non e' un paese per giovani regia di Giovanni Veronesi Italia 2017

non e' un paese per giovani (2017)

locandina del film NON E' UN PAESE PER GIOVANI

Titolo Originale: NON ╚ UN PAESE PER GIOVANI

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiFilippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Non e' un paese per giovani

Se ne stanno andando. Tutti. E insieme a loro se ne va la bellezza, l'avventura, l'entusiasmo, l'amore e il futuro del nostro paese. Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all'inseguimento di un'attesa svolta economica. Ma il loro destino Ŕ segnato e s'imbattono immediatamente in Nora, una ragazza "interrotta", bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierÓ le loro vite. La bellezza e la violenza dell'isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirÓ il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lý.

Voti e commenti su Non e' un paese per giovani, 4 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  15/04/2017 23:12:33
In disaccordo con gli altri commenti; il film è tra i migliori di Veronesi, che imho non ha mai ne esaltato, nè deluso troppo.

Interpretazioni soddisfacenti, bei ruoli per Rubini e Frassica (divertono molto con le loro storielle surreali e con gli aneddoti sui dialetti) e la sottotrama degli incontri clandestini alla Fight club da spessore ad una storia giovanile altrimenti banale.

Discreto e con begli ambienti (bellissima la strada in mezzo all'acqua, a volte ripresa).

La situazione italiana, per i giovani, è comunque praticamente quella descritta dal film e pure il titolo non è mica fuori luogo...

suzuki71  @  06/04/2017 11:03:06
Una buona fotografia e una regia assennata non riescono a colmare una sceneggiatura davvero imbarazzante e una prova attoriale dal tono perennemente sopra le righe (tranne Rubini e Frassica, divertenti al punto giusto). Si riscatta un po' nel secondo tempo, ma non è davvero un bel film.

Wilding  @  03/04/2017 21:36:15
In fondo il film meno bello di Veronesi pur restano pienamente sufficiente.

neverhood  @  26/03/2017 16:06:13
Terribile veramente.
Un'accozzaglia di storie buttate li, dove emergono solo luoghi comuni, sciocchezze patriottiche (l'orgoglio dell'italiano è risibile), scelte dei personaggi dall'inizio alla fine al limite dello psichiatrico, senza nessuna attinenza con la realtà.
Il tutto infarcito con una colonna sonora da "brividi sulla schiena", a metà fra la peggior fiction "made in italy" attuale e le fiction Argentine anni '80.
Unica fortuna, averlo visti "in antempira" con promozione cinema senza sborsare un soldo.
Cinema italiano alla frutta veramente...

Ultima risposta 26/03/2017 16.48.09

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali