parc regia di Arnaud des Pallières Francia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

parc (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARC

Titolo Originale: PARC

RegiaArnaud des Pallières

InterpretiJean-Marc Barr, Sergi Lopez, Geraldine Chaplin, Delphine Chuillot, Paola Comis, Laurent Delbecque

Durata: h 1.45
NazionalitàFrancia 2008
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Arnaud des Pallières

Trama del film Parc

Gorge Clou conduce una vita perfetta; è sposato, va in ufficio tutte le mattine e a messa la domenica. Vive con la famiglia lontano dal caos della città, nell'esclusivo quartiere di Parc. Quando Paul Marteau, un uomo ricco e ozioso, si trasferisce nel quartiere, Gorge pensa di aver trovato una nuova e sincera amicizia. Ma Paul è cinico e pieno di rancore, disprezza l'atmosfera di compiaciuto successo sociale che si respira a Parc e vorrebbe infliggere ai suoi abitanti una crudele lezione: crocifiggerà un membro della famiglia Clu, simbolo ideale della felicità borghese.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,75 / 10 (6 voti)2,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Parc, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  30/06/2022 23:30:08
   3 / 10
Il problema, grande problema di questo film e' la sceneggiatura estremamente caotica. Ho guardato Parc su una piattaforma on line e se avessi visto il film al cinema me ne sarei sicuramente andato.

Pacino  @  24/06/2011 19:48:36
   2 / 10
Prima scena bellissima... Sembra presagire ad un capolavoro...
poi il niente!!!! Film schifoso,presuntuoso,insopportabile in tutti i sensi come la prima scena della colazione. Impossibile resistere fino alla fine,veramente uno dei film piu allucinanti che abbia mai visto.
Film senza senso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/06/2011 20.01.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  03/04/2011 10:47:03
   2½ / 10
Attenzione, non siamo davanti al solito trash, non ci troviamo difronte a una boiata di Serie B, a un horror casalingo o a un fantascienza pane e salame. Magari!! Qui siamo (almeno presuntemente) davanti ad un film autoriale, che travalica i generi, che tocca temi importanti, che vuole insegnare qualcosa, che ha uno stile e un ritmo consoni ai grandi film drammatici.
Bene, detto questo, considero Parc come il film più presuntuoso, insulso, arrogante, insopportabile della storia recente del cinema, forse battuto solo dall'indimenticabile (purtroppo) Hans, l'Uomo scarafaggio di quel grande figlio di..., ehm, d'arte di Louis Nero. Ultimamente pensavo di aver raggiunto l'apice con Dante 01, ma qui siamo molto oltre. In confronto un nano che vuole giocare in Nba è meno presuntuoso.
Di conseguenza tali aggettivi li dono volentieri a questo pseudo-regista, Arnaud de Pallieres, che almeno nelle prime 4 lettere del cognome, per una sorta di nomen omen, anticipa la sensazione che si prova alla visione del suo film. Sembra aver visto Haneke sto fenomeno e nella prima scena copia spudoratamente il mirabile inizio di Cachè, per inciso bastevole da solo per essere considerato migliore dell'intero Parc. Poi il nulla assoluto, tra altre inquadrature fisse, trama senza alcun senso e alcun punto di interesse, musiche istiganti al suicidio, scene (come quella della festa o di sesso) da voler rompere il lettore dvd o l'intera casa in caso di persone non tranquille a prescindere. Non nascondo ogni tanto di aver mandato avanti a velocità doppia o addirittura decuplicata e tanto, lo stesso, l'infinita noia, l'infinita lentezza del nulla, come una possessione demoniaca, non riusciva a togliermisi di dosso. Per giunta tutto è tratto da un romanzo, lo si vede e purtroppo sente benissimo, con sequenze di una verbosità inverosimile, atte a dare sostanza intellettuale al tutto.
Ma vai a fare in cu..!!!!

Per la prima volta mi sbraco letteralmente ma vi prego, guardatelo, magari mandando aventi i capitoli, ma non lasciateci soli, poveri 4 gatti.
Oppure mandatemi via posta qualche pillola giusta per farmi dimenticare. Sono disposto anche a iniziare a drogarmi per tale scopo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2011 15.22.10
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  03/04/2011 01:39:49
   3 / 10
Agonia allo stato brado.

Doveva chiamarsi "Fine pena mai", ma era un titolo già occupato...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/06/2010 11:09:35
   3 / 10
Film pretenzioso, eccessivamente autoriale, forzato. La trama è un'accozzaglia di clichè irritanti. I dialoghi sono ridondanti e banali. Film noioso, sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/11/2009 10:41:00
   3 / 10
Qualcuno dovrebbe spiegare a questo Arnaud Des Pallières che certe cose è meglio lasciarle perdere,a meno che non si possiedano le doti di un certo Lynch o di Haneke.
E’ infatti a dir poco desolante il guazzabuglio che riesce a propinarci questo pseudo-autore francese,il quale ammassa un’infinità di argomenti per poi non perseguirne neppure uno con la giusta dovizia.Il suo stile compiaciuto è a dir poco irritante,il film è spezzettato,non segue un preciso ordine cronologico tentando così di spiazzare e depistare lo spettatore in continuazione.Il giochino riesce per un po’,le attese infatti sono alte,non ci vuol però molto per concludere che il film non ha nulla da dire.
E’ ridicolo notare che a perdere il bandolo della matassa per primo sia proprio il regista,fagocitato dagli insensati meandri della sua pietosa creatura,sospesa tra scolastiche accuse al mondo borghese,superficiali influenze socio-politiche,personaggi inconcepibili mossi da motivazioni a dir poco bizzarre,qualche scenetta di sesso che si spinge (molto leggermente) oltre il consueto limite e un uso smodato di voce narrante e tappeto sonoro giusto per darsi definitivamente la zappa sui piedi.
Vorrebbe essere un lavoro criptico,contorto ed elegante,forse addirittura sperimentale,in realtà è un pasticcio senza mezzi termini.

9 risposte al commento
Ultima risposta 08/04/2011 15.55.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net