ocean's 8 regia di Gary Ross USA 2018

ocean's 8 (2018)

locandina del film OCEAN'S 8

Titolo Originale: OCEAN'S 8

RegiaGary Ross

InterpretiSandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Richard Armitage, James Corden, Dakota Fanning, Elliott Gould, Shaobo Qin, Marlo Thomas, Dana Ivey, Mary Louise Wilson, Elizabeth Ashley, Shade Rupe, Shannon Freyer, Gideon Glick, Richard Robichaux, James Biberi, Denisa Juhos, Nea Dune, Marko Caka, Frank Modica, Conor Donovan, Brian Anthony Wilson, Katrina E. Perkins, Candice A. Buenrostro, Afsheen Olyaie, Michael J. Burg

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Gary Ross

Trama del film Ocean's 8

Un po' sequel, un po' spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, Ocean's 8 porta in scena una nuova banda di donne truffatrici capitanate dall'astuta Sandra Bullock. Debbie Ocean (Bullock), sorella di Danny (il personaggio interpretato da George Clooney), progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione dell'annuale Met Gala di New York. A portare scompiglio durante il raduno di star e celebrity patrocinato da Anna Wintour sarà la squadra formata da Lou (Cate Blanchett), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Nine Ball (Rihanna), Amita (Mindy Kaling), Tammy (Sarah Paulson) e Constance (Awkwafina). Ma dovranno stare attente a non attirare i sospetti di un curatore d'arte (Richard Armitage), di un broker assicurativo (James Corden) e dell'ex fiamma di Debbie, nonché bersaglio della rapina (Damian Lewis).

Film collegati a OCEAN'S 8

•  OCEAN'S ELEVEN, 2001
 •  OCEAN'S TWELVE, 2004
 •  OCEAN'S 13, 2007

Voti e commenti su Ocean's 8, 10 opinioni inserite

BlueBlaster  @  17/09/2018 19:23:40
Un classico caper movie degli anni 2000, non si discosta molto (come è giusto che sia) dai precedenti capitoli con i colleghi maschili e e li omaggia più volte...
Cast bello ghiotto ma che non mi è piaciuto molto, oltretutto i personaggi sono di una banalità disarmante, su tutte ho odiato quella ****na di Rhianna mentre più simpatiche Mindy Kaling o Sarah Paulson.
Il film è ben girato ed ha un buon ritmo, ovviamente la sceneggiatura è assurda e comunque nulla di che.
Da vedersi a tempo perso.

maxi82  @  11/09/2018 06:09:40
Si lascia guardare....prima parte noiosetta poi esce fuori il gran colpo...superbe le protagoniste!!!!

Lucone  @  10/09/2018 04:58:44
Supera i pregiudizi e guardalo . Una grande sorpresa , davvero all'altezza degli altri Ocean .. Recitano benissimo tutti e la storia è meravigliosa ! Regia simile a tratti , il film non ha punti morti , anche Rihanna se l'è cavata da Dio..

Trixter  @  06/08/2018 12:56:04
Discreta pellicola, piacevolmente brillante e caratterizzata da un buon ritmo. Narrazione e regia mi sono parse abbastanza fluide e la colonna sonora decisamente azzeccata. Non spiccano, invece, nè le interpretazioni nè la caratterizzazione delle protagoniste femminili. Ocean's 8 resta un film di puro intrattenimento e, nel complesso, direi che raggiunge l'obiettivo. Sufficienza piena.

Wilding  @  06/08/2018 08:55:06
Brillante, piacevole, mai noioso. Commedia piacevole, degna erede al femminile della famosa saga giunta ora al quarto capitolo.

LaCalamita  @  03/08/2018 06:02:12
Quasi mi spiace dare solamente 6 a un film di una saga che apprezzo, ma a mio parere davvero non merita di più.

Non basta davvero più tutta l'impostazione audio-visiva (il marchio di fabbrica della saga). Seppur, per la quarta volta, la colonna sonora è bellissima, da sola non può elevare il livello del film.

