rabbia furiosa - er canaro regia di Sergio Stivaletti Italia 2018

rabbia furiosa - er canaro (2018)

locandina del film RABBIA FURIOSA - ER CANARO

Titolo Originale: RABBIA FURIOSA - ER CANARO

RegiaSergio Stivaletti

InterpretiRiccardo De Filippis, Romina Mondello, Virgilio Olivari, Romuald Klos, Rosario Petix, Ottaviano Dell'Acqua, Luis Molteni, Giovanni Lombardo Radice, Gianni Franco

NazionalitàItalia 2018
Generenoir
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Sergio Stivaletti

Trama del film Rabbia furiosa - er canaro

Fabio ha appena scontato otto mesi di galera per un crimine che non ha commesso, al posto di Claudio, un suo amico ex pugile, un delinquente di piccolo calibro che ambisce a diventare il boss del Mandrione (quartiere periferico romano). Claudio gestisce traffici vari e si occupa anche di combattimenti tra cani. Ogniqualvolta i suoi cani rimangono feriti, egli si rivolge all'amico Fabio che, clandestinamente nel retrobottega della sua toletta per cani, si occupa di piccole operazioni chirurgiche e medicazioni. L'amicizia tra Fabio e Claudio è molto ambigua, quasi malata. Claudio ha una personalità bipolare che lo porta a volte ad agire con estrema cattiveria nei confronti di Fabio che sembra subire senza reagire. Tutto questo dura da tempo fino a quando Fabio, non potendo più sopportare, deciderà un giorno di attuare la sua terribile vendetta...

Voti e commenti su Rabbia furiosa - er canaro, 2 opinioni inserite

76mm  @  19/07/2018 09:33:26
Tutti i particolari più raccapriccianti del famigerato delitto del canaro, che Garrone aveva opportunamente omesso nel suo Dogman, Stivaletti, da mago degli effetti speciali qual è (un po' meno mago come regista) ce li spiattella in faccia in primo piano senza arretrare davanti a nulla.
Per il resto che dire…se si andasse a vederlo senza sapere niente si potrebbe pensare di trovarsi davanti a un film di serie B di fine anni '80 inizio '90, con tutti i pregi (pochi) e i difetti (molti) del caso.
Cast tremendo…salvo (in corner) il protagonista per l'impegno, mentre il personaggio di Claudio, una specie di Van Damme de noatri che le busca da tutti per tutto il film e riesce ad imporsi solo armato o in tre contro uno, è totalmente sbagliato, in quanto decisamente macchiettistico e privo della ferina minacciosità che aveva il suo omologo nel film di Garrone.
La Mondello e tutti gli altri non spendo neanche parola per valutarli.
In ogni caso, per gli appassionati dello splatter estremo, il climax di violenza finale saprà dare la giusta soddisfazione per quanto visto precedentemente.

lucasssss  @  12/06/2018 11:22:47
davvero sorprendente, ottimo film, ottima recitazione soprattutto del canaro, un pò troppo forzata invece quella del pugile

film fotocopia di 'DOGMAN' ma qui si vede la mano del maestro Stivaletti che ci va giù pesante, non si risparmia scene di violenza dove nulla è oscurato, del resto è nato come creatore di effetti speciali nei film di Dario Argento e non come regista

indubbiamente DOGMAN è più psicologico, più cupo, forse di poco migliore ma anche questo si lascia guardare con molta attenzione

consigliati entrambe

Ultima risposta 08/08/2018 23.44.06

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande