rara regia di Pepa San Martín Cile, Argentina 2015

NazionalitàCile, Argentina 2015
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Pepa San Martín

Trama del film Rara

Sara vive con sua madre, sua sorella e la moglie di sua madre. La sua vita č felice e la sua quotidianitŕ spensierata ma quando l'adolescenza si affaccia nella sua esistenza, l'impatto con le vite degli altri ragazzini e i primi confronti con l'altro sesso sollevano una serie di problemi. Le cose diventano ancora piů complicate quando suo padre tenta a tutti i costi di ottenere la custodia delle sue figlie.

Voti e commenti su Rara, 2 opinioni inserite

topsecret  @  14/10/2017 21:15:01
E' strano come un film della durata di quasi 1 e 1/2 possa risultare pesante e palloso senza raccontare nulla o quasi. La vita di un'adolescente divisa tra scuola e genitori separati che si fanno la guerra sull'affidamento, raccontata in maniera flebile, impalpabile e malinconica, nonostante alcuni temi interessanti.
Non è, secondo me, una contrapposizione tra la famiglia tradizionale e quella "di fatto", visto che la componente omosessuale è toccata marginalmente, piuttosto sembra una storia ordinaria di genitori separati e figli che crescendo sentono cambiare qualcosa in loro stessi che li portano a scontrarsi con le idee e i comportamenti della famiglia.
Forse in RARA manca l'originalità, manca il coraggio di osare e manca la determinazione di imbastire una storia che faccia presa sul pubblico senza il bisogno di una corposa dose di retorica.
Uno script un po' troppo lineare che non offre grandi emozioni evidenti.

Kriegtalith  @  03/08/2017 04:06:56
Sinceramente pensavo di meglio.. questo film finisce subito e non ne capisci molto il senso. Non lo consiglio.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me