puzzlehead regia di James Bai USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

puzzlehead (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PUZZLEHEAD

Titolo Originale: PUZZLEHEAD

RegiaJames Bai

InterpretiStephen Galaida, Robbie Shapiro, Mark Janis, Mark Lampert, Jon Bavier

Durata: h 1.22
NazionalitàUSA 2005
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di James Bai

Trama del film Puzzlehead

In un mondo post apocalittico, in cui è bandita la tecnologia, Walter, uno scienziato solitario, crea segretamente un androide consapevole di se stesso: "Puzzlehead". La gelosia scoppia quando Puzzlehead vince l'affetto di Julia, la bella commessa che Walter ha desiderato. Il conseguente triangolo amoroso è una favola frankensteiniana che intrappola tutti e tre in una rete di inganni e di tradimenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Puzzlehead, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/01/2020 18:25:16
   6½ / 10
Aldilà dei chiari riferimenti al film, questo lavoro a basso budget lavora molto sulla psicologia dei protagonisti, immersi in un contesto talmente anonimo e desolato da sembrare post-apocalittico. L'androide non cerca tanto di trovare la propria umanità, quanto nel correggere le imperfezioni del suo stesso creatore. In parole povere non essere una copia in tutto e per tutto, difetti compresi, dell'originale. Un film ben curato che oppone al grigiore esterno la cupezza degli interni della casa, luogo del conflitto fra androide ed umano. Buon film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/06/2018 09:51:41
   6½ / 10
Il mito di Frankenstein e il cronenberghiano "Inseparabili" sono solo due tra gli innumerevoli riferimenti cui si affida James Bai per il suo "Puzzlehead", lavoro di fantascienza distopica ambientato in un mondo in cui il calore degli interni retrò cozza con il grigiore esterno. Un mondo in rovina, marginale e pericoloso contraddistinto da tonalità grigie quasi fossero ispirate ai tg degli anni '90 con immagini provenienti da nazioni affiliate all'ex blocco comunista.
Nel suo oscuro ma accogliente appartamento lo scienziato Walter realizza un androide capace di apprendere in breve tempo ogni tipo di nozione ed emulare (e forse provare) sentimenti umani, vero perno su cui la storia prende corpo.
La ricerca di amore e comprensione, oltre un non sottovalutabile istinto possessivo nei confronti della dolce commessa di un negozio, crea l'inevitabile attrito in cui il consueto scontro uomo/macchina viene sviluppato creando sapienti giochi di specchi, oltre che efficaci scambi di identità grazie ai quali Bai spiazza lo spettatore.
Non è tanto nell'azione ma nello scavo psicologico dei due personaggi principali e nelle loro motivazioni da individuarsi l'essenza di una pellicola in cui, pur riconoscendo tematiche già molte volte affrontate e quindi con il fiato un po' corto, non si può evitare di apprezzare l'impegno in sede di scrittura traballante giusto nei prevedibili twist approntati nell' epilogo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net