Ocean's 8 punta forte, apertamente sull'auto-citazionismo, come fattore positivo. Ma a me questo è immediatamente sembrato quasi totalmente l'esatto contrario: un difetto.

Vedi in pochi minuti:

Insomma, siamo di fronte a un remake.

Tristemente mi trovo quindi a constatare che sì, è crudelmente la versione femminile di un film. Ho odiato chi ha criticato il fatto che sia un film di sole donne, che sembra la solita mossa dettata dal politically correct, ma adesso che l'ho visto, ho paura che sia stato così.

Neanche attrici per me supreme come Cate Blanchett ci lasciano dei personaggi così buoni. Come giudicare la riproposizione di un personaggio al femminile?
L'unico che secondo me è riuscito bene è il personaggio di Anna Hathaway. Non mi ha convinto neanche Helena Bonham Carter, che incredibilmente sembra faccia la stessa parte sempre, che sia in un film di Tim Burton e debba fare una rapina.

jek93  @  01/08/2018 11:23:08
La prima metà della pellicola risulta del tutto noiosa, non originale e altrettanto banale.
La seconda parte si riprende (in particolare intrattiene la fase narrativa dedicata al colpo vero e proprio), ma non sufficientemente da permettere al film di raggiungere una sufficienza piena.
Visto il fatto che il film non aggiunge nulla di nuovo al franchise (anzi copia spudoratamente il primo Ocean's 11 nelle inquadrature, nell'atmosfera, nei personaggi, in tutto) e manca completamente di carisma e fascino, rimane l'impressione che si tratti di una pellicola estiva realizzata solo per far risaltare la figura femminile nel panorama politico mondiale e per un ritorno economico più che sicuro.

Manticora  @  31/07/2018 20:43:53
L'ennesimo film questa volta virato al femminile della banda Ocean's è un puro e semplice esercizio di stile, ma girato benissimo. La regia di Gary Ross è semplice, ma senza supponenza. Evita di scopiazzare Sodembergh e caratterizza i personaggi in maniera semplice ma diretta. L'ottimo cast ovviamente fà la sua parte, se Sandra Bullock funziona benissimo, e soprattutto Cate Blanchett che instaura un ottima interazione con tutte. Non sfigura neanche Helena Boham Carter, svampita ma credibile, senza dimenticare Mindy Caling, Sarah Paulson e Awkwafina. Rihanna invece è meno convincente, un Haker troppo sopra le righe più per il look che per le capacità, un misto tra una hipster-rasta-alternativa e eccentrica che però non mi ha convinto molto con il suo atteggiarsi. Un plauso particolare poi ad Anne Hathawey, perfetta modella oca

Un irriconoscibile Richard Harmitage (Thorin scudo di quesrcia) funziona come maschio *******, e non è poco. Il genere heist movie ovviamente in buone mani funziona sempre, e grazie anche ad una ottima colonna sonora il film non annoia e sorprende nel finale. Sicuramente da vedere per gli amanti del genere e non solo.
"non fare mai un colpo nel colpo."

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  29/07/2018 19:38:35
Wow che commedia! E quante risate :) Una rosa di protagoniste tutte simpaticissime, piccole chicche e colpi di scena. Assolutamente mai volgare e frizzante. Perfetto.

Sopranik  @  27/07/2018 11:13:38
Sfilata indistinta di attrici famose bloccate all'interno di una sceneggiatura incapace di far emergere i loro ruoli e il loro talento. Ad una trama a tratti lenta va aggiunta anche una narrazione poco fluida, frammentaria, caratterizzata da alcune analessi che destabilizzano la struttura complessiva dell'opera portando lo spettatore a perdersi negli intrecci temporali che vanno costruendosi e disfacendosi durante il film.
Nonostante questi aspetti, che sembrano voler minare le fondamenta stessa della pellicola, qualche risatina a fior di labbra riesce a sfuggire: sarà per l'assurdità di certe situazioni o per le battute dette al momento giusto? Lascio a voi le valutazioni in merito.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalemacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' forte
sulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan