radius regia di Caroline Labrčche, Steeve Léonard Canada 2017

radius (2017)

locandina del film RADIUS

Titolo Originale: RADIUS

RegiaCaroline Labrčche, Steeve Léonard

InterpretiDiego Klattenhoff, Charlotte Sullivan, Robert Borges, Andrea del Campo, Nazariy Demkowicz

NazionalitàCanada 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Caroline Labrčche
•  Altri film di Steeve Léonard

Trama del film Radius

Voti e commenti su Radius, 6 opinioni inserite

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:14:36
Originale e curioso il soggetto, ma dopo la prima metà perde qualcosa...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/01/2018 20:56:49
Tra fantascienza e thriller, Radius è un film che si sviluppa da uno spunto di base molto semplice ma efficace. Con una narrazione lineare ed inserendo i flashback nei momenti giusti, il film reagala delle buone sorprese. Molto bella tutta la parte iniziale del film, realmente straniante. Anche con pochi soldi, come in questo caso, si possono fare dei buoni film.

Overfilm  @  01/01/2018 15:07:16
Confermo i pareri di chi mi ha preceduto: buona l'idea di partenza che pero' poteva essere sfruttata meglio. Film che non decolla...
Potabile per chi apprezza la fantascienza, ma altrimenti "evitabile".

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/12/2017 22:08:53
Discreto film che si rivela un mix di fantascienza e thriller. Buona l'idea di base.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/12/2017 13:59:14
Thriller fantascientifico canadese a basso budget (con pochi ma dignitosi effetti speciali) dotato di un'idea di partenza decisamente intrigante: Liam si ritrova privo di memoria a bordo strada dopo un incidente stradale, da quel momento in poi ogni persona o animale che gli si avvicina muore. Dapprima l'uomo pensa ad un virus, poi comprende che è lui stesso a risultare letale per ogni essere vivente.
Parte così una ricostruzione in flashback, nel tentativo di capire scavando a ritroso prima dello schianto, mentre il cerchio si stringe sempre più con la polizia sulle tracce del nostro protagonista. A tal proposito è lodevole oltre che astuta l'idea di affiancargli una spalla femminile, la quale ha funzione "salvifica" e "inibente" che permette un'interazione totale col mondo circostante.
Chi si aspetta responsi di matrice extraterrestre resterà deluso, "Radius" affonda nel passato lasciando emergere una verità tragica e terrificante. Purtroppo il twist in questione -potenzialmente di quelli che permettono ad un film di essere ricordato a lungo- viene sminuito da un inserimento blando nell'ampiezza narrativa, cosa che lascia emergere l'amaro retrogusto dell' occasione persa. Resta tuttavia un lavoro piacevole, soprattutto denota scaltrezza nell'evitare i momenti di impasse che di tanto in tanto fanno capolino.

Jumpy  @  19/12/2017 21:55:58
Come fare un piccolo gioiellino a metà tra fantascienza, catastrofico e thriller... senza usare effetti speciali e 3D e frizzi e lazzi.
L'idea è di una semplicità disarmante e, allo stesso tempo, intrigante.
A quelli come me, appassionati di film "strani", piacerà tantissimo.
Ad altri, forse potrebbero sembrare lenti e un po' noiosi alcuni passaggi.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages