plan 9 from outer space regia di Ed Wood USA 1959

plan 9 from outer space (1959)

locandina del film PLAN 9 FROM OUTER SPACE

Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1959

•  Altri film di Ed Wood

Trama del film Plan 9 from outer space

L'uomo è sulla strada giusta per distruggere l'universo, la sua evoluzione lo ha portato a scoprire gli esplosivi, partendo dal più innocuo fino ad arrivare al più potente: la bomba atomica. Gli extraterrestri, che sono molto più evoluti della razza umana, sono molto spaventati poiché conoscono già la scoperta successiva e cioè la bomba solare, che è in grado di scaturire un meccanismo che distruggerebbe l'intero universo, pertanto "scendono" sullaTerra per cercare di avvisare gli umani...

Voti e commenti su Plan 9 from outer space, 29 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

paolo__r  @  16/03/2018 21:48:04
Ed Wood è sinonimo di scempio.

marcogiannelli  @  03/02/2015 21:04:50
....tutto sommato è del '59, non gli si può chiedere troppo ma alcune cose come gli ufo tirati con il filo gli interni dell'astronave con le tendine da cucina, la "controfigura" di Bela con il volto coperto, il passaggio costante da Bela vero e Bela controfigura con la contrapposizione giorno e notte, la recitazione ecc fanno tanta ironia involontaria

alex94  @  24/10/2014 14:26:40
Bah tutto sommato questo filmetto di fantascienza diretto da Ed Wood non è così male,certo la trama è piuttosto confusa ma riesce a divertire e a farsi seguire fino alla fine senza troppi problemi grazie ad un bel po di scene e dialoghi veramente trash.
Pessima la regia e la recitazione,imbarazzanti gli effetti speciali.
Un cult/trash unico,simpatico e folle, merita una visione.

Goldust  @  25/06/2014 11:37:15
Mi sono avventurato nella visione di questo film spinto dal biopic su Wood firmato da Burton e anche dalla curiosità di vedere " il peggior film mai realizzato". Devo dire che la fama che circonda questa pur dozzinale opera è senz'altro immeritata, anche se il regista ha fatto di tutto per ottenerla: trama demenziale, attori che guardano nell'obiettivo della cinepresa, dischi volanti tenuti su da fili non proprio invisibili, una base spaziale senza porte ma con drappi e tende, un cimitero in cui le lapidi vengono abbattute da delle semplici folate di vento, filmati bellici di repertorio ridicolmente uniti a materiale originale. Sorvolando sull'infimo livello recitativo, è un film involontariamente comico tirato fin troppo per le lunghe; ed a visione ultimata mi è rimasta l'orrenda sensazione che Wood volesse prendersi tremendamente sul serio. Se c'è una cosa che invece vale la pena salvare sono le musiche, davvero carine.

faluggi  @  05/09/2011 20:37:01
Grandissima ****** di film, bloccato dopo poche decine di minuti...non capisco sti 7-8-9-10. Guardatevi la video-recensione di Yotobi senza perdere tempo con queste truzzate.

Ultima risposta 01/05/2014 18.00.41
Cannibal Bunny  @  09/10/2010 13:07:34
Talmente folle da meritare una visione.
Definire questo film il peggiore mai fatto è un'esagerazione bella buona dato che racchiude in sé l'essenza del b-movie più grezzo, ovvero la povertà di budget mascherata(?) ricorrendo all'uso di location che hanno poco a che fare con la storia, trama zeppa di assurdità e ridicolo involontario tanto da intenerire, attori che passano dal monoespressivo al fin sopra le righe da un attimo all'altro e tante piccole cose talmente brutte da diventare quasi dei preghi. Nonstante tutto il film non riesce ad arrivare alla sufficienza a causa di troppi tempi morti nonostante la durata.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  01/11/2009 14:48:16
Ammetto di aver visto questa pellicola incuriosito dal film di Burton, quindi non starò quì a fare il maestro e a cercare di andare a tutti i costi controcorrente come quegli inetti che gli danno 9 e 10.
Questo è oggettivamente un film brutto e fatto male (male è un complimento) molti giustificano questa pellicola perchè datata, ma PLAN 9 FROM OUTER SPACE è stato girato intorno agli anni sessanta, mentre Bergmar, Hitchcock, Kubrick, Welles (citato anche nel film) e altri, regalavano alla storia capolavori che non occorre neanche citare.
Qui non si tratta di mancanza di budget, questo film non è diverso da un cortometraggio troppo lungo, girato da un gruppo di bambini di 10 anni, Non si possono regalare i nove perchè ed.wood ci fa tenerezza, e perchè il film ci ha incuriositi, questo è il film più brutto della storia (dicono) bhè, a me sembra sufficente! cioè... ci rendiamo conto di che significa vincere il titolo di film più brutto della storia??? praticamente è ciò che lo rende famoso, e che voto si può dare al film più brutto nella storia se non 1??? ora se ogni sapientone del caz.zo entra e gli mette un 6, un 7,5 o un 9! (che poi mi devono spiegare in un film come questo in cosa consisterebbe la differenza da un ipotetico 6 e 6,5...cosa caz.zo li spinge a dare il mezzo voto in più o in meno...vabbè) questo film perderebbe il suo titolo, ciò che lo differenzia da ogni film brutto, e cioè il fatto che sia il film più brutto.

