patto di sangue - sorority row regia di Stewart Hendler USA 2009

patto di sangue - sorority row (2009)

locandina del film PATTO DI SANGUE - SORORITY ROW

Titolo Originale: SORORITY ROW

RegiaStewart Hendler

InterpretiBriana Evigan, Leah Pipes, Rumer Willis, Jamie Chung

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Stewart Hendler

Trama del film Patto di sangue - sorority row

Remake del film The House on Sorority Row, del 1983. Cassidy, Jessica, Claire, Ellie e Megan sono delle sorelle di una confraternita che hanno fatto un giuramento, segretezza e solidarietà, a qualsiasi costo. Ma loro lealtà è messa a dura prova quando uno scherzo ad un party selvaggio va molto male e Megan finisce uccisa brutalmente. Invece di confessare il crimine e rischiare di distruggere il loro brillante futuro, le ragazze nascondo il corpo insanguinato e decidono di tenere il segreto per sempre. Qualcuno inizierà a ucciderle sadicamente una dopo l'altra.

Voti e commenti su Patto di sangue - sorority row, 27 opinioni inserite

alex94  @  20/06/2016 13:09:34
Remake di Non entrate in quel collegio (Cristo com'è brutto il titolo italiano) che logicamente oltre a strizzare l'occhio al ormai fin troppo copiato So cos'hai fatto,si rivela una *******llà, un punto buono sotto l'originale.
Ci troviamo dentro tutti i più classici cliché del genere,tutti troppo esagerati e portati oltre la soglia del tollerabile e del credibile... a partire dai protagonisti, le ragazzette sono tutte *****tte,mentre i ragazzotti sono tutti dei palestrati senza un briciolo di cervello....questa è logicamente tutta la grandissima caratterizzazione dei personaggi,che per forza di cose risultano già dall'inizio alquanto irritanti.
Degli idioti che girano da una location all'altra facendo cose a caso,e aspettando solo di essere finalmente massacrati/e dal killer di turno per la felicità del povero spettatore,quante volte ci è toccato assistere a scene simili in film slasher ?.
Motivazioni dell'assassino ridicole,decente invece la recitazione e carini alcuni omicidi.
Nulla di ché, per concludere,una pellicola che anche se un po troppo irritante intrattiene anche se non aggiunge semplicemente nulla al genere.

Zisola  @  22/02/2016 20:52:17
Niente di che

L'unica cosa che merita veramente è la quantità di patata scelta dal regista

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  21/02/2016 00:14:33
Do un voto generoso. Perché sentire: "Non osare toccare le mie ragazze" imbracciando un fucile a pompa, dopo averle definite put.tanelle e sentire: "Non è un ambiente serio" merita.
Al primo omicidio ho sollevato un sopracciglio. Al terzo li avevo sollevati entrambi. Al termine, se ne avessi avuti 50, li avrei sollevati tutti.
Brutto, ma proprio brutto e sciocco. Il finale è, a dir poco, orribile e risibile.

gemellino86  @  09/09/2015 13:50:03
Pessimo teen horror con poco splatter e personaggi irritanti. Gli omicidi sono tutti uguali e si sprecano. Insomma un brutto remake. Finale orribile.

ZanoDenis  @  06/02/2015 18:56:27
Slasher fracassone, uguale ad altri centinaia di film del genere, sceneggiatura molto povera e inverosimile, soprattutto il finale poco convincente e personaggi, specialmente quelli principali, troppo stereotipati. Nonostante questi evidenti difetti, stranamente mi è piaciuto, come intrattenimento non c'è male e riesce a divertire discretamente.

chem84  @  05/01/2015 17:50:26
Nulla di originale, ma nel complesso guardabile.
Si comincia con i soliti comportamenti sciocchi, poi fa capolino qualche buona uccisione, anche se con poca fantasia.
La scelta di chi è il killer alla fine risulta discutibile, anche in virtù delle deboli motivazioni che lo/la spingono a tanto, ma l'ultima scena, anche se prevedibile, risulta efficace
Sufficiente

SANDROO  @  05/09/2014 11:07:39
Non sto neanche ad analizzare il film perché direi le stesse cose del mio "collega" che ha commentato il film prima di me e mi limito solo a lasciare un bel 4emezzo.
BANALE...

topsecret  @  29/05/2014 15:00:19
Per un'ora abbondante la storia scorreva in maniera fluida e piuttosto piacevole, nonostante alcune situazioni poco curate nei dettagli, poi si arrivava nell'ultima parte con la direttrice munita di fucile a pompa e lì si cominciava una escalation verso il basso, fatta di stronz@te e ridicolaggini che toccavano il top quando si scopriva l'identità dell'assassino e il suo movente.
Fino a quel momento SORORITY ROW non mostrava nessuna originalità ma almeno era apprezzabile per ritmo e caratterizzazione dei personaggi, oltre che per l'impatto visivo delle sue protagoniste, e forse avrebbe meritato un voto sufficiente, ma dopo aver assistito al finale ho cambiato decisamente idea.
Non sapevo fosse un remake...spero che l'originale abbia un finale più incisivo e meno ridicolo.

Giovans91  @  10/04/2014 12:20:59
Questo film non è niente di speciale, in alcune parti assomiglia a una brutta copia di "Scream".
La storia è carina, ma ha dai risvolti poco interessanti, inoltre è priva di tensione e pathos. L'inizio mi è piaciuto, ma la seconda parte è noiosa, con sequenze troppo lunghe, banali e monotone. Il colpo di scena finale poi, è privo di spessore.
Il cast è composto da soli giovani attori e infatti ci sono tante belle ragazze. Le protagoniste sono l'unica cosa che riesce a salva in parte il film.
Da guardare solo se non si ha nient'altro da vedere.

GodzillaZ  @  27/12/2013 21:03:32
Film del tutto inutile. La solita storia/situazione stravista non solo nel film al quale si ispira (ma ce ne sono molti altri praticamente analoghi). I soliti personaggi teenagers infoiati. La solita confezione patinata ma insipida.
Questo genere di film, gli slashers, dovrebbero puntare sulla fantasia negli omicidi e trovare un cattivo che sia carismatico. Quì non c'è ne l'uno ne l'altro.
Scorre via senza lasciare alcuna traccia di se...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/05/2013 10:52:59
Un banale e ridicolo incidente (confezionato molto male) da il via al classico Slasher in stile "so cosa hai fatto" dove un gruppo di ninfomani cerca di sfuggire al maniaco omicida...
Trascurabile il finale dove le motivazioni dell'assassino trovano il tempo che trovano.
Meglio le sezioni relative agli omicidi...ma è troppo poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  08/02/2013 18:37:10
Andrò controcorrente,ma a me questo film è piaciuto.
L'ancestrale segreto custodito da queste ''giovani donne'' sull'uccisione di una loro compagna,l'entrata in scena di un assassino enigmatico ed inquietante pronto a vendicare l'accaduto ad anni di distanza mi sono sembrati elementi narrativi stilistici originali e piacevoli.
Non abbiamo quindi di fronte il classico teen slasher, questo film riesce a creare atmosfere tetre e a coinvolge in qualche modo lo spettatore.Con tutti i difetti che le pellicole destinate agli adolescenti possono avere, la sceneggiatura rimane comunque un fatto accettabile e sufficente e la storia ha un ottimo ritmo narrativo.
La valutazione severa (voto 3/4) va data a film senza senso,senza capo né coda oppure realizzato chiaramente male.
E questo film,ispirandosi ad una polverosa storia cinematografica anni 80,riesce invece a convincere.

Bobby Peru  @  26/10/2011 16:16:29
Non mi va di stroncarlo totalmente perchè quando lho affittato mi aspettavo proprio quello che ho visto. Un film di teenagers con gli ormoni impazziti in cui c'è un beota (presenza o meno che sia) alla scream che semina il panico. Scorre velocemente tra i soliti luoghi comuni del genere, senza infamia e senza lodi. Insomma.. si presenta come tale e scorre come tale, non vedo perchè infierire. Se si pensava di vedere un horror serio si sbaglia a priori. tette, culi, sangue...e "facebook".

Giudizio: una serata all' insegna della leggerezza.

DarkRareMirko  @  16/04/2011 00:20:17
Buon slasher che si richiama al cult del 1983 solo nominalmente, visto che la trama tutta diversa.

Forti collegamenti anche con So cosa hai fatto (per il morto che scappa che nessuno vuol confessare); molto curato tecnicamente (forse però un pò troppo patinato), discretamente recitato, riguardo al suo genere ha piena dignità.

Buone anche le scene relative alle esecuzioni.

Intersessante la (magari indiretta) riflessione sull'amicizia moderna, che comunque viene messa alla prova, a volte scema totalmente, magari non è mai esistita, spesso è a danno di altre persone, ecc.; poi bisogna pure vedere che diaovlo si intende con il termine amicizia comunque.

Un buon film.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  07/12/2010 14:10:17
Niente da aggiungere al commento precedente...

giraldiro  @  17/11/2010 03:38:49
Il solito horror per adolescenti tipo Scream. Di una demenzialità immane.

Possiede però un elemento ottimo.... la gnocca!!!

Mik_94  @  23/08/2010 20:22:19
Non mi aspettavo certo di vedere il capolavoro del secolo... carino, sicuramente migliore di quanto mi aspettassi leggendo le recensioni degli altri utenti.
Non fa paura, questo è vero, ma si lascia ugualmente guardare grazie a un cast pieno zeppo di bonazze e grazie a qualche uccisione davvero "simpatica ed originale". Finale alquanto impossibile!

Gregory90  @  22/08/2010 17:04:53
Voto 4,5. Film mediocre, ben lontano dalla sufficienza, sia come trama (sempre la solita dei teen-horror, non se ne può più) sia come prestazione di tutti gli attori, non se ne salva uno. A tratti diventa irritante, finale scontato, l'omicida poteva essere una sola persona, gli altri erano tutti morti... pessimo. caldamente sconsigliato

axel90  @  05/08/2010 20:43:43
Giusto per vedere qualcosa, mi sono gustato questo Sorority Row.
Niente che non mi immaginavo, ma il grado di bassezza è talmente elevato che non ti aspetteresti mai arrivi così in profondità. Non aggiungo altro tranne che si tratta di un obbrobrio più totale, scontato, prevedibile e idiota. Il 2 è per la bella presenza femminile.

Ultima risposta 05/08/2010 20.47.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/06/2010 00:02:54
Un nugolo di attrici mediocri per un film facile da guardare così come da dimenticare.
Niente di che, nonostante il film scorra bene e si lasci gauradare.
Finale piuttosto prevedibile, dialoghi banali e battute scontate.

despise  @  23/06/2010 18:21:26
slasher molto derivativo, un pò di SO COSA HAI FATTO, un pò di SCREAM, un pò di PROM NIGHT , un pò di BLACK CHRISTMAS... che palle però!
C'è proprio bisogno ancora di questi film? io direi di no....
solite ragazzine annoiate-montate-zo**le-drogate-figliedipapà trovano la fine che si meritano per mano di un killer ancora più annoiato-montat-co**ne-drogato-figliodipapà che non ha nessun motivo reale (qualcuno me lo spieghi....)
Mah, gli sceneggiatori americani ormai scrivono a cervello spento, sono senza parole.
voto esclusivamente per le belle ragazze, il resto è noia!

lloydalchemy  @  09/06/2010 01:30:35
non male mi ha tenuto un pò poi verso la fine si e notato un pò lo scemarsi della trama(varie botte di **** comprese) il classico "ti prendo,ti ho preso, e mò ti faccio il **** a spaghetti col sugo!!!" va bene per passare una serata spensierata senza rimanerci secchi sul divano (o sul pouf sul tappetto vabbeh ovunque voi siate) con tante ragazzine vogliose,villa rigogliosa,armi strambe e tante altre cose carine

enter  @  05/06/2010 20:23:28
ennesimo film del genere nato oramai con "so cosa hai fatto " nel lontano '96...oramai stufa,anche perchè qui si capisce tutto dopo mezz'ora e non si vede l'ora che finisce tra un massacro e l'atro...visto e stravisto

phemt  @  08/04/2010 09:13:47
Remake (ma manco tanto in realtà) di Non entrate in quel Collegio seminale ma non esaltante slasher eighties che di fatto è uno dei capostipiti del genere sorority movies…
In realtà del film di Rosman in questo pseudo-remake c’è rimasto poco o nulla e Rosman stesso c’entra in quanto produttore esecutivo ma la cosa non mi sorprende affatto visto che ormai è passato al lato oscuro lavorando con Hillary Duff…

A parte le stupidate Sorority Row è uno slasher super derivativo come se ne sono visti a centinaia che non forza mai sull’erotismo malgrado mostri on screen un nugolo di belle ragazze e non più di tanto sullo splatter malgrado qualche omicidio ben congegnato (quello mediante bottiglia per esempio)…
Funziona qualche dialogo tagliente, meno la trama che onestamente non sorprende mai, ancor meno il finale aperto che poteva tranquillamente essere evitato…
Carine le ragazze protagoniste ma l’unica vera attrice è Carrie Fisher…

Non è da buttare ma non me la sento di consigliarlo nemmeno ai patiti dello slasher movie, comunque ne sono usciti di peggiori ultimamente (La Fine abbia Inizio per esempio)…

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/02/2010 00:18:00
Massì, solita cacatella slasher perfetta per conciliare il sonno. Il fatto è che si capisce fin da subito chi è il killer (non tanto per la trama in se, ma perchè tutti questi slasherini hanno le loro logiche e meccanismi che senza volere ti rovinano i finali) e quindi uno non fa altro che attendere il prossimo omicidio nella speranza che sia il più splatteroso possibile.. solo che qui di splatter ce n'è ben poco e oltretutto sembra che il regista abbia una strana fissazione per gli orifizi orali tanto che le esecuzioni di gran parte delle cocksucker risultano fin troppo ripetitive. Film inutile e con un finale orrendo, ma do un mezzo punto in più per la bitch bionda che in paio di scene mi ha fatto spanciare dal ridere.

marfsime  @  07/02/2010 19:05:32
Classico teen-horror che non aggiunge nulla di nuovo sul genere..però francamente a me che sono un appassionato del genere non è dispiaciuto..certo sa di già visto ma il filone di questi film è sempre lo stesso..con la persona misteriosa di turno che ammazza tutti..un po' di splatter..qualche colpo di scena più o meno telefonato..ed infine le immancabili mega gnocche che condiscono il film..suffiecienza piena e meritata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/01/2010 21:13:33
sorority movie ai tempi di facebook, che prende a piene mani da alcune classici (e pure qualche fetecchia) del passato, come scream, black christmas, so cosa hai fatto e the house on sorority row.
ti passa, perchè ti passa, soprattutto grazie ad un casting che è più da numero primaverile di vogue che da film, ma a parte qualche sgualdrinella non è che ci sia molto di degno di nota, e lo slashing è piuttosto ripetitivo e con poco mordente.
indecorosa la sfacciataggine con cui si anticipa il futuro sequel.

Ultima risposta 31/01/2010 22.57.40