orgoglio e pregiudizio regia di Joe Wright Gran Bretagna 2005

orgoglio e pregiudizio (2005)

locandina del film ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Titolo Originale: PRIDE AND PREJUDICE

RegiaJoe Wright

InterpretiKeira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander, Rosamund Pike, Jena Malone, Judi Dench

NazionalitàGran Bretagna 2005
Tratto dal libro "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Joe Wright

•  Link al sito di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
•  Link al sito di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Trama del film Orgoglio e pregiudizio

Il signor Bingley, ricco e scapolo, prende in affitto la tenuta vicino a Longbourn, dove abita la famiglia Bennett. Il suo arrivo cambierà la vita di Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia Bennett...

Voti e commenti su Orgoglio e pregiudizio, 174 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Interista90  @  22/09/2021 21:42:35
Un'ora di noia assoluta nella quale non succede nulla.. poi ho spento la televisione. Mi chiedo come faccia ad avere una media voto così alta.

Rockem  @  21/02/2011 20:44:52
Finalmente il mo primo4...meritato oltretutto! Fuilm molle, noioso, frivolo, adatto solo agli appassionati del genere estremo-femminile. Spegnete prima che potete!!

goodwolf  @  12/05/2010 12:03:59
A mia memoria è l'unico film che mi abbia fatto addormentare al cinema. L'interpretazione di Keira Knightley, a mio parere, è estremamente fuori luogo (sembra che stia recitando in film d'azione piuttosto che in un romanzo d'epoca) e il film è noioso all'ennesima potenza. Un polpettone come pochi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  06/05/2010 19:36:48
"gentili signori, chiedo il permesso per poter lasciare quest'amabile conversazione e cosi recarmi in un'altra stanza per poter espletare le mie funzioni corporali"
Tutto questo per dire "devo andare al bagno"..
Parecchio noioso e prevedibile, buona la fotografia e Keira.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:08:03
Visto al cinema non so perchè e convinto da chi..un mattone proprio li..

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/03/2009 13:11:44
La storia del libro è bellissima,purtroppo il film è noioso e lento e qui si deve votare il film,non un classico della letteratura..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/02/2009 23:44:15
non ho letto il libro ma penso,e spero,che questo film sia lontano dal successo che puo' aver avuto Austen con la sua storia!
In questo film rimangono solo i bei paesaggi e la fotografia poi c'è un vuoto che comincia dal primo minuto e finisce con l'ultimo!
Il protagonista maschile è quanto di piu' antipatico e inespressivo si poteva trovare,si dovrebbe fare il tifo per il trionfo dell'amore?Io speravo nel contrario!
mieloso

Ultima risposta 25/02/2009 18.41.59
magnetic_d  @  03/02/2009 22:23:31
Lento e palloso per i miei gusti ... in generale un film per donne... tutti pettegolezzi e storiella d'amore...

shogun  @  25/04/2007 01:50:46
E' il max. che si possa dare ad un film che quando è finito ho tirato un sospiro di sollievo. Abbiamo queste storie d'amore che ti fanno rimanere là ad aspettare che scocchi la scintilla o che succeda qualcosa di rilevante e magari originale. La prima arriverà alla fine (grazie Dio), la seconda non arriverà mai!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/07/2006 12:42:48
Per me non arriva alla sufficienza perchè risulta pesante; è troppo lungo, benchè non male confezionato. Nel romanzo mr. Darcy lo ricordavo più sveglio ed intraprendente; infatti non ho trovato la prestazione dell'attore che lo interpreta degna.

Ultima risposta 26/08/2011 01.28.57
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento maremare  @  19/07/2006 01:03:35
Una confezione impeccabile ma inutile, come una raffinata scatola di cioccolatini vuota.

amomadrid  @  22/03/2006 10:24:57
Terribile! Orgoglio e pregiudizio è uno dei miei libri preferiti... dov'è l'eccellenza di Jane Austen in questo film? Sono riusciti anche a banalizzare la storia: complimenti! Belli solo i costumi e l'ambientazione. Peccato.

Lauren  @  03/03/2006 14:22:55
Bah bella la fotografia, ma il film procede lentamente, i silenzi che all'inizio possono essere densi e significativi diventano sempre più snervanti.

state muti  @  25/02/2006 17:28:23
Solo Noia,noia ,noia in una storia vecchia e banale!

Ultima risposta 01/03/2010 09.39.12
auron84  @  18/02/2006 01:46:23
ammetto non è il mio genere,ma tutto il primo tempo ho dormito,quindi se devo dare un MIO parere,è piuttosto scarso

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  11/02/2006 16:01:52
Non ho mai amato Jane Austen da studente, ma questa ennesima trasposizione di Orgoglio e pregiudizio è davvero letale.
La "leggerezza" del romanzo in questo film diventa insopportabile frivolezza, che nemmeno Lyala... D'altronde la Austen ne è una "autorevole" antesignana... nonostante le si voglia attribuire - oltre alle doti linguistiche - uno sguardo sulla società inglese tra il XVIII e il XIX sec., e più precisamente quello sulla gentry, la piccola borghesia di campagna sempre pronta alla scalata sociale verso l'aristocrazia e blablabla. Ma questo film è assolutamente vacuo. L'aspetto principale sottolineato dagli autori è quello delle schermaglie amorose delle sorelle Bennet, presentate come fossero 5 ochette odiosissime. Gli aspetti sociali e "politici", che gran peso avrebbero negli slanci e nelle scelte sentimentali delle ragazze Bennet, nonché della loro madre, finiscono in secondo piano, quasi come accessorio.
La comicità, se c'è, è del tutto involontaria. La recitazione è a dir poco pessima e non si capisce come la protagonista Keira Knightly possa essere candidata agli Oscar...
Darcy (non ricordo il nome dell'attore, ma poco importa, vista la sua caratura...) ha la faccia da imbecille per due ore di fila e non la cambia mai: non si può non ridere (involontariamente) nella sua scena d'esordio - al ballo - quando le sorelle lo presentano come uomo perennemente triste. La sua espressione di tristezza è così sfacciatamente marcata e finta da scadere nel ridicolo. Anzi, sembra quasi di sentire il regista suggerirgli: fammi un'espressione triste, voglio un volto triste... E lui giù con la faccia da cane bastonato!
Peccato per Sutherland, Judi Dench e Brenda Blethyn, che si trovano coinvolti loro malgrado in questo imbarazzante pasticcio.
Stiamo dalle parti di "Tre metri sopra il cielo": il livello è quello.

Ultima risposta 27/02/2006 02.02.55
Feedback  @  06/02/2006 19:52:49
Mi perdonino quelli a cui è piaciuto: io dopo 2 minuti ero annoiato, dopo 15 minuti volevo scappare, dopo la prima ora ho avuto istinti omicidi, alla fine del film ho tentato il suicidio ingerendo il barattolo dei popcorn !
Bellissime le immagini e i posti (parchi, giardini, castelli, cascine) e le scene di ballo, ma il film è uno dei peggior mattoni che abbia mai visto. E non mi ha lasciato niente di niente. Avevo dato 1,5 a Moulin Rouge perché sono allergico ai musical; a questo do 3, pur non essendo allergico ai film d'amore.....

Ultima risposta 16/02/2006 19.47.15
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  06/02/2006 11:50:42
La base era ottima: un buon romamzo di Jane AUSTEN adattato a film, ma poi tutto si perde per strada...la protagonista, una Keira Knightley brava ma non certo da meritarsi la candidatura o adirittura l'Oscar; il protagonista che io non ho mai visto ne sentito e mi pare giusto visto la sua "vacuezza" e "mono-espressività", il fim pieno di "tempi morti" in cui il regista sembra dilettarsi molto, anche se con scenari stupefacenti;
Ottimi gli attori di contorno come i sempre grandi Donald SUTHERLAND e Judi DENCH i quali dovrebbero essere rivalutati piuù spesso.

Eraclito  @  05/02/2006 17:35:05
Ottima ricostruzione del romanzo di Jane Austin.

Ultima risposta 15/02/2006 13.13.46