ore contate regia di Dennis Hopper USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ore contate (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORE CONTATE

Titolo Originale: BACKTRACK

RegiaDennis Hopper

InterpretiJodie Foster, Dean Stockwell, John Turturro, Dennis Hopper

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1989
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1989

•  Altri film di Dennis Hopper

Trama del film Ore contate

Un sicario professionista (Hopper) deve eliminare un'artista concettuale (Foster), testimone scomoda di un delitto mafioso, ma se ne innamora, ricambiato. Peripezie mirabolanti li portano in Nuova Zelanda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (8 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ore contate, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  12/04/2024 11:11:50
   5 / 10
Sorprende vedere come Dennis Hopper si sia dato, alla fine, ai thriller, ma va ammesso che è un percorso meritevole di rispetto. Il problema di BACKTRACK non è quello di essere un film di genere ad uso e consumo o sotto la media, anzi parliamo di un film che inizia con un uso psicologico della scenografia (di hitchcockiana memoria), con una lodevole varietà cromatica nella fotografia ma anche con un senso per l'estetica contemporanea e con un senso di autoironia quasi post-moderno.
Poi arriva la catastrofe e il film si trasforma in un road movie romantico, talmente veloce nel trasformare vittima e carnefice in due amanti che non ci si crede neanche per gioco.
Il pessimo risultato non è dato dalla media tra l'inizio e la fine del film ma dalla delusione che tutto ciò porta con sé.

Effeverde  @  20/04/2020 01:07:11
   4 / 10
Sulle prime, a visione ultimata, ho pensato: ma tu guarda un grande come Dennis Hopper come si è ridotto per farsela dare dalla Foster; partorire un film che definire inguardabile è dire poco. Sentendo comunque un minimo puzza di bruciato, sono andato a informarmi e poveraccio, fu tutt'altro che così.

In breve, dopo un iter tanto per cambiare travagliatissimo dentro e fuori dal set (ma che non fu tra i peggiori come testimoniato da uno dei tre sceneggiatori che nel complesso si succedettero, dal momento che fu anche costellato da momenti di ferrea astinenza e sobrietà del nostro), durante il quale pure la Foster medesima diede più volte di matto, il risultato finale fu completamente stravolto: tagliato per una buona metà dalla casa di produzione e da questa reintegrato di sua iniziativa, tramite anche l'ausilio di materiale in precedenza scartato dallo stesso Hopper, al punto da portare il suo autore a disconoscerne di netto la paternità sotto pseudonimo.

Detto questo, il film purtroppo rimane inguardabile.

StIwY  @  21/03/2016 18:28:58
   3 / 10
Cast eccellente, che spiazza....siete avvertiti. Uno spreco totale.


Tutto lascerebbe pensare ad un buon film, c'è la Foster, Hopper, Pesci, Ward, Turturro.....invece no.

Pessimo sotto tutti gli aspetti......trama, sceneggiatura, regia, dialogo, montaggio.....

Sembra girato con un budget limitatissimo e senza impegno. Prova che non bastano solo otttimi attori, e questo "Ore Contate" nè è paradigma

topsecret  @  26/09/2012 17:08:11
   5½ / 10
Un cast di alto livello caratterizza questo film diretto ed interpretato da un Dennis Hopper stralunato, a tratti romantico altre volte cinico e sopra le righe.
La storia non ha grande linearità, alcuni momenti scivolano nel caos, non permettendo una visione godibile e fluida fino alla fine.
Un prodotto che non convince totalmente e che a dispetto del suo nutrito ed ottimo cast non lascia una chiara impronta del suo passaggio.

Junipher  @  09/10/2011 02:10:12
   5 / 10
Commedia noir pasticciata e patinata, con alcune scene davvero improponibili ed una sceneggiatura che lascia alquanto a desiderare... La Foster però si fa ammirare come non mai...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net