radius regia di Caroline Labrèche, Steeve Léonard Canada 2017

radius (2017)

locandina del film RADIUS

Titolo Originale: RADIUS

RegiaCaroline Labrèche, Steeve Léonard

InterpretiDiego Klattenhoff, Charlotte Sullivan, Robert Borges, Andrea del Campo, Nazariy Demkowicz

NazionalitàCanada 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Caroline Labrèche
•  Altri film di Steeve Léonard

Trama del film Radius

Liam si risveglia da un incidente automobilistico in fondo a un profondo fossato senza ricordare nemmeno chi sia. Mentre si dirige verso la città, scopre che chiunque si trovi entro un raggio di 50 piedi da lui muore all'istante. Senza saper cos'altro fare, cerca di vivere più isolato che può fino al giorno in cui Jane gli si avvicina e non muore. Con il suo arrivo, il potere omicida di Liam sembra calmarsi ma Jane, in preda all'amnesia, è alla ricerca di risposte. Insieme, intraprenderanno un viaggio teso a scoprire chi sono e cosa è successo realmente la notte dell'incidente.

Voti e commenti su Radius, 13 opinioni inserite

dagon  @  02/11/2018 13:46:45
Idea di partenza piuttosto intrigante, sviluppo buono fino a un certo punto, poi, forse, si sarebbe potuto risolvere meglio.

TheLegend  @  02/11/2018 04:20:47
Idea di partenza buona,realizzazione scadente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2018 15:22:36
Da una piccola idea sfruttata bene possono venir fuori buoni film come questo capaci di intrattenere a dovere il pubblico.
In particolare la prima parte e' davvero intrigante. Tutto fila liscio fino a quando non subentra un sentimentalismo che non puo' che portare ad un finale scontato.
Comunque un dicreto film di fantascienza.

Attila 2  @  04/10/2018 10:25:37
Plot interessante e originale ma anche di difficile sviluppo.L'idea di affiancargli una figura femminile "immune" e che diventa la chiave di comunicazione e di avvicinamento agli altri la trovo abbastanza intelligente.il twist e' messo troppo poco in risalto,ci si poteva lavorare meglio sopra,ma fa comunque il suo effetto,finale di "redenzione" un po' scontato ma film che si fara' ricordare da chi lo vede

Mattealus  @  01/10/2018 13:42:49
Grazie a dìo l'ho seguito con una bella tazzona di caffè Trombetta, altrimenti a quest'ora sarei ancora a russare sul tappeto. Noioso e anche sciocco nel non dare una spiegazione al misterioso fenomeno che tratta. Succede ben poco e quel poco che succede è davvero poco. Poca roba

topsecret  @  26/09/2018 13:39:23
Il colpo di scena è forse intuibile da alcuni dettagli nella seconda metà del film, ma RADIUS rimane una buona idea ben sviluppata che riesce a coinvolgere fino alla fine.
Discreta la prova del cast, regia pulita, ritmo abbastanza fluido e pochi i momenti che non sembrano incidere più di tanto ma, che alla fine dei conti, non risultano invalidante per l'esito finale che, parere mio, è da considerare positivo.

Junipher  @  11/05/2018 02:01:17
Interessante ma un pò soporifero e pretenzioso... non coinvolge più di tanto

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:14:36
Originale e curioso il soggetto, ma dopo la prima metà perde qualcosa...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/01/2018 20:56:49
Tra fantascienza e thriller, Radius è un film che si sviluppa da uno spunto di base molto semplice ma efficace. Con una narrazione lineare ed inserendo i flashback nei momenti giusti, il film reagala delle buone sorprese. Molto bella tutta la parte iniziale del film, realmente straniante. Anche con pochi soldi, come in questo caso, si possono fare dei buoni film.

Overfilm  @  01/01/2018 15:07:16
Confermo i pareri di chi mi ha preceduto: buona l'idea di partenza che pero' poteva essere sfruttata meglio. Film che non decolla...
Potabile per chi apprezza la fantascienza, ma altrimenti "evitabile".

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/12/2017 22:08:53
Discreto film che si rivela un mix di fantascienza e thriller. Buona l'idea di base.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/12/2017 13:59:14
Thriller fantascientifico canadese a basso budget (con pochi ma dignitosi effetti speciali) dotato di un'idea di partenza decisamente intrigante: Liam si ritrova privo di memoria a bordo strada dopo un incidente stradale, da quel momento in poi ogni persona o animale che gli si avvicina muore. Dapprima l'uomo pensa ad un virus, poi comprende che è lui stesso a risultare letale per ogni essere vivente.
Parte così una ricostruzione in flashback, nel tentativo di capire scavando a ritroso prima dello schianto, mentre il cerchio si stringe sempre più con la polizia sulle tracce del nostro protagonista. A tal proposito è lodevole oltre che astuta l'idea di affiancargli una spalla femminile, la quale ha funzione "salvifica" e "inibente" che permette un'interazione totale col mondo circostante.
Chi si aspetta responsi di matrice extraterrestre resterà deluso, "Radius" affonda nel passato lasciando emergere una verità tragica e terrificante. Purtroppo il twist in questione -potenzialmente di quelli che permettono ad un film di essere ricordato a lungo- viene sminuito da un inserimento blando nell'ampiezza narrativa, cosa che lascia emergere l'amaro retrogusto dell' occasione persa. Resta tuttavia un lavoro piacevole, soprattutto denota scaltrezza nell'evitare i momenti di impasse che di tanto in tanto fanno capolino.

Jumpy  @  19/12/2017 21:55:58
Come fare un piccolo gioiellino a metà tra fantascienza, catastrofico e thriller... senza usare effetti speciali e 3D e frizzi e lazzi.
L'idea è di una semplicità disarmante e, allo stesso tempo, intrigante.
A quelli come me, appassionati di film "strani", piacerà tantissimo.
Ad altri, forse potrebbero sembrare lenti e un po' noiosi alcuni passaggi.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead