistente della motosega la suspance te la scordi.

ROBZOMBIE81  @  03/02/2009 23:42:26
buon remake di nispel(che attendiamo con venerdi 13) di questo classico dell horror...il primo e sempre il primo ma nel complesso un buon prodotto...

tnx_hitman  @  02/02/2009 16:46:37
Possiamo dire inquietante...certe scene fanno davvero venire il fiatone...ogni volta che mi vedo un Non Aprite Quella Porta,quando c'è il classico inseguimento tra l'ultima vittima e Leatherface nei boschi,mi dico sempre"non vorrei mai essere nei panni dello/a sfortunato/a!".Dal momento in cui l'idiota si spara il colpo in testa facendo aumentare ai ragazzi il desiderio di dare un'okkiatina alla loro fine,bisogna avere i nervi saldi...però preferisco lo splatter che c'è ne"L-Inizio",quindi mezzo punto in meno.Nispel,facci vedere in Venerdi' 13 se hai equilibrato

1-il far saltare dalla poltrona,cioè rendere terrificante il remake o"rivisita" con il..
2-il far coprire gli okki perchè sanguinolento e disgustoso
Attendiamo con le dita incrociate...

BrundleFly  @  31/01/2009 11:55:34
Vedrò l'originale nei prossimi giorni. Comunque premettendo che questo genere di horror non mi fa impazzire, l'ho trovato sufficientemente inquietante e con un'ottima regia.

LoRe_91  @  30/01/2009 20:33:16
Remake scialbo e scontato del film del '74! Perdibilissimo

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  24/01/2009 12:42:22
premettendo ke nn ho visto l'originale e magari mi è piaciuto tanto perchè nn ho potuto fare paragoni,io l'ho trovato angosciante al punto giusto ed è il mio horror-splatter preferito dopo LE COLLINE HANNO GLI OCCHI..

Ultima risposta 07/05/2009 23.56.17
nwo pozz  @  18/01/2009 17:13:50
Bel film, meglio di altri non aprite quella porta, sebbene inferioire al leggendario film del 1973/74

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:37:41
un film da non perdere, non tanto per la paura ma per quanto è macabro

Cuoreimpavido  @  13/01/2009 23:47:37
ebbene si,... ho visto non aprite quella porta, molti dicono che fa molta paura ma non la definirei paura ... cioe' il film e' macabro e tremendo, leatherface e' spettacolare, anche lo sceriffo; ma il film cmq non fa poi cosi tantissima paura , insomma, il film e' bello perche ha delle belle cose all'interno ma non e' neanke una storia vera... prende spunto da ed gein, il serial killer statunitense che uccise ben 33 persone non e' che e' esistito uno che si metteva la pelle umana in faccia, mettetevelo in testa

Infine vi dico e' un bel film ma non perche si dice che e' tratto da una storia vera

Robgasoline  @  31/12/2008 12:27:35
Non eguaglia il primo perchè lascia intuire già da metà film che l'ultima vittima ha uno spiraglio di salvezza,cosa che nel film originale del 1974 la salvezza dell'ultima vittima è sofferta fino alla fine quasi a far capire che non ce la farebbe mai...
Tutto sommato la storia rimane inquietante.

Ciaby  @  23/12/2008 19:59:35
Slipknot  @  19/11/2008 18:49:14
è il primo non aprite quella porta che ho visto poi col tempo gli ho visti più o meno tutti..quelli vecchi tendono alla noiosità invece questo e the biginning hanno più suspance..quindi qualcosa in più ai predecessori ma qualcosa in meno al capitolo dopo..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/10/2008 13:14:55
Ottimo remake. Veramente un buon film.
Buona interpretazione degli attori, Jessica Biel sopra a tutti.
Imperdibile per tutti gli appassionati di film Horror.

Universegalaxy  @  14/10/2008 12:17:40
Buon remake... interpretazioni buone... e belle scene!

v4kl4  @  11/10/2008 17:35:49
Remake ben riuscito, contando che l'originale faceva veramente pena... Carino ma niente di eccezionale...

Ultima risposta 20/10/2008 19.16.04
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/10/2008 17:01:27
Molto bello

Solo che non capisco il senso di questo remake.
E' praticamente identico all'originale.

pinhead88  @  16/09/2008 01:36:08
remake degno di esserlo..scorre bene e piacevole nell'insieme.

starsinthesky  @  25/08/2008 10:47:42
Gran film horror..... è veramente angosciante in certi momenti.... purtroppo tratto da una storia realmente accaduta....

Ultima risposta 29/08/2008 10.46.49
simone p  @  22/08/2008 20:39:51
Buon film. Meglio dell'originale.

IT74  @  07/08/2008 18:39:04
una cosa degna di nota e' la biel la ragazza che sopravvive

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  14/07/2008 22:55:31
L'ho visto, ma secondo me non si alza molto.

Ultima risposta 06/11/2008 19.56.34
lucrash  @  07/07/2008 13:29:35
k@rlo  @  09/06/2008 11:36:00
molto carino!

Ultima risposta 09/06/2008 14.00.32
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  02/06/2008 23:13:05
Tutto sommato un buon film horror anche se molto scontato.Migliore comunque dei precedenti

smellow  @  01/06/2008 14:03:13
Horror soddisfacente che nonostante la sua buona violenza non da la brutta sensazione dello splatter. Guarderò nei prossimi giorni l'originale di Hoper.

elmoro87  @  31/05/2008 18:31:06
terrificante, angosciante e spaventoso... in poche parole veramente bello! a mio parere molto meglio del precedente di hooper!

Magiko  @  25/05/2008 12:21:29
Un bel horror che prende spunto da una storia (purtroppo) vera. I momenti di tensione si fanno sentire e gli attori sono bravi a svolgere i loro ruoli, in particolare lo sceriffo, buone anche le scene splatter. Da vedere sicuramente, per gli appassionati del genere.

FABIO81SR  @  14/05/2008 14:06:51
BUON FILM..CORRE BENE..GRANDE SHERIFFO!!!

TheSorrow  @  04/05/2008 19:29:37
Un horrror come tanti altri, non così originale daccordo, però la sua dose di paura la sa mettere e inoltre l' inseguimento è proprio appassionante,,,anche se un po' rocambolesco!!

popoviasproni  @  08/04/2008 12:32:42
Inevitabile il confronto con l'originale ... rimane cmq un horror teso e divertente che sfrutta sapientemente i clichè del genere.
Non è da buttare!

samtam90  @  21/03/2008 20:09:20
Considerato come un horror a sè stante, "Non aprite quella Porta" potrebbe essere (quasi) decente. Ma è un remake, quindi il confronto con il film originale di Hooper è inevitabile. Ed è proprio qui che si svela la sua mediocrità: le uniche scene degne di nota (non sequenze, sarebbe troppo) sono il suicidio iniziale all'interno dell'auto, ricostruito piuttosto fedelmente sulla medesima scena dell'originale, e l'omicidio fra le lenzuola. L'atmosfera, distante anni luce dal clima malsano che si respirava nell'originale, è di uno dei tanti "teen movie" in veste di horror che sono tanto in voga ultimamente; le scene memorabili del predecessore (gli interni della casa di Leatherface e l'incontro con la famiglia del suddetto) sono ridicolizzate e perdono il loro significato. Nispel devia eccessivamente dalla struttura del film di Hooper, il film perde qualunque elemento di critica sociale e il tutto, inevitabilmente, si perde tra incertezze, lentezze e mostra di essere solo un pallido riflesso dell'originale.

veravril  @  04/03/2008 12:08:45
dai la tensione c'è nel film,nn manca!nn ho dato voto+alto perchè mi è sembrato prevedibile e tanto...ma cmq guardabile..brava la biel..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  14/02/2008 11:52:59
Premetto di non aver visto gli altri film della saga e non ho più alcun interesse a farlo dopo aver visionato codesta orripilante pellicola. 0 tensione, 0 paura, interpretazioni mediocri, sceneggiatura pessima. Unica nota positiva sono le grazie della Biel...

Ultima risposta 08/12/2008 16.40.22
vitocortesi  @  14/12/2007 14:45:31
Un film veramente terrificante non ho visto l'originale ma comunque questo remake è ottimo.

Da&Le'  @  03/11/2007 23:56:23
Niente male devo dire.

Da remake di questo tipo mi aspetto sempre il peggio, invece questa volta ho trovato un bell'horror.

Tensione, sangue tutto mixato a dovere e la Biel da anche un bel vedere senza essere volgare o dare l'unico pretesto allo spettatore per guardare il film.

