pussycat regia di Takena Nagao Giappone 2008

Generecorto
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Takena Nagao

Trama del film Pussycat

Una gatta seducente sta per avere un incontro romantico con un maiale di cui è innamorata. Questo, però, la droga e la segrega in cantina, costretta alla prigionia. L'arrivo di un cane, però, sconvolgerà i loschi piani del maiale.

Voti e commenti su Pussycat, 7 opinioni inserite

sweetyy  @  09/11/2016 18:02:35
Carino e spassoso

horror83  @  11/08/2014 09:44:08
Questo corto, di Takena Nagao, è quello che mi è piaciuto di meno (di quelli che mi sono vista). La tecnica del pongo è ok, ma la storia non mi è piaciuta più di tanto! Come sempre, nei suoi lavori, non manca lo splatter!!! Cmq molto carino anche questo!

Ultima risposta 11/08/2014 12.58.23
alex94  @  10/08/2014 20:24:38
Altro divertente cortometraggio di Takena Nagao,molto splatter e scanzonato,vale la pena vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/07/2014 10:37:15
Tra i lavori che ho visionato di Takena Nagao, ingegnoso regista/animatore nipponico, "Pussycat" è quello che mi ha divertito meno.
Sembra più grossolano rispetto agli altri soprattutto nello studio delle scenografie, ma anche i movimenti dei protagonisti, ovviamente sempre e soltanto di plastilina, sono più impacciati mentre le espressioni dei volti convincono poco. La storia poi è molto scontata, è una specie di omaggio al celebre cartone Disney dei tre porcellini. In questo caso in salsa splatter come tradizione dell'autore esige.
I personaggi sono quindi antropomorfi: protagonista è una seducente e iperpopputa gattina dalla minigonna inguinale che finisce in balia di due bruti. Da una parte un maiale che la droga e la rinchiude in cantina, dall'altra un lupo che vorrebbe prenderla con la violenza. Scorrerà il sangue su colonna sonora azzeccata- al solito tra i cavalli di battaglia di Nagao- sino ad una chiusura complessivamente scialba.

DarkRareMirko  @  29/11/2012 23:37:47
Leggermente meno incisivo di altri lavori del regista, ma c'è da dire che l'animazione con la plastilina è sempre a livelli celestiali.

Un pò Disney (lupo e maiale), un pò cinema americano, tanto sangue e viuulenza.

Buono; più di un pregio anche riguardo a luci e tipo di fotografia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2011 20:23:28
Dai corti che ho visto, è evidente il gusto della citazione per il regista. In questo caso la protagonista, dalle forme sinuose e l'allusione del titolo stesso del corto, mi fa pensare ad un omaggio al Russ Meyer degli anni 60. Inoltre le caricature negative dei personaggi maschili, non fanno che aumentare questa mia impressione.

Ciaby  @  13/11/2011 18:05:50
Simpatico, ma tra i suoi meno riusciti.