ogni maledetta domenica regia di Oliver Stone USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ogni maledetta domenica (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OGNI MALEDETTA DOMENICA

Titolo Originale: ANY GIVEN SUNDAY

RegiaOliver Stone

InterpretiAl Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx, LL Cool J, Matthew Modine, Jim Brown, Lauren Holly, Ann-Margret, Aaron Eckhart, Elizabeth Berkley, Charlton Heston, John C. McGinley, James Caviezel

Durata: h 2.42
NazionalitàUSA 1999
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2000

•  Altri film di Oliver Stone

•  Link al sito di OGNI MALEDETTA DOMENICA

Trama del film Ogni maledetta domenica

L'allenatore dei Miami Sharks Tony D'Amato è in crisi adesso che la sua squadra dopo due anni di succesi è in calo di rendimento, ad aggravare le cose ci sono l'infortunio del quarterback titolare "Cap" Rooney e le pressioni della giovane proprietaria Christina Pagniacci.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,35 / 10 (128 voti)7,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ogni maledetta domenica, 128 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  21/06/2013 12:08:30
   8 / 10
Oliver Stone è un regista che ho sempre amato, nonostante abbia fatto discutere, i suoi film sono sempre stati chi più chi meno dei pilastri cinematografici, che spesso arrivavano a parlare del tema più dibattuto dal regista, la guerra. in questo caso è lo sport americano per eccellenza assieme al baseball e al basket. il Futbool ha una dimensione maggiormente violenta e competitiva, che assurge nei suoi valori ad icona del modello americano: il messaggio è semplice, sei un giocatore, fatti notare, diventa una star e fai i soldi...
Ma Stone giustamente destruttura l'impianto standar di un film che dovrebbe mostrare i "vincenti" e invece inscena una "guerra sportiva" che ogni maledetta domenica assurge a confronto tra uomini, che sanno fare solo quello giocare a futbool. Amalgamando sapientemente un cast stellare, Dennis Queid nei panni del campione sulla via del tramonto, Jamie Foxx nel ruolo del giovane di belle speranze, deciso ma arrogante, Aroon Hekart, uomo degli schemi che suggerisce al coach, James Woods, medico senza scrupoli, Matthew Modine al contrario medico scrupoloso, e Cameron Diaz, con un improbabile nome italo americano, Pagniacci, propietaria della squadra degli sharks di Miami. Ma il fulcro di tutto è AL PACINO, in uno dei suoi ultimi grandi ruoli l'allenatore Tony D'Amato, invecchiato, semialcolizzato ma deciso a fare a modo suo, il "neandhertal come lo chiama Beamel, ma in realtà l'unico che sa cosa vuole, in un mondo in cui contano solo i soldi, e non i centimetri, Pacino dà linfa ad un ruolo che poteva diventare stereotipato, è inscena non un mero conflitto generazionale, ma uno scontro tra il vecchio uomo dai sani principi e il CAPITALISMO inscenato dal modello yahnkee, fare soldi e spettacolo, ma senza preoccuparsi dei giocatori, perchè l'equilibrio della squadra si fonda su rispetto, collaborazione e voglia di giocare. In un crescendo, accompagnato da una colonna sonora mostruosamente a tema, Stone, che si ritaglia una piccola parte come cronista sportivo, delinea un affresco dello sport, senza pietà, ma anche senza essere noioso, da vedere.
C'è anche la comparsata di charlton Heston, che ha il suo perchè, così come il confronto tra Gladiatori moderini e immagini di Ben Hur.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net