pensieri pericolosi regia di John N. Smith USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pensieri pericolosi (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PENSIERI PERICOLOSI

Titolo Originale: DANGEROUS MINDS

RegiaJohn N. Smith

InterpretiMichelle Pfeiffer, George Dzundza, Courtney B. Vance, Robin Bartlett

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1995
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di John N. Smith

Trama del film Pensieri pericolosi

LouAnne Johnson lascia le armi per dedicarsi all'insegnamento della letteratura. Le assegnano una classe di giovani disadattati e perciò poco motivati allo studio. LouAnne capisce quanto in realtà abbiano bisogno di comprensione e comunicazione. Per motivarli li porta a sentire la bellezza della poesia, aprendo le menti e i cuori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (24 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pensieri pericolosi, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/05/2014 13:54:51
   4 / 10
Banale, sbrigativo, politicamente corretto e pieno dei peggiori clichè del genere (segue schemi già triti e ritriti e ruba pure da classici come "Stand and Deliver" e "Summer School").
A malapena guardabile, e solo grazie ad una Pfeiffer come sempre favolosa (ma anche troppo dolce e liberale per essere credibile come ex-marine); il resto è di una pochezza davvero disarmante (per non dire irritante) ed il suo incredibile successo di pubblico rimane ancora oggi un mistero (anche se a pensarci bene la canzone "Gangsta's Paradise" di Coolio ha contribuito non poco agli enormi incassi).

Per quanto mi riguarda il peggior film sull'universo scolastico americano, addirittura peggio della sua stessa parodia ("Pensieri Spericolati"); pensate che pure un film come "L'Ora della Violenza", tecnicamente meno ambizioso e molto più stupido, risulta già più entusiasmante.

Mediocre, spiace per la Pfeiffer che è straordinaria come suo solito; non è colpa sua se si è ritrovata a lavorare su un personaggio così monodimensionale ed impregnato di soli buoni sentimenti (e sì che il suo personaggio è la parte più riuscita del film, fate voi).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/03/2010 15:27:46
   5 / 10
Un film che offre una buona prova della Pfeiffer, ma poco altro. La sceneggiatura piuttosto convenzionale non permette di fare un salto di qualità tale da mettere questa pellicola negli annali.

DarkRareMirko  @  18/10/2008 19:19:49
   5 / 10
******* mia che gran donna la Pfeiffer (ex cassiera, prima di divenire attrice).

Però in questo (poco credibile a dirla tutta) film si salva praticamente solo lei, data la sua bravura e la sua bellezza; il resto, oltre che un certo buon ritmo, non raggiunge esattamente la sufficienza, visto come è stereotipato, schematico e mal sceneggiato.
Possiedo anche il libro da cui è stato tratto il film tra l'altro; io non l'ho ancora letto ma ne parlan abbastanza bene però.

Dicevo che il film pare poco credibile perchè non ritengo propriamente reale che una professoressa intervenga per aiutare degli scolari sino ai punti raggiunti nel film, almeno qui in Italia.
La regia inoltre non è il massimo.

Comunque non è proprio tutto il male del mondo come film.

Sestri Potente  @  18/01/2008 23:12:31
   4½ / 10
Questo film me lo ricordo come banale e scontato... Bellissima soltanto la canzone Gangsa Paradise!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/11/2007 13:50:46
   5 / 10
A parte la tamarrata della canzone di Coolio che mi porta indietro di qualche annetto di questo film si salva ben poco. Infatti trovo la trama piuttosto scontata nel suo svolgersi ed i personaggi eccessivamente stereotipati. Ardua il collegamento Bob Dylan-Dylan Thomas.

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/06/2013 16.46.57
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  04/07/2006 14:17:37
   1 / 10
Non posso credere ai voti sottostanti...
E' in assoluto il film + demente, banale, patetico e insignificante che abbia mai visto..... peccato che non esiste lo 0 come voto che regalo cmq al regista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050139 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net