papa' scatenato regia di Laura Terruso USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

papa' scatenato (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PAPA' SCATENATO

Titolo Originale: ABOUT MY FATHER

RegiaLaura Terruso

InterpretiSebastian Maniscalco, Robert De Niro, Leslie Bibb, Anders Holm, David Rasche, Brett Dier, Kim Cattrall, Arielle Prepetit, Adan James Carrillo, Colby Shinn

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2023
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2023

•  Altri film di Laura Terruso

Trama del film Papa' scatenato

Il film segue la storia di Sebastian (Sebastian Maniscalco), proveniente da una famiglia di origini italiane. Suo padre Salvo (Robert De Niro), infatti, è un immigrato italiano, trasferitosi diversi decenni prima negli Stati Uniti, dove ha lavorato come parrucchiere. Quando Sebastian decide di fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata americana Ellie (Leslie Bibb), sia quest'ultima che lo stesso Salvo insistono affinché i genitori di entrambi si incontrino. Viene quindi organizzato un weekend nel quale Salvo potrà conoscere l'intera famiglia di Ellie, nota per essere moto ricca e al contempo eccentrica. Il fine settimana, che avrebbe dovuto unire le famiglie, si trasforma in un vero e proprio scontro culturale, nel quale sembra evidente che Salvo non abbia nulla in comune con i genitori di Ellie. Eppure, alla fine del weekend capiranno qualcosa che in un primo momento è sfuggito a tutti loro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (6 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Papa' scatenato, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2024 20:54:31
   5½ / 10
Papà scatenato come commedia ricalca a grandi linee Ti presento i miei con Stiller. Due nuclei familiari differenti, in questo caso quasi opposti, lasciando che gli stereotipi fra discendenze di immigrati italiano e la tipica famiglia wasp anglosassone faccia il suo seguito. Nulla di nuovo sulla carta. Malgrado l'impegno di De Niro e degli altri attori, a volte si sconfina nella macchietta e soprattutto nel complesso è un film fiacco dove solo poche sequenze strappano il sorriso come la partita a tennis. Un prodotto impostato in maniera garbata, a cui non manca qualche citazione scorsesiana (il pavone), ma senza que pizzico di cattiveria che, magari solo a tratti, non avrebbe stonato affatto, a mio parere. A parte il pavone.

Attila 2  @  12/12/2023 14:24:03
   6 / 10
I titolisti italiani hanno ufficialmente rotto il c@@zz0 ,perche' non si puo' tradurre il titolo originale degli ultimi dieci film di De Niro nello stesso modo "Nonno scatenato","Papa' scatenato","tuo zio scatenato","tetralpegico a causa di una vena che ti si e' strappata in testa scatenato" e no,non funziona che siccome De Niro 50 anni fa ha fatto "Toro scatenato" adesso e' catenato in tutti i suoi film,cazzz0 !! Tra l'altro uno crede che un film sia il continuo di quello precedente e invece non centrano un cazzz0 l'uno con l'altro,sono completamente storie diverse.Anzi,questo e' piu' similie a "Ti presento i miei" che a "Nonno scatenato" che c'e' anche la scena uguale dove il futuro marito gioca a tennis e si arrabbia perche' lo prendono in giro e comincia a giocare con una rabbia agonistica che neanche Sinner alle ATP Finals e tira una pallata nei cogli''ni al suo futuro cognato,come Ben Stiller quando si era inc@zzato ne "Ti presento i miei" appunto,e aveva schiacciato una palla da volley,in faccia alla sua futura cognata.Solo che quello era Ben Stiller questo,invece,e' Sebastian Maniscalco e la domanda che uno si pone e' "ma chi c#zz0 e' Sebastian Maniscalco? che interpreta addirittura SE STESSO nel film!! Ma chi c@zz00 sei ?? Un comico che ha la faccia da boss mafioso da "Quei bravi ragazzi" e che sembra piu' vecchio di De Niro che nel film dovrebbe essere suo padre!! Dai,sei imbarazzante ! Il film se lo "carica tutto sulle spalle"e lo salva Big Bobby perche' se non ci fosse lui sarebbe la solita merd@ perche' anche "Sledge Hammer" imbolsito e quasi irriconoscibile non riesce a renderlo divertente

camifilm  @  23/11/2023 01:32:56
   6½ / 10
Classica commedia comica semplice in cui si mettono a confronto famiglie di ceto sociale diverso e con all'interno dei contrasti spesso nascosti alla visione esterna. Tutti comunque con lo scopo di rendere felici i propri figli.

I personaggi sono divertenti.
E' naturale fare il confronto con le commedie moderne in stile "ti prensento i miei" di cui però non eguaglia il livello, pur divertendo.

Quando scavano la buca di notte... il figlio dice "perchè ho l'impressione che lo hai già fatto?" ... forse una citazione a "quei bravi ragazzi"? ... capirete vedendo la scena.

BlueBlaster  @  15/11/2023 14:20:12
   6 / 10
Molto banali e scontati soggetto e sceneggiatura però in questa "confort zone" riesce ad essere discretamente divertente grazie ad un valido cast (De Niro anche questa volta funziona in questo ruolo).
Diciamo che è un frullato tra "Mi presenti i tuoi", "Due single a nozze" e qualche altro film simile...non resterà alla storia e non si farà ricordare ma per passare una serata leggera va bene.

Mauro@Lanari  @  27/10/2023 07:12:47
   4½ / 10
Lo stand-up comedian Sebastian Maniscalco affida alla regista Laura Terruso una specie d'autobiopic, erroneamente convinto che la sua esistenza sia divertent'e meriti d'essere conosciuta.

topsecret  @  23/10/2023 14:02:20
   6½ / 10
Per i distributori italiani De Niro ormai è identificato con l'aggettivo "scatenato", che si porta dietro dal film di Scorsese, perciò viene spontaneo, dopo NONNO SCATENATO, riaffibbiargli questa specie di tormentone in questo nuovo PAPA' SCATENATO.
A differenza della banalità del titolo italianizzato, il film diretto, bene, da Laura Terruso è sì corredato da un certo stereotipo dell'italiano in America ma è anche un inno alla famiglia, in versione ovviamete ridanciana, abbastanza simpatica da intrattenere degnamente, strappando sorrisi sinceri e una certa piacevolezza di fondo che investe fatti e personaggi, in una sorta di TI PRESENTO I MIEI in versione italo-americana.
Storia certamente priva di grande originalità ma capace di lasciare piacevoli sensazioni anche dopo i titoli di coda, merito anche e soprattutto di un cast all'altezza, una sceneggiatura gradevole, scritta dallo stesso Maniscalco, co-protagonista insieme a un Bob De Niro sempre abile e sornione che si mette a disposizione e gioca, con una certa autoironia, un ruolo di padre italiano fortemente attaccato alle sue tradizioni e alle sue radici.
Buona anche la colonna sonora italiana.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net