ralph spacca internet regia di Rich Moore, Phil Johnston USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ralph spacca internet (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RALPH SPACCA INTERNET

Titolo Originale: RALPH BREAKS THE INTERNET

RegiaRich Moore, Phil Johnston

Interpreti: voci: Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Serena Autieri, LaSabri, FaviJ, Fabio Rovazzi, MÚlusine Ruspoli, Salvatore Aranzulla, Kristen Bell, Mandy Moore, Alan Tudyk, John C. Reilly, Kelly Macdonald, Idina Menzel, Auli'i Cravalho, Anthony Daniels, Taraji P. Henson, James Corden

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Rich Moore
•  Altri film di Phil Johnston

Trama del film Ralph spacca internet

Nel film Disney Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 il pubblico lascerÓ la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrÓ rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare "Sugar Rush", il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.

Film collegati a RALPH SPACCA INTERNET

 •  RALPH SPACCATUTTO, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,59 / 10 (16 voti)6,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ralph spacca internet, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/11/2019 15:48:39
   6 / 10
Un film d'animazione che si avvicina alla qualità Pixar nella grafica, ma che resta assolutamente Disney per la mancanza totale di ambizione nei temi trattati. Chi è un po'nerd non può non apprezzare immensamente gli infiniti dettagli e le geniali trovate che sono disseminate un po'dappertutto, comprese citazioni anche molto meno note del solito. Notevole anche la sterminata quantità di camei presenti, grazie ormai allo strapotere dell'impero Disney, che finora si era vista solo con Roger Rabbit. Ma nonostante la flebile autoironia con cui questo impero cerca di salvarsi, alla fine siamo di fronte all'ennesima storiella di amicizia stravista, che già a metà sembrava risolta, salvo poi prolungarsi di un'altra mezz'ora un po'stancamente. Un sequel poco efficace, insomma.

antoeboli  @  20/10/2019 10:32:32
   8 / 10
Un seguito dove si mette da parte il mondo videogiochesco,se cosi si può dire,per abbracciare quello come dice il titolo,dell internet.
Tra social media,siti di video sharing e trovate geniali che solo alla disney possono pensare,viene fuori un film di grande intrattenimento,anche grazie a nuovi personaggi e tematiche dall ambito informatico che risultano inaspettate.
Un film pregno non di videogiochi ma di citazioni alla disney stessa,anche grazie a una scorpacciata di guest star e brand acquisiti da poco dall industria americana,messi li ben in mostra.




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Edredone  @  07/05/2019 21:49:07
   7 / 10
Bello ma manca dell'origilità del primo film

LucaT  @  22/04/2019 03:35:42
   5½ / 10
non è un brutto film anzi offre un discreto intrattenimento
e sa divertire come il primo capitolo
anche se non è ne migliore ne cosi ben fatto
manca di -quell'impronta- che il primo capito aveva
-un pò come fosse una minestra senza sale-
questo film manca di quel -pizzico di suo-
che mi ha fatto aprezzare il primo capitolo

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/04/2019 03.40.45
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  25/03/2019 19:02:57
   6 / 10
Un crollo rispetto al precedente...l'originalità va persa nonostante il mondo di internet sia decentemente raffigurato e questo sia un ovvio seguito.
E' meno divertente, la trama si ripete ed è scontata, perde quel gusto retrò...

alberto9  @  02/03/2019 20:08:54
   7 / 10
Bello e più maturo di altri film disney

topsecret  @  23/02/2019 18:12:33
   6½ / 10
Le risate più fragorose nella scena dopo i titoli di coda, prima invece è la solita storiella che inneggia all'amicizia, sì dinamica e spiritosa ma nulla di memorabile, specialmente se confrontata con la freschezza del primo film.
Sicuramente un buon passatempo ma forse meno divertente rispetto a quello che è stato RALPH SPACCATUTTO.

LuckyL¨  @  24/01/2019 21:29:04
   7 / 10
Buon sequel, anche se concordo con chi dice che non ha la stessa brillantezza del primo capitolo.
Alcuni dialoghi sono proprio deboli, così come la trama che si capisce quasi subito dove voglia andare a parare.
Ciò nonostante si lascia guardare con estremo piacere e se vi era piaciuto il primo film allora si apprezzerà anche questo secondo capitolo.

gemellino86  @  17/01/2019 18:34:38
   6 / 10
Sequel carino ma niente di più. Molto dinamico ma pieno di retorica femminista e con personaggi poco credibili. Qui Felix ha davvero poco spazio. Non male le sequenze degli umani.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2019 23.18.49
Visualizza / Rispondi al commento
biagio82  @  15/01/2019 23:12:54
   7 / 10
buon sequel del film del 2012 che porta nella storia una naturale evoluzione, la sala giochi si connette ad internet e ralph esplora questo nuovo mondo vasto fino all'inverosimile.
se nel primo film uno dei punti di forza erano le dinamiche dei videogame, qui si riesce a replicare mostrando le dinamiche da social, fatta di like, followers, haters, pubblicità aggressiva senza scordare ile dinamiche dei videogiochi online ovviamente.
anche qui le intuizioni visive non mancano, come gli omini che rappresentano gli avatar delle persone online che navigano (avete visto stan lee?), il rappresentare amazon come un grosso centro commerciale ecc. ma ovviamente il pezzo forte è il sito disney, con citazioni dal mondo marvel e di guerre stellari e dove vivono le principesse che qui invertono la tendenza che spesso gli viene (ingiustamente) contestata, ovvero quello di essere solo damigelle in pericolo.
qua la morale è più banalotta rispetto al precedente, ma la vera falla che rende questo film inferiore al suo predecessore è lo sviluppo finale, davvero stupido secondo me, sicuramente atto a rendere meglio la presa di coscienza del protagonista ma sembra che gli sceneggiatori e i registi non si siano sbattuti più di tanto ed è un peccato.
rimane comunque un buon film che intrattiene, diverte e non annoia.

jek93  @  11/01/2019 20:51:43
   5½ / 10
Molto deludente. Aveva degli spunti interessanti potendo parlare di una tematica vasta come Internet, ma ne tratta solo in modo sommario e superficiale. Manca quella frizzantezza che aveva caratterizzato la prima pellicola, e il 90 % degli scherzi e delle gags non vanno a segno.
Una delusione.

Wilding  @  10/01/2019 21:16:53
   5 / 10
Migliore del primo capitolo, non nella trama che resta quella che è, insipida e infantile, ma nell'impatto visivo di personaggi e disegni tutti. Ma la sufficienza è appena appena intravista... da lontano!!

Testu  @  09/01/2019 00:29:33
   6½ / 10
Beh non ho apprezzato particolarmente l'ambientazione e il citazionismo ma sapevo quello a cui andavo incontro. Lo spunto dell'amicizia soffocante ed il finale rendono questo seguito meno banale del precedente e non posso dire sia fatto male in generale, ma francamente non so quanto possa essere apprezzato dai più giovani.

Anche stavolta ci sono cose poco sensate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e si continua con la piega femminista, sia con nuovi personaggi come Shank, che vecchie icone. Nel far ciò però, devo ammettere che almeno la presenza delle principesse, per quanto squallida, mi ha regalato gli unici due sorrisi del film, la prima volta nello schernire Merida, la seconda volta nel collaborare al salvataggio di un personaggio.


Si può vedere, ma la Disney dovrebbe fare di meglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/01/2019 21.21.49
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  08/01/2019 09:40:03
   8 / 10
Mi ha dato più emozioni del primo film e forse ne è addirittura superiore,per tecnica sicuramente visto che sono passati 8 anni dal primo titolo ma anche per contenuti .Dopo i videogiochi questa volta si esplora il mondo di internet entrando nella contemporaneità dei social, followers, haters e tutta la logica dei siti e del web,trasbordando in una miriade di citazioni e riferimenti a film Disney e Pixar sulla scia di Ready Player One ci sono dentro in comparsate di personaggi Marvel e Star Wars,tutti insieme in un'esplosiva avventura senza mancare i momenti teneri dove scende una lacrimuccia.Peccato per i trailer che come al solito rovinano gran parte delle sorprese e degli easter egg che questo film regala; ad ogni modo se avete amato il primo film questo sicuramente non ve lo farà rimpiangere!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  01/01/2019 20:15:55
   7 / 10
Grazioso sequel del primo film, di cui replica sia i punti di forza (le continue, brillanti strizzate d'occhio, la forza dei personaggi, l'ironia azzeccata) che i punti di debolezza (intreccio un po' fiacco ed infantile, storia che troppo spesso si appoggia troppo sulle pur brillanti strizzate d'occhil, rischiando in più punti di sembrare un insieme di gag). Complessivamente piacevole, perfetto per trascorrere un paio d'ore scarse in spensieratezza, ma nettamente inferiore all'accoppiata di gioielli Zootropolis/Oceania.

dagon  @  01/01/2019 20:05:46
   7½ / 10
Johnston e Moore stanno diventando una garanzia di film di animazione intelligenti, pieni di inventiva e di riflessioni non banali, così come fu anche in Zootropolis. Film più attuale del primo (di cui avevo amato l'affetto per gli arcade), pieno di messaggi sul cyberbullismo, sull'effimera gloria dei social, sul nonsense dell'ansia da like/follower, che non possono che fare bene ai bambini e agli adulti di oggi. Più discontinuo del primo come registro, passa da momenti altamente dissacranti, come quello dentro il sito ohmydisney con una esilarante scena con tutte le principesse disney dietro le quinte, ad altri che sono quasi dalle parti di "Ready Player One" e, come nel film di Spielberg, delle volte i fotogrammi sono talmente pieni di citazioni e invenzioni che bisognerebbe fare un freeze frame per studiarli. Anche la rappresetazione delle dinamiche dietro alle nostre attività nella rete (cosa succede quando clickiamo, quando acquistiamo on line, quando usiamo la barra di ricerca) sono piene di idee e visualizzazioni originali (ad esempio la darknet, vista come bassifondi e sottobosco della grande megalopoli internettiana). Si perde forse un po' nel prefinale, ma l'ho trovato comunque un ottimo film, di qualità tecnica sopraffina, ma questo, ormai, non è una sorpresa. Ci sono scene anche durante i titoli di coda.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2019 20.36.12
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele18 regali
 NEW
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
 NEW
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
 NEW
andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
 NEW
boterobrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crime
 NEW
color out of spacecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
 NEW
figli (2020)figli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammametherzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
 NEW
il drago di romagnail giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
 HOT R
jokerjumanji - the next level
 NEW
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
 NEW
tappo - cucciolo in un mare di guaiterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien
 HOT
tolo tolotorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new yorkun sogno per papa'una canzone per mio padre
 NEW
underwatervasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

997146 commenti su 42705 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net