pantaleone e le visitatrici regia di Francisco J. Lombardi Spagna, Perù 1999

pantaleone e le visitatrici (1999)

locandina del film PANTALEONE E LE VISITATRICI

Generecommedia
Tratto dal libro "Pantaleón e le visitatrici" di Mario Vargas Llosa
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Francisco J. Lombardi

Trama del film Pantaleone e le visitatrici

Pantaleon Pantoya, capitano integerrimo dell'esercito peruviano, e marito esemplare, è chiamato ad eseguire una delicata missione: organizzare un servizio ambulante di ‘visitatrici’ per alleggerire i bisogni sessuali dei soldati assegnati alle postazioni più lontane nella giugla amazzonica. Pantaleon esegue la missione con grande efficienza ottenendo un successo quasi insperato. Senonché una di queste, la Colombiana, fa inaspettatamente breccia nel suo cuore...

Voti e commenti su Pantaleone e le visitatrici, 19 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/05/2015 19:27:41
Film piacevole, non certo un capolavoro, che in alcuni punti fa riflettere e tra le righe fa emergere una critica all'immoralità della società moderna. La Colombiana merita :)

7219415  @  08/04/2013 18:13:45
Commedia intelligente che mostra l'immoralità della società moderna...
mamma mia la Colombiana...da morirci

Oskarsson88  @  08/04/2013 13:17:06
L'idea e le ambientazioni mi sono piaciute. Devo dire che il film non parte male, però nella metà si tende a soffermarsi troppo sulle nudità della seppur bellissima colombiana..il problema è che, se per gli occhi (e non solo) è un piacere, per il film si osserva un certo arenamento dello svolgimento (carenza di idee del regista?).. insomma, godibile, ma non mi ha entusiasmato.

Jumpy  @  06/01/2010 00:27:38
Presentando un tema soltanto apparentemente scanzonato e leggero, si affrontano argomenti ben più delicati e profondi quali violenza sulle donne e critica alle istituzioni.
Bellissime le ambientazioni e, sopratutto, le visitatrici ;)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/09/2009 00:03:46
Lo vidi tempo fa in televisione e ne rimasi colpito positivamente. Il film non è un capolavoro ma risulta divertente in molti punti oltre che far riflettere. Angie Capeda troppo bella!!! La critica militare è forte e il film, più che commedia, dovrebbe essere definito un film drammatico.

Xavier666  @  01/08/2009 13:49:01
Non mi aspettavo di certo molto avendo gustato ogni pagina del romanzo del mio connazionale, ma devo ammettere che il film è favoloso! Riesce a trasmettere quella sottile ironia contro le gerarchie militari e non mi è sembrato volgare per quanto si vedessero corpi femminili ad ogni angolo!
Bellissime le ambientazioni, nella lussuriosa, verde ed effervescente selva peruviana.
Bravo Lombardi bravissimo, ogni tanto ce la facciamo a tirar fuori delle perle di cinema anche noi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  09/12/2007 14:21:22
L'ho visto l'altra sera e non mi ha affatto deluso. Film con la bellissima Angie Cepeda, la quale, certo, non è un'attrice bravissima, ma fa la sua figura. Il film consiste in una forte critica al sistema militare, questa critica viene messa in atto con molta ironia, l'opera Francisco Lombardi si presenta quindi piacevole. Non lo si può definire un capolavoro, ma è molto piacevole e sicuramente è meglio di molti film in circolazione, non male il cast e la regia. Tra il 6 e mezzo e il 7.

Ultima risposta 27/05/2008 18.25.09
Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  07/08/2007 15:16:27
L'esercito peruviano fa impresa sfruttando la prostituzione. Il sesso diventa una missione. Ma quando si tratta di versare contributi e assicurare le "visitatrici" la stessa istituzione militare storce il naso... Un modo come un altro per evidenziare l'idiozia e la sopraffazione militare. Culi e te.tte a go go.

Invia una mail all'autore del commento cinzialol  @  08/01/2005 17:48:40
ottimo film,ottimo cast,la cepeda e del solar 2 attori unici.

Invia una mail all'autore del commento Morfeo  @  14/11/2003 16:17:47
Bel film, tragicomicamente sudamericano. Pur non rendendo appieno la splendida novella di Llosa, non è mai banale...immaginatevi un rigido militare che calcola ai confini del mondo conosciuto l'ottimizzazione degli sfoghi sessuali dei soldati... ti sganasci dalle risate, entri nei paradossi. Poi c'è la colombina, che potrà pure essere recuperata da una telenovela...ma fa girar la testa, come i profumi dolciastri di alcune orchidee.

Invia una mail all'autore del commento juan  @  10/04/2003 22:17:52
angie es ESPECTACULAR una belleza de mujer.

Dalis  @  12/01/2003 14:11:56
Il film è interessante, soprattutto il primo tempo presenta una critica nei confronti delle istituzioni militari il tutto con una notevole ironia e divertimento. Un buon film.

NICOLO'   @  06/01/2003 17:27:19
STUPENDO CAPOLAVORO EL REGISTA F.J. LOMBARDI !....A.CEPEDA BRAVISSIMA E BELLISSIMA SECONDO ME IL FILM E' BEN REALIZZATO E SARA' RICORDATO COME BIGLIETTO LASCIA PASSARE X AFFERMATI ATTORI VEDI CEPEDA E SOLAR (HOLLYWOOD VI ASPETTA!)E UN FORTE AUGURIO AL CINEMA PERUVIANO !!!

Invia una mail all'autore del commento silvana  @  11/12/2002 21:37:26
Un gran bel film ... non per niente è basato sull'omonimo romanzo di M. Vargas Llosa....una bella alternativa peruviana alle solite cose

Invia una mail all'autore del commento imma  @  09/12/2002 22:29:39
io sono stupefatta del feeling ke ci ripropongono angie e salvador.....avete visto INNAMORATA.......FANTASTICI

Invia una mail all'autore del commento sandy  @  09/12/2002 21:07:59
salvador e angie bravissimi

franco  @  07/12/2002 19:34:12
uuuuuhhhhhhhh!!!!!!! Lui è bravissimo e bellissimo, in quanto a lei è una sciacquetta insipita e anche bruttina con quello sguardo a pesce lesso, comunque il bel voto che ho dato al film è per Salvador.

Ultima risposta 08/01/2005 17.47.33
Invia una mail all'autore del commento mary  @  26/11/2002 17:41:20
la kolombiana è bravissima e anke lui salvador del solar è bellissimo io ho avuto modo di seguirli in una telenovelas sono entrambi grandissimi!!

Invia una mail all'autore del commento Marco  @  26/11/2002 01:10:07
c'è un'attrice che vedrete presto in altri film... bellissima: una bomba che spacca lo schermo nel cinema e farà ingelosire tutte le vostre fidanzate e mogli: LA COLOMBIANA !!!