Da vedere

Kayo  @  21/10/2007 13:41:09
horror ben realizzato, nn ho mai visto l'originale del 1974 a dire il vero però ho trovato questo remake un appassionante film dell'orrore.

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 09:17:16
Un buon remake, ma ci hanno messo troppa gente in quella famiglia

Invia una mail all'autore del commento click  @  06/10/2007 20:55:44
L'inquadratura che parte dal basso e riprende in primo piano il cu.lo di Jessica Biel mentre si avvicina alla casa (sullo sfondo) è una palese dichiarazione degli intenti del regista: provocare con ammiccatine sessuomani e scene filosplatter per arrivare al clamore. tuttavia, tappandosi il naso, si può anche vedere, perchè effettivamente tra una tetta e un cu.lo ci sono alcuni momenti di tensione.

Menzione di merito per la scena in cui jessica, inseguita da leatherface, scappa con l'amico, si rinchiudono in casa, mettono un divano davanti alla porta e che fanno? ci si siedono sopra quasi come due amichette all'ora del the. Involontariamente esilarante!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:49:58
Meno amle che ogni tanto qualcuno si ricorda di fare un horror decente!

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  27/08/2007 08:31:37
Un buon film...mi ha fatto discretamente ****** sotto ...in particolare mi è piaciuta fotografia e come attori faccio un plauso a R. Lee Ermey che nella parte dello sceriffo schizzato è molto convincente.
Certo ,la versione del '74 è migliore ,ma questo remake ha il suo fascino..

the saint  @  23/08/2007 16:50:37
per alcune scene non è malissimo.. nel senso che un pò di tensione la mette.. per il resto non mi sembra un granchè..

Claymore  @  21/08/2007 18:05:42
Non ho visto i film precedenti, ma questo film per me è una schifezza. Non mi ha spaventato per niente, mi ha annoiata dopo pochi minuti. Da vedere solo se VERAMENTE non si ha altro da fare

guardian89  @  18/08/2007 11:03:40
grandissimo film, macabro al punto giusto.
grandi gli interpreti sopratutto lo sceriffo...
per essere un remake devo dire che è fatto molto bene

Alex Weird  @  17/08/2007 22:11:33
Non male per essere un remake

cinemamania  @  07/08/2007 01:12:53
Questo film è meno bello di Non aprite quella Porta L'Inizio, ma è bello anche questo.

Ultima risposta 07/08/2007 11.40.28
*Oscar*2005  @  06/08/2007 13:54:38
La prima volta che l'ho visto non mi colpì molto,poi invece mi ha preso sempre di più,è un bel film...un bell'inizio ed una buona trama

Ultima risposta 07/08/2007 01.28.27
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2007 15:28:31
Di tutti i remake di film horror anni 70 che Hollywood sta propinando, questo è uno dei pochissimi a salvarsi, pur con un finale che, a mio parere è tirato un po' troppo per le lunghe. Certamente il proliferare di questi remakes non gioca a favore del genere horror, a corto di idee e di spunti originali da troppo tempo ormai.

pambil  @  20/07/2007 10:55:43
effettivamente il film non è un granchè,ed è anche vero che spesso sfocia nel macabro...alcune scene sarebbero potute essere girate con maggiore veridicità...si affiancava delle volte a quelle demenziali parodie americane...tra gli attori la migliore è stata Jessica...mi è piaciuta...

Ultima risposta 29/07/2007 14.34.28
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  19/07/2007 11:40:52
credo che film come questi siano davvero la rovina del cinema... è un prodotto che al massimo si erge al livello di videoclip.
nulla da guardare se non le tet.te della Biel (e considerando che sono una donna poco interessata all'articolo il che è tutto dire).
Non vi tensione, non vi è paura, magari potrete avere un sussulto... ma sarà solo perchè avete avuto un colpo di sonno e vi ciondolava la testa.

Ultima risposta 29/07/2007 14.29.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  19/07/2007 11:28:54
Chiunque abbia visto l'originale può capire che questo è un film ridicolo. Paura? Ditemi quando....... Detesto la banalizzazione del genero horror attraverso l'esasperazione dello splatter. Terrorizzare non significa realizzare continuamente scene schifose. Anche xchè li tutto diventa grottesco e ti fa ridere...... Altro che angoscia!

Ultima risposta 29/08/2007 11.35.14
franzis83  @  16/07/2007 12:49:32
si può vedere...sufficiente

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  05/07/2007 19:44:31
Un gruppo di freakkettoni, sospinti da un sadico sceriffo e un suo mostruoso congiunto, entra nella Diaz e finisce in macelleria messicana. Parata sexy della supergnocca Jessica Biel, a cui evidentemente non servono i ritocchi estetici orditi dal tipo "faccia di cuoio".

Ultima risposta 29/07/2007 14.31.42
EvilDead  @  04/07/2007 18:48:39
Zero tensione, zero humour nero (secondo me il punto forte dell'originale), inconvincente espressività degli attori, dialoghi per ragazzini, fotografia mediocre, perdonatemi ma si può spendere il proprio tempo in maniera 1000 volte più costruttiva.

Ultima risposta 04/07/2007 18.51.52
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  04/07/2007 15:49:18
Chiunque mi conosca, compresi i pochi utenti qui dentro con i quali ho un grado di confidenza maggiore, sa che non sopporto gli horror, non per il genere in sè ma perchè, semplicemente, mi fanno paura; si lo so, non è possibile, alla tua età..ecc..ecc.
Fatto sta che proprio in virtù di ciò, se metto 4 come voto, credetemi sulla parola quando vi dico che questo remake non ha la benché minima capacità non solo di far paura, ma neanche di creare un minimo di tensione; i dialoghi fanno pena, fanno pena sul serio; in un paio di scene sono scoppiato in una sincera risata (sembrava Scary Movie). Insomma, decisamente bruttino.
Unica nota positiva è l'inquadratura, che il regista ripropone più volte, della casa illuminata dalla luna e immersa nella nebbia.
(ma secondo voi il ragazzo con gli occhiali non sembra matteoscarface? è uguale)

Ultima risposta 22/08/2007 14.27.38
AMERICANFREE  @  04/07/2007 12:40:04
nn male anzi ......direi che come horror e' uno dei migliori di quelli piu' recenti!!! gran bella gnocca Jessica!!

Alex2782  @  02/07/2007 21:06:56
un remake ben riuscito veramente!
ottima crudeltà e ben fatto letherface!!
uno dei miglior horror dell'ultimo periodo!

Ultima risposta 05/07/2007 19.54.51
edo88  @  19/06/2007 17:11:28
Bello.
Tensione c'è la storia è buona ed è diretto bene.

MabyMc  @  29/05/2007 01:06:04
ma perche? non capisco...parlo a tutti quelli ke hanno messo meno di 4...questo e un film buono...ke sa il fatto suo...lasciamo perdere tutti i difetti di scenografia...regia...cast...ma se devo fare un paragone con quello del 74 lo dico senza rimorsi ke questo e piu "interessante" ...nel senso...io non definirò mai questa saga horror...quello del 74 non era horror...il 2 faceva pena...il 3 non lo visto...il 4 il peggiore di tutti...questo mi sembra molto meglio...certo e facile rendere tutto piu interessante con 60000 effetti speciali...pero a me e piaciuto molto.
gli avrei anke messo 9 se non fosse per un fatto...dove la follia assoluta ke rende la famiglia di leatherface la numero 1?
si, si vede ke sono tutti pazzi...ma neanke troppo...rispetto al "l'inizio" dove certo non manka la classica scena "cenetta in famiglia" ke ritengo il pezzo kiave di questa saga!!! cioe...in poke parole non ce quella pazzia folle ke si respira nei precedenti e seguenti episodi...mi sto inkasinando...comunque cio ke rende bellissimo un film kosi semplice e proprio spietatezza ke riversa la famiglia verso le vittime...cosa ke in questo remake manka di brutto...
morale della storia: JESSICA BIEL PEZZO DI FIG.A!!!

Ultima risposta 04/07/2007 12.26.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/05/2007 14:50:18
E'un remake privo di pretese e capace di trarre il suo maggiore giovamento propio dalla complementarita'con l'originale,dalla rievocazione di un'ivisibile spirito guida portatore di un'ideale di film ormai immortalato e ancora valido nella sua riproposizione.Naturalmente il tocco patinato di Niespel e'piu'che evidente,ma la pellicola riesce a mantenersi perfettamente in linea con la genuinita'del suo antenato.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»