piccola peste regia di Dennis Dugan USA 1990

piccola peste (1990)

locandina del film PICCOLA PESTE

Titolo Originale: PROBLEM CHILD

RegiaDennis Dugan

InterpretiJohn Ritter, Jack Warden, Michael Oliver, Gilbert Gottfried, Amy Yasbeck, Michael Richards, Peter Jurasik

NazionalitàUSA 1990
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1990

•  Altri film di Dennis Dugan

Trama del film Piccola peste

Dopo trenta adozioni fallite, Junior, un orfanello di sette anni, trova una nuova famiglia adottiva. Non appena arriva nella nuova casa però, Junior incendia la sua cameretta, ma, la pazienza dei coniugi Haley riuscirà a metterlo in riga.

Film collegati a PICCOLA PESTE

•  PICCOLA PESTE TORNA A FAR DANNI, 1991
 •  PICCOLA PESTE SI INNAMORA, 1997

Voti e commenti su Piccola peste, 65 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Lucio 1982  @  24/11/2022 22:44:07
Commedia di molti anni fa che intrattiene all'inizio ,poi col passare del tempo diventa un po' noioso e scontato
Bravo il bambino che risulta molto antipatico e cattivo come deve essere !
Più che altro nn mi e piaciuto molto il fare del papà ,fin troppo credulone
Il finale non mi è piaciuto molto ,il ragazzino alla fine non è cambiato per nulla ....
Voto 5,5

horror83  @  14/06/2014 13:00:02
Mi sembra che questo sia stato il primo film sul genere "bambino-combina-guai" (poi ne hanno fatti a palate). A me questo genere di film non mi fa impazzire, sono le solite gag e i soliti guai di un bambino di sette anni con la faccia antipatica. Per me è un filmetto mediocre. Su questo genere preferisco molto di più i "Mamma, ho perso l'aereo".

gemellino86  @  03/05/2010 17:10:09
Vorrebbe essere una satira ma non ci riesce. Non è il tipo di comicità che preferisco. Troppo demenziale. La storia è ridicola e insulsa.

BlackNight90  @  09/04/2010 19:58:46
Mi è sempre stato sulle palle quel bambino e i suoi scherzi.
Da ricordare solo per il povero John Ritter che è sempre stato un bravo attore nel ruolo del perdente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/04/2010 19:50:28
Una diseducativa commediola per bambini che almeno tenta una satira, seppur facilona, sulla stupidità dell'americano medio. Divertente quanto una barzelletta, con un cast indovinato. Ma un momento indimenticabile c'è: il boicottaggio della festa di compleanno di una ragazzina stron.za, fantastico!

Ciaby  @  09/04/2010 19:15:51
Commedia per bambini che vorrebbe essere cattiva, ma non rischia di osare.
Guardabile, ma siamo comunque in linea con altre produzioni francamente buoniste.

edmond90  @  06/04/2010 09:53:36
Americanata idiota rigorosamente per gli under 6.

wolf18  @  20/03/2010 11:17:18
nn ho mai sopportato questi tipi di film....

Frankys  @  10/01/2010 10:33:57
Commediola stupida e patetica ... Infantile e poco divertente !

FurFante9  @  20/06/2009 16:45:10
Così,cosi. Non è proprio divertente, simpatico, nè comico.
Si può vedere?? Mah...a volte troppo snervante! Cmq meglio del 2°, che è inguardabile!

elmoro87  @  15/12/2008 01:11:09
no dai, piccola peste no... film per famiglie che non lascia spunti degni di nota... il piccoletto lo odio...

DarkRareMirko  @  30/11/2008 14:26:17
Commedia che cerca a tutti i costi di essere simpatica, ma che non riesce quasi mai in questo intento; ha il merito più che altro di fare a tratti ridere e di, come dice giustamente il Morandini, metter in luce e alla berlina la mentalità tipica dell'americano medio, che qui viene rappresentato (non si sa se con intento registico o meno, ma credo la seconda che ho detto) come superficiale, banale, qualunquista.

Bravo John Ritter (compianto) e il piccolo Olivier, che non è che, oltre questi 2 film, lo si sia mai tanto visto in altre parti però, a dire il vero.

Va visto più che altro per farsi due risate, ma il cinema, francamente, stà da ben altre parti.

starsinthesky  @  16/09/2008 00:00:40
Mi è sempre rimasto sulle palle...Junior... il film se si può parlare di film... non mi è piaciuto per niente....visto e rivisto poi...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/09/2008 22:05:57
Commediola banale non particolarmente riuscita, Ritter cerca di tenere su la baracca ma non basta. Si dimentica mezz'ora dopo la visione.

the saint  @  22/02/2008 13:32:16
mezza droga, però per gli under 10!!

manera4  @  21/02/2008 18:16:03
Pietoso anche se meno peggio di altri di quel genere .

thegame90  @  10/09/2007 12:37:57
orribile, molto meglio dennis

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 02:55:59
solo un film per bambini, da piccoli fa ridere ,quando cresci ti accorgi di quanto sia stupido

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  29/05/2007 18:33:19
Commedia banale e approssimativa. Film e bambino insopportabili.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/05/2007 13:22:52
Ma va là... tolta la sequenza dei danni provocati nella casa dei vicini (per una festa di compleanno, se non sbaglio) è il solito bignami di stupidario americano, tipico esempio di cinema per rimbarbirsi. Il "papà" credo sia lo stesso di alcuni azzeccati telefilms ("Tre cuori in affitto")

genni  @  10/09/2005 21:27:09
Così,cosi.Non è proprio divertente,simpatico,ma non comico.
Si può fare...ma a volte è anche cretino