per un figlio regia di Suranga Deshapriya Katugampala Italia, Sri Lanka 2017

InterpretiKaushalya Fernando, Julian Wijesekara, Nella Pozzerle

NazionalitàItalia, Sri Lanka 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Suranga Deshapriya Katugampala

Trama del film Per un figlio

Lý Sunita, una donna srilankese di mezz'etÓ, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e un figlio adolescente. Fra loro regna un silenzio pieno di tensioni. ╚ una relazione segnata da molti conflitti. Essendo cresciuto in Italia, il figlio fa esperienza di un'ibridazione culturale difficile da capire per la madre, impegnata a lottare per vivere in un paese al quale non vuole appartenere.

Voti e commenti su Per un figlio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/04/2017 12:50:37
Un „piccolo" film girato nella provincia veronese dal giovane srilankese-italiano Suranga.
Un debutto filmato con telecamera a spalla, attori non professionisti tranne una e tanta forza di volontà, risultato: un bellissimo racconto che sembra venire dal neorealismo.
Suranga raccolta la difficoltà di una madre srilankese (immigrata in Italia e che si procura da vivere facendo la badante) a crescere suo figlio con i propri valori orientali: ormai il figlio è integrato pienamente nella cultura italiana e fra i due c'è un evidente disagio di comunicazione. Si sente questo „soffocamento" sottolineato dalle mure strette dell'appartamento e dai suoni dei tamburi che devono essere smorzati durante il rituale (una delle poche scene che strappa mezza risata).
Sta girando in vari cinema in Italia, se ce la fate vedetevelo.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic