planet 51 regia di Javier Abad, Jorge Blanco Spagna, Gran Bretagna 2009

•  Altri film di Javier Abad
•  Altri film di Jorge Blanco

•  Link al sito di PLANET 51

Trama del film Planet 51

La storia - scritta da Joe Stillman papà di Shrek - è quella di un astronauta terrestre, il Capitano Charles "Chuck" Baker, che atterra per sbaglio sul Planet 51, un pianeta abitato da creature che vivono con il terrore che il loro mondo sia invaso dagli alieni. Divenuto amico di un giovane abitante del posto, l’astronauta dovrà fare in modo di non essere catturato, cosicché potrà riparare la sua navicella e far ritorno a casa.

Voti e commenti su Planet 51, 53 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  06/11/2015 10:21:36
Se non fosse per Rover saremmo anche più in basso...male, molto male, troppo piatto

leonida94  @  01/07/2013 19:43:56
Veramente bruttarello.
Insipido, i personaggi non sono nè divertenti nè originali.
La retorica di fondo è inutile e banale e neanche la grafica riesce a soddisfare.
La storiella è anche quella troppo infantile e ripetitiva. Non intrattene o colpisce, scorrendo silenziosamente nel dimenticatoio.
Unica nota positiva sono le numerose citazioni a capolavori dello stesso genere e non.
Evitabile.

gemellino86  @  12/02/2012 09:30:08
Banalotto cartone animato con poche idee e tanti difetti. Personaggi non abbastanza divertenti. Solo per bambini.

benzo24  @  02/01/2011 12:49:19
abbastanza simpatico, anche se allalunga è troppo prevedibile e noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/12/2010 20:28:54
Guardabile solo per le numerevoli citazioni a vari film di fantascienza come "alien","e.t." o anche altri film non di genere come "full metal jacket"!
Per il resto è molto banale e prevedibile.

LionelCosgrove  @  27/10/2010 11:13:46
A parte per le antenne e per il colore della pelle non mi sembravano tanto alieni!!

Consigliato SOLO ad un pubblico di età inferiore o compresa ai 10 anni.

calso  @  17/08/2010 08:55:00
Veramente bruttarello...non ha nulla di simpatico, qualche gag qua e là ma a parte l'arrivo dell'uomo tutto il resto è alquanto ridicolo e poco coinvolgente...sicuramente uno dei peggiori film d'animazione degli ultimi anni...

vale1984  @  10/08/2010 10:00:05
insomma insomma...ci sono un sacco di citazioni di altri film e cartoni animati e alcune scene sono molto carine ma tendenzialmente non è niente di che...il super americano buonissimo che adora gli alieni e gli alieni uguali a noi ma negli anni 50...non è granchè...peccato perchè l'idea poteva essere carina e i personaggi erano divertenti.

camifilm  @  29/05/2010 18:58:23
Si perde nel miscuglio delle tante animazioni facili da creare e senza una motivazione forte. Una volta almeno esistevano i cartoni animati dai quali non tiattendevi grandi cose, e divertivano.

Questa animazione ha il pregio, ma solo per gli amanti, di riproporre parecchie citazioni a film passati lontani e vicini del genere fantascianza, ma non saranno colti certamente dai bambini.

Alcune scene divertono, ma è piuttosto frenetico e confusionario.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  14/03/2010 01:53:42
Stupidatina ingenua e un po' insipida.
Peccato che un tale impegno tecnico venga convogliato al fine di rappresentare un messaggio espresso in modo banale e superficiale.
Fa ridere proprio poco, e non convince.

Black_mambA  @  19/02/2010 16:11:37
Niente di che, l'idea poteva anche essere carina, ma l'ho trovato banale.
Il mio ragazzo al cine si è pure addormentato, io no, dato che il biglietto non era gratis!
Era meglio se aspettavo e me lo guardavo a casa! Avrei risparmiato anche i soldi della benzina, oltre a quelli del biglietto!
In compenso la pizza che ho mangiato, prima di andare a vedere il film, era buona!!!

MidnightMikko  @  21/01/2010 17:07:16
Ho deciso di vederlo,la trama mi sembrava interessante,e lo è.
Peccato sia solo stata sviluppata male: non ci sono gag divertenti e degne di nota,ma sono tutte banalotte,i soliti due rutti e un robot che si "olia" addosso,ma oramai sono cose trite e ritrite che si vedono ovunque.
Piatto,da evitare.

Ultima risposta 30/01/2010 16.44.52
gattirandagi  @  06/01/2010 16:35:39
Terribile ... semplicemente stupido.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/12/2009 23:42:01
Dal punto di vista tecnico il risultato è assolutamente straordinario, peccato solo che la Dreamworks non riesca più a tirar fuori un soggetto minimamente interessante dai tempi del primo Shrek.
Parecchie le gag, forse una o al massimo due quelle riuscite, discutibili tutte le altre, qualche citazione qua e la e un plagio che meriterebbe una denuncia - vedi il robottino Rover perfetta copia di Wall-E -
Il messaggino del diverso poi, è spiattellato in maniera banale e superficiale, pensato sicuramente per un pubblico infantile, ma se questa è la risposta ai successi in serie della Pixar...

Ultima risposta 04/12/2009 09.54.05
Constantine  @  29/11/2009 23:06:20
Sono entrato senza pretese, ma diciamocelo, questo Planet 51 è come si facevano i film d'animazione prima che la Pixar li elevasse al di sopra dei poveri e comuni animatori. Una storia molto semplice e classica, risolta in maniera ancor più comune e rapida, nessuna novità e per lo più si ride pochissimo. Peccato perchè l'idea di questo scambio di ruoli era carina e magari si potevano sfruttare meglio anche le tante citazioni cinematografiche (Alien; Terminetor; Wall-E; ecc.), che però ahimè, non sono di certo una novità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/11/2009 18:06:48
Mi aspettavo qualcosa di più vivace e dinamico e invece non mi sono affatto divertito. Tutto di bassa lega e non un momento esilarante. Film piatto e senza speranza. Salvo solo Rover, il resto potevano risparmiarselo.

marcos987  @  23/11/2009 15:15:37
L'idea di base era originale (la storia di ET al contrario...) purtroppo è stata sviluppata in modo pessimo...
personaggi stupidi, trama banale.

mastino  @  22/11/2009 17:54:45
Delusione.
Le Gag "divertenti" sono solamente quelle che fanno vedere anche nel trailer, per il resto, un astronauta idiota, degli alieni messi peggio ed una storia che proprio non cattura l'interesse. Forse un film esclusivamente per bimbi.
Cercando di imitare chi sa fare bene i film di animazione si rischia di fare certe schifezze.