rabbia furiosa - er canaro regia di Sergio Stivaletti Italia 2018

rabbia furiosa - er canaro (2018)

locandina del film RABBIA FURIOSA - ER CANARO

Titolo Originale: RABBIA FURIOSA - ER CANARO

RegiaSergio Stivaletti

InterpretiRiccardo De Filippis, Romina Mondello, Virgilio Olivari, Romuald Klos, Rosario Petix, Ottaviano Dell'Acqua, Luis Molteni, Giovanni Lombardo Radice, Gianni Franco

NazionalitàItalia 2018
Generenoir
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Sergio Stivaletti

Trama del film Rabbia furiosa - er canaro

Fabio ha appena scontato otto mesi di galera per un crimine che non ha commesso, al posto di Claudio, un suo amico ex pugile, un delinquente di piccolo calibro che ambisce a diventare il boss del Mandrione (quartiere periferico romano). Claudio gestisce traffici vari e si occupa anche di combattimenti tra cani. Ogniqualvolta i suoi cani rimangono feriti, egli si rivolge all'amico Fabio che, clandestinamente nel retrobottega della sua toletta per cani, si occupa di piccole operazioni chirurgiche e medicazioni. L'amicizia tra Fabio e Claudio è molto ambigua, quasi malata. Claudio ha una personalità bipolare che lo porta a volte ad agire con estrema cattiveria nei confronti di Fabio che sembra subire senza reagire. Tutto questo dura da tempo fino a quando Fabio, non potendo più sopportare, deciderà un giorno di attuare la sua terribile vendetta...

Voti e commenti su Rabbia furiosa - er canaro, 2 opinioni inserite

76mm  @  19/07/2018 09:33:26
Tutti i particolari più raccapriccianti del famigerato delitto del canaro, che Garrone aveva opportunamente omesso nel suo Dogman, Stivaletti, da mago degli effetti speciali qual è (un po' meno mago come regista) ce li spiattella in faccia in primo piano senza arretrare davanti a nulla.
Per il resto che dire…se si andasse a vederlo senza sapere niente si potrebbe pensare di trovarsi davanti a un film di serie B di fine anni '80 inizio '90, con tutti i pregi (pochi) e i difetti (molti) del caso.
Cast tremendo…salvo (in corner) il protagonista per l'impegno, mentre il personaggio di Claudio, una specie di Van Damme de noatri che le busca da tutti per tutto il film e riesce ad imporsi solo armato o in tre contro uno, è totalmente sbagliato, in quanto decisamente macchiettistico e privo della ferina minacciosità che aveva il suo omologo nel film di Garrone.
La Mondello e tutti gli altri non spendo neanche parola per valutarli.
In ogni caso, per gli appassionati dello splatter estremo, il climax di violenza finale saprà dare la giusta soddisfazione per quanto visto precedentemente.

lucasssss  @  12/06/2018 11:22:47
davvero sorprendente, ottimo film, ottima recitazione soprattutto del canaro, un pò troppo forzata invece quella del pugile

film fotocopia di 'DOGMAN' ma qui si vede la mano del maestro Stivaletti che ci va giù pesante, non si risparmia scene di violenza dove nulla è oscurato, del resto è nato come creatore di effetti speciali nei film di Dario Argento e non come regista

indubbiamente DOGMAN è più psicologico, più cupo, forse di poco migliore ma anche questo si lascia guardare con molta attenzione

consigliati entrambe

Ultima risposta 08/08/2018 23.44.06

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead