questione di karma regia di Edoardo Falcone Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

questione di karma (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film QUESTIONE DI KARMA

Titolo Originale: QUESTIONE DI KARMA

RegiaEdoardo Falcone

InterpretiElio Germano, Fabio De Luigi, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Isabella Ragonese, Corrado Solari, Philippe Leroy, Eros Pagni, Stefania Sandrelli

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Edoardo Falcone

Trama del film Questione di karma

Giacomo è lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo. L'incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora, un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (9 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Questione di karma, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/09/2017 19:29:21
   5½ / 10
Il film ha come protagonista un De Luigi diverso dal solito visto che nella parte dell'ingenuotto di turno non fa ridere solo a guardarlo in faccia (come di solito capitava); dopo un inizio strano e un pò assurdo, si riprende solo nella seconda parte, per cui arrivo a dare un voto ai limiti della sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/08/2017 22:00:38
   4½ / 10
Dopo la felice esperienza con Se Dio vuole, Falcone ripropone un'altra coppia di attori, Germano/De Luigi in Questione di Karma, fallendo a mio parere l'obiettivo. La brillantezza della sua pellicola precedente è solo un pallido ricordo di fronte ad un film sostanzialmente imbalsamato in una rigidità che non consente agli attori di esprimere il loro meglio. Non ho riso, neanche sorriso, una volta che è una. Gag invisibili, momenti di riflessione praticamente assenti in una storia che se pur esile nella sua struttura poteva dare adito a qualche spunto buono. De Luigi e Germano proprio non si prendono, nessun tipo di alchimia e il cast di contorno sottoutilizzato. Credo che sia uno degli sprechi di attori più grandi che ho visto negli ultimi anni. Un film sbagliato, nel ritmo e nella verve comica. Un passo indietro gigantesco se rapportato a Se Dio vuole.

dagon  @  24/06/2017 12:00:42
   5½ / 10
commediola italica, intrisa di buonismo, e, eccezion fatta per Germano, interpretata da cani. Innocua che più innocua non si può.

topsecret  @  23/06/2017 23:02:21
   6 / 10
Oltre al karma ci vuole sangue freddo per mettere 8 a questo film.
Commedia meno frivola rispetto a quelle solite che infestano i cinema di casa nostra, ma di certo non così trascendentale da meritare spellature e abrasioni alle mani. Il cast vede interpreti di nome, purtroppo però la sceneggiatura non sembra elevarli al massimo delle loro potenzialità, alcuni sfruttandoli poco, altri maluccio, privi della giusta sostanza da commedia simpatica e divertente, oltre che intelligente.
La visione scivola via innocua, senza sussulti emozionali nè ribaltamenti da risata sincera, strappando, alla fine dei conti, una sufficienza stiracchiata.
A mio avviso, un passo indietro per Falcone dopo il fortunato esordio con SE DIO VUOLE.

VincVega  @  22/06/2017 22:42:37
   6 / 10
Commedia gradevole soprattutto grazie ai due ottimi interpreti principali. Si ride poco però, più che altro si sorride.

codino18  @  23/03/2017 12:52:02
   7 / 10
E' un buon film di certo non mi sono pentito di averlo visto al cinema, ma essendo un fan dei 2 soprattutto di De Luigi, ammetto che mi aspettassi qualcosina di più.
Comunque da vedere per chi ama il genere commedia leggera all'italiana

FABRIT  @  19/03/2017 12:14:46
   6 / 10
Non male, si può vedere. Eros Pagni e la Sandrelli su tutti.

Wilding  @  12/03/2017 21:00:49
   8 / 10
Commedia molto piacevole e divertente. Ancora bravissimo Elio Germano, anche in un ruolo "spensierato" come questo. Ottimo.

polarsun  @  12/03/2017 02:21:51
   8 / 10
Film interessantissimo, dove si assiste all'improbabile sodalizio tra un Fabio De Luigi agiato, ma che non vede altro faro se non le sue ricerche culturali e spirituali (e non dimostra il minimo interesse nell'azienda di famiglia di cui avrebbe una importante quota), e un Elio Germano, che sbarca il lunario con piccoli lavoretti e mantiene debiti anche con gente che minaccia sempre più la sua incolumità

Ognuno interpreta bene il proprio ruolo: i ruoli più statici rimangono la madre che cerca di adeguarsi all'assurda situazione, il patrigno, concreto e ancorato alla logica aziendale con battute che spiazzano tutto ciò che sbanda dalla vita concreta del lavoro e della famiglia e lo stesso figlio che mantiene un atteggiamento zen ai limiti dell'assonnato

La bacchetta registica fa sì che il protagonista nel suo essere così limpido non venga beffato da tutto ciò che gli si muove intorno, dal patrigno che praticamente lo vuole sistemare ignorandolo, dal truffatore vero che prova a redimersi; ed anche la sorella, pienamente integrata nell'azienda, inizialmente in apparenza una algida carrierista, offre nuove sfaccettature alla seconda parte di un film che è pensato per andarsene via dalla sala con più di un sorriso

Fa piacere che dopo un periodo durato circa quindici anni i nuovi attori italiani, ricominciando dalla gavetta del teatro, stanno reimparando a colmare i vuoti con qualcosa che vale la pena di vedere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


961551 commenti su 37907 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net