paura.com regia di William Malone Gran Bretagna, Germania, Lussemburgo 2003

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di William Malone

Trama del film Paura.com

New York City. Quattro corpi vengono trovati morti, tutti dopo 48 ore dal collegamento al sito fear.com. Il giovane detective Mike Reilly e la collaboratrice Terry Huston pensano che l'unica soluzione per scoprire la causa della loro morte sia quella di collegarsi al sito.

Voti e commenti su Paura.com, 164 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alessio.b  @  20/06/2023 16:40:32
Mi sento di mettere mezzo punto in più per alzare la media, a mio avviso ingiusta. É un buon film, atmosfere davvero azzeccate, ottime locations ed ambientazioni. La scrittura fa acqua in alcuni punti, ma non è certo strano in questo genere di film. Trattiene, non annoia, sicuramente molto meglio che altre produzioni con più alti budget e pretese.

enigmista  @  19/11/2016 22:40:22
Un buon film, alcune scene sono molto riuscite, e la trama è abbastanza coinvolgente. Mi è piaciuto!

marfsime  @  01/06/2008 15:37:40
A volte mi domando come mai ci sono certe medie..non è un film che vale un 3..nemmeno un 8..ma un 6,5-7 secondo me ci sta tutto. E' un thriller-horror che riesce parzialmente a coinvolgerti ed interessarti..almeno con me c'è riuscito ed è per questo che alla fine mi sento di premiarlo..si può vedere.

cinemamania  @  16/08/2007 10:18:10
Non è il thriller dell'anno ma è un film normale.

Aleister Drunk  @  19/07/2007 00:20:27
difficile dirigere un film dove l'idea di partenza sia gia stata usata un miliardo di volte. basta pensare a the ring. Malone se la cava perfettamente in un film dove "morbida" tensione non guasta. Finale malriuscito.

nikemilenium  @  29/03/2007 23:18:42
Interesante...e dipende dai gusti...a me piace questo genere quindi do il mio giudizio...se a qualcuno nn va bene....mi dispiace...:) ...

Ultima risposta 31/01/2014 17.31.18
The Game  @  08/07/2006 15:22:49
Non capisco veramente la media! Mah!

Blink 182  @  27/04/2006 16:15:43
Da come mi era stato detto non doveva farmi dormire la notte, ma infine non mi ha dato questo tipo di paura: insomma lo pensavo meglio, cmq è sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/03/2006 22:09:49
neanke a me è piaciuto + di tanto, ma c'è di peggio...

enter  @  23/02/2006 20:30:50
a me non è dispiaciuto per niente,non merita sta media così bassa....ci sono molti film che meritano voti bassi e invece hanno una media alta

incubo  @  30/01/2006 15:07:11
Lontano dal capolavoro,ma passabilissimo...

DevilRudy  @  19/01/2006 16:16:35
a me è piaciuto..

andrea85  @  24/12/2005 13:46:19
uscito sull' ondata di questo filone di film,forse non sara un cult però l'idea non è proprio orribile,potevano fare di meglio bella la scelta di personalizzare le paure dei singoli personaggi,non si capiscono determinate cose del film e manca una spiegazione decente.guardabile

alesfaer  @  12/11/2005 12:09:57
media ingiusta

werther  @  12/10/2005 19:24:35
Vado controcorrente, a me è piaciuto e avrei dato 7 se non fosse stato per il finale idiota.

GiulyRocca  @  21/02/2004 18:44:06
bellissimo!

Ultima risposta 16/03/2004 11.21.14
cracked actor  @  09/11/2003 17:16:22
si certo a prima vista uno dice: che boiata, è come the ring...in realtà il film nn è assolutamente male, va visto sotto altri aspetti...è stato penalizzato da un pessimo lavoro di traduzione e doppiaggio che ne tolgono la parte emotiva quasi completamente...se vi prenderete la briga di rivederlo in dvd magari in lingua originale e con i sottotitoli vi renderete conto di quanto in realtà la recitazione e i dialoghi originali fossero migliori. certo nn è l'invenzione del secolo, ma nemmeno il the ring americano lo è, dato che è la solita versione americana riveduta e corretta (male) della omonima serie giapponese...l'avete vista? vi siete resi conto di quanto sia migliore? se avete un pò di tempo consiglio la visione di pauradotcom con il commento del regista e del direttore della fotografia, vi chiariranno meglio i loro intenti e quanto in realtà questo film sia frutto di varie e geniali sperimentazioni. tenete anche conto del fatto che questo è un prodotto europeo dove pure l'italia ha dato un enorme contributo con le belle scene digitalizzate artistiche...nn sò se avete sensibilità artistica...nel film ci sono alcune idee visive che sono vera arte. del resto adesso the ring tira e posso capire le scelte di un regista che vuole fare un proprio film sperimentando un sacco di idee sue e della troupe...qualche compromesso purtroppo si deve accettare per avere i fondi...

Invia una mail all'autore del commento any  @  28/08/2003 12:01:14
a me è piaciuto

Invia una mail all'autore del commento martina  @  27/08/2003 14:09:11
secondo me questo film non è paragonaile a the ring...fermi buoni non mi uccidete.... aspet.... fatemi finire...cioe ok,è paragonabile a the ring nel senso che invece dello squillo del telefono c'è il collegamento al sito,ma the ring secondo me è un capolavoro.....

Uranux  @  18/08/2003 16:04:59
Anche io l'ho visto e ne ho seguito tutti i particolari.
Praticamente per tutto il film ho trovato delle similitudini con THE RING.

Ciononostante non mi e' parso di vedere un film brutto, anzi.
Certo non sto parlando di chissa' quale capolavoro, ma non me la sento di parlarne cosi' male solo perche' e' stato precedunto nell'uscita in sala da THE RING.

L'ho trovato scorrevole e a tratti un po' piu' ovvio, pero' dai, in fin dei conti THE RING era leggermente difficilino da capire e in molti l'hanno dovuto riguardare 2 o 3 volte per arrivare poi a conclusioni totalmente diverse.

Qui se non altro la trama c'e' e raggiunge un finale che seppure puo' non piacere da una soluzione abbastanza chiara.

Onestamente, Paura.com l'ho guardato senza annoiarmi, e alcune scene erano ben girate e spaventavano abbastanza.

The ring aveva piu' suspance e tensione e' vero, ma gli mancava una bella tonnellata di chiarezza. Forse come ha gia' detto qualcuno .. i due film se uniti avrebbero dato vita ad un capolavoro.

Ultima risposta 09/11/2003 17.04.55
Invia una mail all'autore del commento titti  @  05/08/2003 15:13:39
Ma non s'intitolava "the ring"?

Ultima risposta 17/10/2003 16.49.35
X rialzare  @  23/07/2003 14:27:50
A me è piaciuto...

Ultima risposta 30/12/2002
thania  @  23/07/2003 12:54:27
Film banale.Ricalca The ring ma ha meno suspance

Invia una mail all'autore del commento vinimkika  @  19/06/2003 22:25:58
Questo film ha ciò che non ha The Ring ma gli manca tutto quello che ha The Ring! Inoltre anche se è uscito prima c'è da dire che The Ring è il remake di Ringu, un film giapponese di qualche tempo fa. Quindi...

Ultima risposta 17/07/2003 22.51.32
andrea  @  15/06/2003 13:30:37
al di la' del fatto che il film poteva essere sicuramente migliore in base alla trama che aveva.. volevo solo dire che fear.com e' stato prodotto prima di the ring (anche se in italia e' uscito dopo) ...

Invia una mail all'autore del commento SWAN  @  11/06/2003 02:01:16
Piu' che un commento volevo dei chiarimenti(anche perche' ho visto il film gia' iniziato)..ma Polidori perche' e' morto con il libro di Bryant in mano?durante il film Mike e Terry parlano con Bryant,il quale dice che il libro parla di una rete unica di tanti computer messi insieme e poi che altro dice rispetto ai collegamenti delle morti e del sito?E poi ho visto che Marty dice che non ha senso che nel sito dal quale si dovrebbe vedere il medico che uccide le vittime ci sia l'anima della ragazza che uccide chi "gioca con lei"...infatti non ho capito il nesso tra le due cose;il medico sapeva cio' che faceva l'anima della ragazza?...VI PREGO,QUALCUNO MI RISPONDA!!! grazie

Ultima risposta 12/06/2003 13.54.07
Nepul  @  11/06/2003 01:35:18
bhe dai è carino! anke se 1 pò copiato da the ring.......

Ultima risposta 16/07/2003 17.53.11
Invia una mail all'autore del commento Dani  @  10/06/2003 15:39:46
alcune cose non si capiscono

PASK  @  09/06/2003 11:50:46
MA PERCHE' CI SONO DEI RIMBAMBITI CHE VOTANO SENZA AVER VISTO IL FILM?

Invia una mail all'autore del commento cristina  @  09/06/2003 11:18:11
io paura.com probabilmente andrò a vederlo stasera ma quello che volevo domandarvi è questo---> ma voi la conoscete la tolleranza? o siete solo capaci ad aggredire tutti quelli che la pensano diversamente da voi?! .. suvvia un pò di apertura mentale!! ciao

Ultima risposta 14/06/2003 11.13.46
irene  @  05/06/2003 15:18:55
bello! specialmente la trama..forse gli americani lo avrebbero realizzato meglio se l'avessero prodotto loro; avrebbero messo + cura nella sceneggiatura...cmq vale la pena vederlo.....anke se the ring e il sesto senso nn li batte nessuno!
by irene

Ultima risposta 23/06/2003 16.41.47
Invia una mail all'autore del commento paola  @  02/06/2003 22:46:49
Molto bello, ben recitato, scorrevole la trama, belle le immagini
Ottimo!
Paola

Ultima risposta 13/06/2003 18.26.48
@Rakele@  @  01/06/2003 18:16:15
è un film strakariko d emozioni!Andatelo a vedere, xkè dopo nn avrete + il coraggio di collegarvi, e ki è contrario, me lo scriva qui! ( ps-se provate a metterlo kome indirizzo , vedrete... www.paura.com; korrete!)

Ultima risposta 30/06/2003 21.03.01
stordo  @  30/05/2003 17:31:00
ai commenti prima dico che siete due storditi, non rovinate questo sito con i vostri commenti *******

Gianni  @  29/05/2003 10:28:43
chiaramente non ha visto il film ma mi sembra giusto pareggiare il voto precedente che mi sembra quanto meno azzardato visto che uscirà domani il film!!
E' probabile che tu abbia ragione!! in effetti lo penso anch'io ma dare un voto ad un film che non hai nemmeno visto mi sembra del tutto assurdo e ingiusto!! io ho visto per esempio the others prima del sesto senso se mi avessero detto che the pthers sfruttava la solita storia del sesto senso probabilmente non l'avrei nammeno visto e avrei fatto male perchè a me è piaciuto molto quindi per me è stata una fortuna vederlo senza aver già visto il sesto senso e senza incontrare una persona che come te mi dicesse di non vederlo perchè è un plaggio per di più senza ancora averlo visto lui!!

Ultima risposta 23/06/2003 16.44.56