se si vuole fare un omaggio a questo film, gli si mette 1, quel 5 buttato lì non serve proprio a niente, ed.wood non sarà ricordato come miglior regista, ne come buon regista, ne tantomeno come regista mediocre... tra pessimo regista e peggior regista della storia, preferirei cmq la seconda! con questo titolo il nome di ed.wood attraversera i decenni e con lui i sui film.

VOTO 1

Ultima risposta 01/05/2014 18.10.35
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/07/2009 22:00:56
Quello che non si dovrebbe fare in un film Wood l'ha fatto: una trama ridicola, recitazione dai dialoghi deliranti, effetti che non si possono definire "speciali", scenografie poverissime e posticcie di cui Wood se ne frega altamente e castronerie varie (alternanza di giorno e notte nella stessa scena). Perà bisogna ammettere che un questo guazzabuglio chiamato film, si ride parecchio anche se involontariamente. Capisco che dopo il film di Burton, Ed Wood viene guardato con occhi diversi rispetto a prima, ma con tutto il bene che si vuole diamo a Cesare quello che è di Cesare. Il voto è più che generoso, ma allo stesso tempo toglietevi la curiosità di vedere questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/03/2009 02:43:59
My God! Che ridere...ma ridere per le bazzeccole viste !! Uno dei film di fantascienza più brutti che io abbia mai visto!

Stanley Forever  @  22/02/2009 12:52:52
Tecnicamente è una porcata disumana, ma da appassionato di cinema trash mi sento sicuro nel dire che non è assolutamente il film più brutto della storia, ho visto di molto peggio.
Inoltre la chiara passione che tutti i protagonisti mettono in questo disastro e il film di Tim Burton non possono non infondere un po' di simpatia verso questo obbrobrio, per cui lo premio con un 5... andando un po' al di là degli effettivi meriti

paride_86  @  27/01/2009 00:40:39
L'ho visto intenerito dal film di Burton, ma ci ho messo poco per pentirmi!
Gli alieni, arrabbiati perché i governi terrestri non vogliono ammettere la loro esistenza, risuscitano i morti per distruggere la razza umana.
Insomma, già qui uno capisce di che film si tratta, se poi aggiungiamo che gli attori fanno pietà, che i dialoghi sono ridicoli e gli effetti speciali indegni del loro nome non so cosa si potrebbe dire.
Questo film riesce ad essere insopportabilmente noioso nonostante duri appena un'ora e un quarto!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 16:20:52
Becero Bmovie, ma dopo aver visto il film di T. Burton, non si può non guardarlo con una certa simpatia.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/08/2006 12:34:35
Famoso per essere ritenuto (a torto) il peggior film nella storia del cinema, Plan 9 from outer space è invece un film orribile ma pregno di una vena di umorismo involontario che salva capra e cavoli. L'amatorialità della confezione è' tanta e tale da non permettere di prendere sul serio il prodotto finale: gli interni dell'astronave con le tendine da cucina, la "controfigura" di Bela Lugosi che recita per tutto il film con il volto coperto, la scena con Bela Lugosi che raccoglie il fiore (completamente slegata dal resto), non possono non strappare qualche sorriso compassionevole.
In soldoni: almeno non si prende sul serio. Matrix Reloaded & Revolutions sono molto peggio.