non sparare, baciami! regia di David Butler USA 1953

non sparare, baciami! (1953)

locandina del film NON SPARARE, BACIAMI!

Titolo Originale: CALAMITY JANE

RegiaDavid Butler

InterpretiDoris Day, Howard Keel, Allyn McLerie

NazionalitàUSA 1953
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 1953

•  Altri film di David Butler

Trama del film Non sparare, baciami!

Innamoratosi di un bel tenentino, Calamity Jane vuole imparare a essere più femminile. Lui le preferisce una bella cantante e Jane capisce che l'uomo per lei è Wild Bill Hickok.

Miglior canzone (Secret love)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior canzone (Secret love)

Voti e commenti su Non sparare, baciami!, 2 opinioni inserite

topsecret  @  08/02/2022 14:02:28
Pur non amando il musical, come genere cinematografico, non faccio fatica a riconoscerne i meriti quando ne vedo uno che oltre ad avere delle canzoni non fastidiose, possiede anche una storia ben definita e interpretata in modo brioso e carismatico. Brio e carisma che erano caratteristiche ampiamente note di una delle icone americane del suddetto genere, Doris Day, che vengono esaltate da una sceneggiatura simpatica e spiritosa e da un cast di contorno abile e preciso.
NON SPARARE, BACIAMI non è, a mio avviso, uno di quei capolavori musicali che hanno segnato indelebilmente il cinema internazionale ma è capace di intrattenere senza sforzi e coinvolgere il pubblico, anche quello meno avvezzo, con una visione discreta e gradevole quanto basta.