non e' un paese per giovani regia di Giovanni Veronesi Italia 2017

non e' un paese per giovani (2017)

locandina del film NON E' UN PAESE PER GIOVANI

Titolo Originale: NON ╚ UN PAESE PER GIOVANI

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiFilippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Non e' un paese per giovani

Se ne stanno andando. Tutti. E insieme a loro se ne va la bellezza, l'avventura, l'entusiasmo, l'amore e il futuro del nostro paese. Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all'inseguimento di un'attesa svolta economica. Ma il loro destino Ŕ segnato e s'imbattono immediatamente in Nora, una ragazza "interrotta", bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierÓ le loro vite. La bellezza e la violenza dell'isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirÓ il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lý.

Voti e commenti su Non e' un paese per giovani, 5 opinioni inserite

topsecret  @  03/08/2017 12:54:51
I cervelli in fuga in questione, nel film si Veronesi, sono dei cervelletti, qualcuno pure fallato, e certamente non eccellenze come quelli raccontati in SMETTO QUANDO VOGLIO, perciò, alla fine della fiera, il tutto si riduce al classico sogno di libertà, allontanamento dalla famiglia perfetta e la voglia di vivere senza grandi responsabilità.
Nulla di nuovo sotto il sole di Cuba e nulla di nuovo nei nostri cinema.
Cast impalpabile, Rubini e Frassica unici a regalare un paio di sorrisi, storia densa di retorica, stantìa e poco dinamica.
Una commedia vedibile ma che di certo non regala nulla di fresco e soprattutto nulla di così incisivo da rimanere impresso a lungo nella mente dello spettatore.

DarkRareMirko  @  15/04/2017 23:12:33
In disaccordo con gli altri commenti; il film è tra i migliori di Veronesi, che imho non ha mai ne esaltato, nè deluso troppo.

Interpretazioni soddisfacenti, bei ruoli per Rubini e Frassica (divertono molto con le loro storielle surreali e con gli aneddoti sui dialetti) e la sottotrama degli incontri clandestini alla Fight club da spessore ad una storia giovanile altrimenti banale.

Discreto e con begli ambienti (bellissima la strada in mezzo all'acqua, a volte ripresa).

La situazione italiana, per i giovani, è comunque praticamente quella descritta dal film e pure il titolo non è mica fuori luogo...

suzuki71  @  06/04/2017 11:03:06
Una buona fotografia e una regia assennata non riescono a colmare una sceneggiatura davvero imbarazzante e una prova attoriale dal tono perennemente sopra le righe (tranne Rubini e Frassica, divertenti al punto giusto). Si riscatta un po' nel secondo tempo, ma non è davvero un bel film.

Wilding  @  03/04/2017 21:36:15
In fondo il film meno bello di Veronesi pur restano pienamente sufficiente.

neverhood  @  26/03/2017 16:06:13
Terribile veramente.
Un'accozzaglia di storie buttate li, dove emergono solo luoghi comuni, sciocchezze patriottiche (l'orgoglio dell'italiano è risibile), scelte dei personaggi dall'inizio alla fine al limite dello psichiatrico, senza nessuna attinenza con la realtà.
Il tutto infarcito con una colonna sonora da "brividi sulla schiena", a metà fra la peggior fiction "made in italy" attuale e le fiction Argentine anni '80.
Unica fortuna, averlo visti "in antempira" con promozione cinema senza sborsare un soldo.
Cinema italiano alla frutta veramente...

Ultima risposta 26/03/2017 16.48.09

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x