rara regia di Pepa San MartÝn Cile, Argentina 2015

NazionalitàCile, Argentina 2015
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Pepa San MartÝn

Trama del film Rara

Sara vive con sua madre, sua sorella e la moglie di sua madre. La sua vita Ŕ felice e la sua quotidianitÓ spensierata ma quando l'adolescenza si affaccia nella sua esistenza, l'impatto con le vite degli altri ragazzini e i primi confronti con l'altro sesso sollevano una serie di problemi. Le cose diventano ancora pi¨ complicate quando suo padre tenta a tutti i costi di ottenere la custodia delle sue figlie.

Voti e commenti su Rara, 2 opinioni inserite

topsecret  @  14/10/2017 21:15:01
E' strano come un film della durata di quasi 1 e 1/2 possa risultare pesante e palloso senza raccontare nulla o quasi. La vita di un'adolescente divisa tra scuola e genitori separati che si fanno la guerra sull'affidamento, raccontata in maniera flebile, impalpabile e malinconica, nonostante alcuni temi interessanti.
Non è, secondo me, una contrapposizione tra la famiglia tradizionale e quella "di fatto", visto che la componente omosessuale è toccata marginalmente, piuttosto sembra una storia ordinaria di genitori separati e figli che crescendo sentono cambiare qualcosa in loro stessi che li portano a scontrarsi con le idee e i comportamenti della famiglia.
Forse in RARA manca l'originalità, manca il coraggio di osare e manca la determinazione di imbastire una storia che faccia presa sul pubblico senza il bisogno di una corposa dose di retorica.
Uno script un po' troppo lineare che non offre grandi emozioni evidenti.

Kriegtalith  @  03/08/2017 04:06:56
Sinceramente pensavo di meglio.. questo film finisce subito e non ne capisci molto il senso. Non lo consiglio.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo