pokemon detective pikachu regia di Rob Letterman USA, Giappone 2019

pokemon detective pikachu (2019)

locandina del film POKEMON DETECTIVE PIKACHU

Titolo Originale: POK╔MON DETECTIVE PIKACHU

RegiaRob Letterman

InterpretiRyan Reynolds, Justice Smith, Kathryn Newton, Bill Nighy, Ken Watanabe, Chris Geere, Suki Waterhouse, Josette Simon, Alejandro De Mesa, Rita Ora, Karan Soni, Max Fincham, Simone Ashley, Edward Davis, Diplo, Omar Chaparro, Ben Fox, Kadiff Kirwan, Rob Delaney, Priyanga Burford, Ikue Otani, Bern Collašo, Fiona Hardingham, Jordan Long, ZoŰ Scott, Bernardo Santos, Ruth Horrocks, Jag Patel, Abbie Murphy, Paul Lawrence Kitson, Sofia Abbasi, Gurnita Kaur Kahlon, Daniel Eghan, Crystal Wingx, Belal Sabir

NazionalitàUSA, Giappone 2019
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Rob Letterman

Trama del film Pokemon detective pikachu

Il film segue la storia del giovane Tim (Justice Smith), costretto a scoprire cosa sia successo, quando suo padre, il geniale detective privato Harry Goodman, scompare misteriosamente. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno PokÚmon di Harry, Detective Pikachu (voce originale di Ryan Reynolds): un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in unĺavventura elettrizzante per svelare l'intricato mistero.

Voti e commenti su Pokemon detective pikachu, 7 opinioni inserite

LuckyL¨  @  01/07/2019 17:50:59
Carino, e considerando le bassissime aspettative che avevo devo dire che non mi è dispiaciuto.
Molti Pokemon ben fatti mentre altri fanno un po' storcere il naso,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma per chi è cresciuto con i pokemon alla fine apprezzerà questo filmetto leggero su Pikachu & co.
Certo per me il vero Mewtwo resterà quello del primo film d'animazione, ma ci si passa su dai.

marcogiannelli  @  20/06/2019 15:58:45
Film grazioso.
Pokémon Detective Pikachu è un film capace di proporre un contenuto semplice e divertente per i più piccoli ma anche abbastanza articolato e infarcito di riferimenti per interessare gli adulti, e di calare il tutto dentro un impianto formale molto curato.
Certo, dura un pò tanto e si affeziona troppo a quelle gag tipiche dell'animazione americana, però se si è affezionati ai Pokemon non si perde tempo.

Testu  @  08/06/2019 01:10:15
Pikachu è adorabile ma molti altri pokemon sono piuttosto posticci. La sceneggiatura è degna di un film sui Looney Tunes, specie le motivazioni assurde del cattivo, e non ho capito perchè in una società tanto mista solo il poliziotto amico di famiglia ha un accento straniero. Infine l'aggiunta di sentimenti di sconforto mostra i limiti recitativi del protagonista umano, per quanto nessuno brilli.

Citazioni, un po' di politicamente corretto, nel complesso è carino, ma di basso livello.

gemellino86  @  05/06/2019 18:20:00
Una specie di giallo per i più piccoli con i Pokèmon. La trama è abbastanza elementare ma gli effetti speciali sono buoni. Se si cerca un semplice film di intrattenimento può andare bene ma se ci si aspetta un vero omaggio al cartone animato si rimane delusi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/05/2019 18:23:02
Mi ritrovo in pieno con i commenti precedenti: sceneggiatura al minimo sindacale, recitazione imbarazzante (tranne il solito, gigantesco bill nighy), ma alla fine diverte senza chiedere troppo. Incredibilmente realistica la cgi di pikachu e psyduck, un po' al risparmio il resto dei Pokémon.

Wilding  @  16/05/2019 20:39:23
Tutto sommato mi ha sorpreso poiché mi aspettavo qualcosa di infantile e ben sotto la mediocrità. La pellicola invece è ben confezionata, soprattutto nella seconda parte scorre via che è un piacere con un paio di sequenze davvero ben fatte.

jek93  @  12/05/2019 11:22:15
Nonostante le recitazioni abbastanza mediocri, una CGI non proprio convincente, una regia e una sceneggiatura ai limiti dell'accettabile, questo film riesce comunque a lasciarti un grosso sorriso sulle labbra: è divertente, intrattiene e strizza l'occhio ai fan sfegatati di questo glorioso franchise.
Poteva essere migliore, ma anche molto peggiore...

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo