ralph spacca internet regia di Rich Moore, Phil Johnston USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ralph spacca internet (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RALPH SPACCA INTERNET

Titolo Originale: RALPH BREAKS THE INTERNET

RegiaRich Moore, Phil Johnston

Interpreti: voci: Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Serena Autieri, LaSabri, FaviJ, Fabio Rovazzi, MÚlusine Ruspoli, Salvatore Aranzulla, Kristen Bell, Mandy Moore, Alan Tudyk, John C. Reilly, Kelly Macdonald, Idina Menzel, Auli'i Cravalho, Anthony Daniels, Taraji P. Henson, James Corden

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Rich Moore
•  Altri film di Phil Johnston

Trama del film Ralph spacca internet

Nel film Disney Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 il pubblico lascerÓ la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrÓ rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare "Sugar Rush", il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.

Film collegati a RALPH SPACCA INTERNET

 •  RALPH SPACCATUTTO, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (11 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ralph spacca internet, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alberto9  @  02/03/2019 20:08:54
   7 / 10
Bello e più maturo di altri film disney

topsecret  @  23/02/2019 18:12:33
   6½ / 10
Le risate più fragorose nella scena dopo i titoli di coda, prima invece è la solita storiella che inneggia all'amicizia, sì dinamica e spiritosa ma nulla di memorabile, specialmente se confrontata con la freschezza del primo film.
Sicuramente un buon passatempo ma forse meno divertente rispetto a quello che è stato RALPH SPACCATUTTO.

LuckyL¨  @  24/01/2019 21:29:04
   7 / 10
Buon sequel, anche se concordo con chi dice che non ha la stessa brillantezza del primo capitolo.
Alcuni dialoghi sono proprio deboli, così come la trama che si capisce quasi subito dove voglia andare a parare.
Ciò nonostante si lascia guardare con estremo piacere e se vi era piaciuto il primo film allora si apprezzerà anche questo secondo capitolo.

gemellino86  @  17/01/2019 18:34:38
   6 / 10
Sequel carino ma niente di più. Molto dinamico ma pieno di retorica femminista e con personaggi poco credibili. Qui Felix ha davvero poco spazio. Non male le sequenze degli umani.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2019 23.18.49
Visualizza / Rispondi al commento
biagio82  @  15/01/2019 23:12:54
   7 / 10
buon sequel del film del 2012 che porta nella storia una naturale evoluzione, la sala giochi si connette ad internet e ralph esplora questo nuovo mondo vasto fino all'inverosimile.
se nel primo film uno dei punti di forza erano le dinamiche dei videogame, qui si riesce a replicare mostrando le dinamiche da social, fatta di like, followers, haters, pubblicità aggressiva senza scordare ile dinamiche dei videogiochi online ovviamente.
anche qui le intuizioni visive non mancano, come gli omini che rappresentano gli avatar delle persone online che navigano (avete visto stan lee?), il rappresentare amazon come un grosso centro commerciale ecc. ma ovviamente il pezzo forte è il sito disney, con citazioni dal mondo marvel e di guerre stellari e dove vivono le principesse che qui invertono la tendenza che spesso gli viene (ingiustamente) contestata, ovvero quello di essere solo damigelle in pericolo.
qua la morale è più banalotta rispetto al precedente, ma la vera falla che rende questo film inferiore al suo predecessore è lo sviluppo finale, davvero stupido secondo me, sicuramente atto a rendere meglio la presa di coscienza del protagonista ma sembra che gli sceneggiatori e i registi non si siano sbattuti più di tanto ed è un peccato.
rimane comunque un buon film che intrattiene, diverte e non annoia.

jek93  @  11/01/2019 20:51:43
   5½ / 10
Molto deludente. Aveva degli spunti interessanti potendo parlare di una tematica vasta come Internet, ma ne tratta solo in modo sommario e superficiale. Manca quella frizzantezza che aveva caratterizzato la prima pellicola, e il 90 % degli scherzi e delle gags non vanno a segno.
Una delusione.

Wilding  @  10/01/2019 21:16:53
   5 / 10
Migliore del primo capitolo, non nella trama che resta quella che è, insipida e infantile, ma nell'impatto visivo di personaggi e disegni tutti. Ma la sufficienza è appena appena intravista... da lontano!!

Testu  @  09/01/2019 00:29:33
   6½ / 10
Beh non ho apprezzato particolarmente l'ambientazione e il citazionismo ma sapevo quello a cui andavo incontro. Lo spunto dell'amicizia soffocante ed il finale rendono questo seguito meno banale del precedente e non posso dire sia fatto male in generale, ma francamente non so quanto possa essere apprezzato dai più giovani.

Anche stavolta ci sono cose poco sensate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e si continua con la piega femminista, sia con nuovi personaggi come Shank, che vecchie icone. Nel far ciò però, devo ammettere che almeno la presenza delle principesse, per quanto squallida, mi ha regalato gli unici due sorrisi del film, la prima volta nello schernire Merida, la seconda volta nel collaborare al salvataggio di un personaggio.


Si può vedere, ma la Disney dovrebbe fare di meglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/01/2019 21.21.49
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  08/01/2019 09:40:03
   8 / 10
Mi ha dato più emozioni del primo film e forse ne è addirittura superiore,per tecnica sicuramente visto che sono passati 8 anni dal primo titolo ma anche per contenuti .Dopo i videogiochi questa volta si esplora il mondo di internet entrando nella contemporaneità dei social, followers, haters e tutta la logica dei siti e del web,trasbordando in una miriade di citazioni e riferimenti a film Disney e Pixar sulla scia di Ready Player One ci sono dentro in comparsate di personaggi Marvel e Star Wars,tutti insieme in un'esplosiva avventura senza mancare i momenti teneri dove scende una lacrimuccia.Peccato per i trailer che come al solito rovinano gran parte delle sorprese e degli easter egg che questo film regala; ad ogni modo se avete amato il primo film questo sicuramente non ve lo farà rimpiangere!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  01/01/2019 20:15:55
   7 / 10
Grazioso sequel del primo film, di cui replica sia i punti di forza (le continue, brillanti strizzate d'occhio, la forza dei personaggi, l'ironia azzeccata) che i punti di debolezza (intreccio un po' fiacco ed infantile, storia che troppo spesso si appoggia troppo sulle pur brillanti strizzate d'occhil, rischiando in più punti di sembrare un insieme di gag). Complessivamente piacevole, perfetto per trascorrere un paio d'ore scarse in spensieratezza, ma nettamente inferiore all'accoppiata di gioielli Zootropolis/Oceania.

dagon  @  01/01/2019 20:05:46
   7½ / 10
Johnston e Moore stanno diventando una garanzia di film di animazione intelligenti, pieni di inventiva e di riflessioni non banali, così come fu anche in Zootropolis. Film più attuale del primo (di cui avevo amato l'affetto per gli arcade), pieno di messaggi sul cyberbullismo, sull'effimera gloria dei social, sul nonsense dell'ansia da like/follower, che non possono che fare bene ai bambini e agli adulti di oggi. Più discontinuo del primo come registro, passa da momenti altamente dissacranti, come quello dentro il sito ohmydisney con una esilarante scena con tutte le principesse disney dietro le quinte, ad altri che sono quasi dalle parti di "Ready Player One" e, come nel film di Spielberg, delle volte i fotogrammi sono talmente pieni di citazioni e invenzioni che bisognerebbe fare un freeze frame per studiarli. Anche la rappresetazione delle dinamiche dietro alle nostre attività nella rete (cosa succede quando clickiamo, quando acquistiamo on line, quando usiamo la barra di ricerca) sono piene di idee e visualizzazioni originali (ad esempio la darknet, vista come bassifondi e sottobosco della grande megalopoli internettiana). Si perde forse un po' nel prefinale, ma l'ho trovato comunque un ottimo film, di qualità tecnica sopraffina, ma questo, ormai, non è una sorpresa. Ci sono scene anche durante i titoli di coda.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2019 20.36.12
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
 NEW
a un metro da tealexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorilla
 NEW
be kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
 HOT
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
 NEW
dafne
 NEW
detective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
 NEW
ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuola
 NEW
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
 NEW
il venerabile w.
 NEW
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
 HOT
la casa di jack
 NEW
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
 NEW
la mia seconda volta
 R
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyland
 NEW
l'eroel'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missione
 NEW
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint
 NEW
peppermint - l'angelo della vendetta
 NEW
peterloopiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
 NEW
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
 NEW
scappo a casase la strada potesse parlarese son rosesofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gun
 NEW
the prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampe
 NEW
un viaggio indimenticabileun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia

985981 commenti su 41016 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net