paradise: hope regia di Ulrich Seidl Austria, Francia, Germania 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

paradise: hope (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARADISE: HOPE

Titolo Originale: PARADIES: HOFFNUNG

RegiaUlrich Seidl

InterpretiMelanie Lenz, Verena Lehbauer, Joseph Lorenz, Viviane Bartsch

Durata: h 1.40
NazionalitàAustria, Francia, Germania 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Ulrich Seidl

Trama del film Paradise: hope

In un campo estivo per preadolescenti sovrappeso un gruppo di ragazze è vittima dei blandi tentativi di farle dimagrire mentre attraverso confessioni, spiate e primi approcci una di loro prova a scoprire la propria sessualità con il dottore del campo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Paradise: hope, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  24/12/2015 22:23:14
   7 / 10
Speranza: in cosa, un futuro migliore, l'amore, il perdere peso, l'accettazione. In questo film di Seidl, al solito, cinico e disincantato, con la sua fotografia nitida e il ritmo moderato, ci mostra la storia di Melanie, che assieme ad altre ragazze e ragazzi, si ritrova in un Diet-Camp estivo. Qua avrà modo di scoprire la sessualità, attraverso il dialogo con le altre ragazze e poi l'amore adolescenziale verso un alquanto singolare individuo, il dottore del campo. In un misto di squallore e tristezza, ma anche un po' di tenerezza, viviamo l'esperienza della suddetta fanciulla, alle prese con la vita. Seidl, appassionato a quanto pare delle balenottere (vedasi, Paradies: Liebe) ci fa vivere efficacemente la scomoda e fastidiosa crescita umana di Melanie. Risultato piacevole, ma non troppo.. come sempre col regista austriaco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2014 19:16:58
   6 / 10
Quest'ultimo episodio che mette maggiormente in luce l'anamnesi familiare delle protagoniste di ogni singolo capitolo, si concentra sulla figlia grassottella tredicenne di Teresa (Paradise:Love). E' interessante il contesto da caserma militare della clinica per dimagrire, abbastanza cupo e squallido, con i sogni da preadolescente di Melanie che si vorrebbero concretizzare con un amore impossibile con il medico dell'istituto.
Una società opulenta che mostra corpi a loro volta opulenti, di anaffetività assente e disciplina ai limiti del grottesco.
La storia però non presenta spunti altrettanto validi o particolarmente originali a livello narrativo rispetto ad altre pellicole con tematiche analoghe. Il regista rimane comunque fedele alla propria filosofia, pur non calcando la mano come nelle pellicole precedenti e coerentemente chiude la porta anche alla speranza.

Ciaby  @  26/10/2013 13:57:08
   9 / 10
Forse è il migliore della trilogia. Una storia semplicissima di speranza, dove Seidl riesce con destrezza a descrivere il delicato e fortemente ambiguo attaccamento di una ragazzina ad un uomo adulto.
Ancora una volta si sfrutta il degrado del corpo per descrivere la desolazione umana, in un affresco che non può lasciare indifferenti. Spiccano tante inquadrature di grande respiro, tutte splendide, ad incorniciare solitudini desolanti. Imperdibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net