patto di sangue - sorority row regia di Stewart Hendler USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

patto di sangue - sorority row (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PATTO DI SANGUE - SORORITY ROW

Titolo Originale: SORORITY ROW

RegiaStewart Hendler

InterpretiBriana Evigan, Leah Pipes, Rumer Willis, Jamie Chung

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Stewart Hendler

Trama del film Patto di sangue - sorority row

Remake del film The House on Sorority Row, del 1983. Cassidy, Jessica, Claire, Ellie e Megan sono delle sorelle di una confraternita che hanno fatto un giuramento, segretezza e solidarietà, a qualsiasi costo. Ma loro lealtà è messa a dura prova quando uno scherzo ad un party selvaggio va molto male e Megan finisce uccisa brutalmente. Invece di confessare il crimine e rischiare di distruggere il loro brillante futuro, le ragazze nascondo il corpo insanguinato e decidono di tenere il segreto per sempre. Qualcuno inizierà a ucciderle sadicamente una dopo l'altra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,06 / 10 (27 voti)5,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Patto di sangue - sorority row, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ZanoDenis  @  06/02/2015 18:56:27
   6 / 10
Slasher fracassone, uguale ad altri centinaia di film del genere, sceneggiatura molto povera e inverosimile, soprattutto il finale poco convincente e personaggi, specialmente quelli principali, troppo stereotipati. Nonostante questi evidenti difetti, stranamente mi è piaciuto, come intrattenimento non c'è male e riesce a divertire discretamente.

chem84  @  05/01/2015 17:50:26
   6 / 10
Nulla di originale, ma nel complesso guardabile.
Si comincia con i soliti comportamenti sciocchi, poi fa capolino qualche buona uccisione, anche se con poca fantasia.
La scelta di chi è il killer alla fine risulta discutibile, anche in virtù delle deboli motivazioni che lo/la spingono a tanto, ma l'ultima scena, anche se prevedibile, risulta efficace
Sufficiente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  08/02/2013 18:37:10
   7 / 10
Andrò controcorrente,ma a me questo film è piaciuto.
L'ancestrale segreto custodito da queste ''giovani donne'' sull'uccisione di una loro compagna,l'entrata in scena di un assassino enigmatico ed inquietante pronto a vendicare l'accaduto ad anni di distanza mi sono sembrati elementi narrativi stilistici originali e piacevoli.
Non abbiamo quindi di fronte il classico teen slasher, questo film riesce a creare atmosfere tetre e a coinvolge in qualche modo lo spettatore.Con tutti i difetti che le pellicole destinate agli adolescenti possono avere, la sceneggiatura rimane comunque un fatto accettabile e sufficente e la storia ha un ottimo ritmo narrativo.
La valutazione severa (voto 3/4) va data a film senza senso,senza capo né coda oppure realizzato chiaramente male.
E questo film,ispirandosi ad una polverosa storia cinematografica anni 80,riesce invece a convincere.

Bobby Peru  @  26/10/2011 16:16:29
   6½ / 10
Non mi va di stroncarlo totalmente perchè quando lho affittato mi aspettavo proprio quello che ho visto. Un film di teenagers con gli ormoni impazziti in cui c'è un beota (presenza o meno che sia) alla scream che semina il panico. Scorre velocemente tra i soliti luoghi comuni del genere, senza infamia e senza lodi. Insomma.. si presenta come tale e scorre come tale, non vedo perchè infierire. Se si pensava di vedere un horror serio si sbaglia a priori. tette, culi, sangue...e "facebook".

Giudizio: una serata all' insegna della leggerezza.

DarkRareMirko  @  16/04/2011 00:20:17
   7½ / 10
Buon slasher che si richiama al cult del 1983 solo nominalmente, visto che la trama tutta diversa.

Forti collegamenti anche con So cosa hai fatto (per il morto che scappa che nessuno vuol confessare); molto curato tecnicamente (forse però un pò troppo patinato), discretamente recitato, riguardo al suo genere ha piena dignità.

Buone anche le scene relative alle esecuzioni.

Intersessante la (magari indiretta) riflessione sull'amicizia moderna, che comunque viene messa alla prova, a volte scema totalmente, magari non è mai esistita, spesso è a danno di altre persone, ecc.; poi bisogna pure vedere che diaovlo si intende con il termine amicizia comunque.

Un buon film.

Mik_94  @  23/08/2010 20:22:19
   6 / 10
Non mi aspettavo certo di vedere il capolavoro del secolo... carino, sicuramente migliore di quanto mi aspettassi leggendo le recensioni degli altri utenti.
Non fa paura, questo è vero, ma si lascia ugualmente guardare grazie a un cast pieno zeppo di bonazze e grazie a qualche uccisione davvero "simpatica ed originale". Finale alquanto impossibile!

lloydalchemy  @  09/06/2010 01:30:35
   7 / 10
non male mi ha tenuto un pò poi verso la fine si e notato un pò lo scemarsi della trama(varie botte di **** comprese) il classico "ti prendo,ti ho preso, e mò ti faccio il **** a spaghetti col sugo!!!" va bene per passare una serata spensierata senza rimanerci secchi sul divano (o sul pouf sul tappetto vabbeh ovunque voi siate) con tante ragazzine vogliose,villa rigogliosa,armi strambe e tante altre cose carine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  07/02/2010 19:05:32
   6 / 10
Classico teen-horror che non aggiunge nulla di nuovo sul genere..però francamente a me che sono un appassionato del genere non è dispiaciuto..certo sa di già visto ma il filone di questi film è sempre lo stesso..con la persona misteriosa di turno che ammazza tutti..un po' di splatter..qualche colpo di scena più o meno telefonato..ed infine le immancabili mega gnocche che condiscono il film..suffiecienza piena e meritata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net