prayers for bobby regia di Russell Mucahy USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prayers for bobby (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRAYERS FOR BOBBY

Titolo Originale: PRAYERS FOR BOBBY

RegiaRussell Mucahy

InterpretiSigourney Weaver, Henry Czerny, Ryan Kelley

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Russell Mucahy

Trama del film Prayers for bobby

Mary (Sigourney Weaver) è una devota cristiana che alleva i figli secondo gli insegnamenti della Chiesa Presbiterana. Quando il figlio Bobby (Ryan Kelley) confida al fratello maggiore di essere gay, e il segreto arriva alle orecchie della madre, l'intera famiglia entra in subbuglio. Mentre i fratelli e il padre di Bobby in breve tempo si adattano alla cosa, Mary crede invece che Dio possa guarirlo da quello che lei considera un grave peccato, e convince Bobby a pregare con insistenza e a cercare conforto nelle attività della chiesa, sicura che potranno cambiarlo. Bobby, disperato per la mancata approvazione materna, fa tutto quello che la madre gli chiede, ma l'aperta condanna dell'omosessualità da parte della chiesa e dei fedeli fanno crescere in lui una profonda depressione e un senso di isolamento ai quali si aggiunge un senso di colpa per il dolore che arreca alla madre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,70 / 10 (5 voti)7,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prayers for bobby, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

looking-glass  @  20/01/2016 01:08:47
   8 / 10
Un film davvero toccante. Mi ha emozionato non poco sia per la storia in se che purtroppo riguarda molte realtà tutt'ora nel bigottissimo 2016 sia per la colossale interpretazione di Sigourney Weaver. Un film come questo andrebbe inserito come visione d'obbligo in tutte le scuole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  22/12/2013 09:24:56
   8 / 10
Prayers for bobby racconta la drammatica vicenda, ispirata ad una storia vera, di un adolescente, Bobby, che si scopre omosessuale ma deve fare i conti con il bigottismo e l'ignoranza di sua madre, che è convinta di poterlo guarire pregando e cacciando via il demonio. Bobby si sentirà in bilico fra il seguire la sua natura e il seguire gli indottrinamenti religiosi di sua madre, e fra le due opzioni sceglierà quella più semplice, che non è nessuna delle due,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La seconda parte del film è davvero la meglio riuscita, con tanto di colonne sonore commoventi ed emozionanti, che aggiungono pathos all'intera vicenda.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/06/2012 11:23:20
   6½ / 10
Non è facile per Bobby accettare la sua omosessualità come un fatto naturale,vive in una piccola cittadina e le malelingue si sprecano,ma soprattutto è stato educato da una madre timorata di Dio,fanatica delle parabole bibliche e talmente ignorante da considerare le preferenze sessuali del figlio come una malattia mentale da curarsi con la preghiera e il sostegno di una psicologa.
Il ragazzo,davvero convinto di non poter scampare al castigo divino e alle fiamme infernali, farà di tutto per non soccombere alla sua indole.Questa avrà ugualmente il sopravvento creando una dolorosa spaccatura tra madre e figlio oltre che una situazione di angosciante malessere personale. Lavoro inconsueto per Russel Mulchay,quello dei due "Higlander" tanto per intenderci,e più recentemente alle prese con filmacci improponibili tipo "Talos" o "Il Re Scorpione 2",in questo caso incisivo nel tracciare il disagio di un giovane messo al bando non dalla società ma bensì,cosa ben più grave, da una madre bigotta che ha il volto di un'eccellente Sigourney Weaver.
L'omosessualità intesa secondo primitivi indottrinamenti religiosi causerà un violento conflitto in Bobby,del quale nessuno capirà veramente la portata gravosa.Non siamo però di fronte a un film anticlericale,anzi,sarà proprio un sacerdote di larghe vedute con la sua comunità liberale a indurre una dolorosissima presa di coscienza della madre.
"Prayers for Bobby" mostra molti difetti tipici del tv-movie risultando semplicistico e didascalico in alcune parti,affrettato e forzatamente patetico in altri,tuttavia degno di interesse per il tema importante trattato con equilibrio e lucidità.

Uninvited79  @  08/01/2012 18:41:15
   7½ / 10
Dramma ben raccontato che in Italia naturalmente nessuno conosce....
al cinema nel Giugno del 2009?! Mai visto nonostante la mia frequenza almeno bisettimanale nelle sale cinematografiche.

Lopan88  @  23/07/2010 18:36:53
   8½ / 10
Evviva sono il primo a dare un voto a questo film :D! ve lo consiglio, erano mesi che non piangevo così per un film

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net