piercing regia di Nicolas Pesce USA 2018

piercing (2018)

locandina del film PIERCING

Titolo Originale: PIERCING

RegiaNicolas Pesce

InterpretiMia Wasikowska, Marin Ireland, Christopher Abbott, Laia Costa, Maria Dizzia

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Nicolas Pesce

Trama del film Piercing

Un uomo dall'apparente normalitÓ saluta una mattina la moglie per andare via per lavoro. In realtÓ, il suo piano Ŕ quello di soggiornare in un albergo, chiamare un servizio di escort e uccidere un'ignara prostituta. I suoi propositi per˛ verranno sventati da una seducente e misteriosa escort che, dopo essere arrivata nella sua stanza, sarÓ protagonista di un intenso gioco del gatto con il topo.

Voti e commenti su Piercing, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2019 22:39:24
Piercing di Nurakami e il giallo all'italiana sono alla base di questo film di Pesce ed il suo intento, con uno sfondo ironico abbastanza evidente, è quello di divertirsi a sovvertire i clichè del genere (non male veramente la scelta dei brani della colonna sonora). I due personaggi sono quasi per definizione la vittima ed il carnefice di un giallo, ma con il progredire della storia, tali ruoli si invertono. Lui, marito e padre, con patologie molto borderline incontra la sua vittima predestinata, che ttutavia è altrettanto bordeline quanto lui. La frustrazione di lui contro l'imprevedibilità di lei. Un film che in qualche modo allaccia i suoi fili, in molti elementi, con i lavori di Cattet-Forzani. Niente male.

jason13  @  14/03/2019 05:14:21
Il mio e' un commento sintetico, riporto la frase che mi sono detto tra me e me alla fine del film:"Ma che roba e'?".

p.s. offensivo inserire la musica di profondo rosso in questo schifo.

Macs  @  06/02/2019 20:48:21
Naturalmente dipende cosa uno si aspetta da un film. Questo qua, già dai titoli di testa, è fatto da gente che di testa è fuori, e si rivolge a un pubblico similare. Mi ha dato l'idea di un film incompiuto; che vorrebbe ostentare un'alternatività a tutti i costi, un essere contro gli stilemi del genere, un'ironia continua nel rivoltare come un guanto le convenzioni ma poi, alla fine, si risolve tutto in un esercizio estetico abbastanza stucchevole. Le musiche sono uno spettacolo, chicche continue e inattese sorprese per nostalgici, e solo per quelle varrebbe la pena comunque una visione. L'attore protagonista, che non conoscevo, abbastanza insipido recita meccanicamente; Mia è bravina, imbruttita e inchiattata forse ad arte in un ruolo parecchio borderline. Tutto sommato guardabile, ma sconsigliato a chi si aspetta storie compiute e cerchi che si chiudano.

991701 commenti su 41956 film