perfect creature regia di Glenn Standring Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2006

Trailer Trailer PERFECT CREATURE

locandina del film PERFECT CREATURE

Titolo Originale: PERFECT CREATURE

RegiaGlenn Standring

InterpretiDougray Scott, Saffron Burrows, Stuart Wilson, Leo Gregory, Scott Wills

NazionalitàGran Bretagna, Nuova Zelanda 2006
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Glenn Standring

Trama del film Perfect creature

In un mondo fantastico gli uomini e i vampiri vivono in perfetta armonia fino a quando una strana malattia trasforma un succhiasangue in un essere pericoloso cambiando il destino del mondo.

Voti e commenti su Perfect creature, 23 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/11/2008 10:24:42
Di questo film colpisce l’ambientazione,capace di richiamare alla memoria la Londra vittoriana di “Jack lo Squartatore” o di “Oliver Twist”,combinata con oggetti,armi e scenografie che appartengono ad un’era futura.L’idea di partenza quindi non sarebbe malvagia,peccato che a latitare totalmente sia la storia.Non c’è nulla di innovativo nel lavoro di Glen Standring,anzi, una volta passata in secondo piano l’iniziale curiosità per le scenografie decisamente originali non si può fare a meno di rischiare di addormentarsi.
La trama è ben poco trascinante e mal sviluppata,gli attori sono inespressivi e dagli spessori caratteriali tagliati con l’accetta e la rivisitazione di alcuni luoghi comuni sui vampiri lascia il tempo che trova,tanto quanto alcuni dialoghi che avrebbero la supponenza di parlare di politica,religione,accettazione del diverso ma finiscono solo per banalizzare temi che meriterebbero ben altro approccio.
Che ci sia l’intenzione di ambire alla creazione di una pellicola fuori dagli schemi è palese ma i risultati,bisogna ammetterlo,sono tutt’altro che memorabili a causa anche di molti momenti appena accennati o di altri repentinamente risolti come il finale molto veloce e “telefonato”.
Secondo passo falso per Standgrin dopo “L’inconfutabile verità sui demoni”,inutile sottolineare che per i fans dei succhiasangue rivolgersi altrove è doveroso.

Ultima risposta 21/11/2008 14.19.25
BlackHoleSun  @  01/08/2008 10:03:55
Il film, in sostanza, mi è piaciuto.
Forse perchè è un po il mio genere.
Forse per le atmosfere oscure ed intriganti del quartiere decadente in cui si svolge granparte della vicenda
Fforse perchè dal cinema Russo, che fino ad ora non mi ha mai entusiasmato, mi aspettavo di peggio.
Gli attori fanno il loro lavoro, credibili, magari non eccezzionali ma sicuramente dei professionisti.
La regia è assolutamente ottima, come gli effetti speciali.
L'unica pecca che, a mio avviso non lo eleva ad un voto migliore, è che a tratti è un po lento, senza però esagerare mai troppo e trovando tutto sommato un buon equilibrio visto e considerato che come è impostata, alcuni tempi morti sono quasi necessari ai fini della storia.

Ultima risposta 01/08/2008 10.25.58
Lynx_Member  @  09/07/2008 21:01:17
L'ho trovato un buon film con un background storico originale tuttavia la sceneggiatura non era un granchè.
Mi sarebbe piaciuto che il film fosse un pò meno lento e con l'aggiunta di qualche flashback più esplicativo riguardo la storia di questi vampiri.
L'ambientazione è molto bella anche se la regia e la fotografia non gli danno il giusto valore mentre gli attori non sono niente male.
Poteva essere un cult se sviluppato meglio ... peccato!

Ultima risposta 18/08/2008 11.14.56