real steel - cuori d'acciaio regia di Shawn Levy USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

real steel - cuori d'acciaio (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REAL STEEL - CUORI D'ACCIAIO

Titolo Originale: REAL STEEL

RegiaShawn Levy

InterpretiHugh Jackman, Kevin Durand, Evangeline Lilly, Anthony Mackie, Hope Davis, Phil LaMarr, Antoinette Nikprelaj, James Rebhorn, Karl Yune, Dakota Goyo

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Real steel - cuori d'acciaio

Charlie Kenton (Hugh Jackman) è un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 800kg e oltre 2 metri d'altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all'altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisce a malincuore a Max (Dakota Goyo), il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,84 / 10 (113 voti)6,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Real steel - cuori d'acciaio, 113 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

sciroppo  @  18/02/2017 22:17:52
   4½ / 10
Dagli sgusci ai robots con furore.

Film per famiglie ma sottilmente diseducativo...quasi irritante per come al bambino si vuol far fare l'adulto, quasi fosse la normalità, e il padre può permettersi di non fare il padre ma l'amico, ecc...
La prevedibilità abbonda..e anche la durata, veramente troppe 2 ore di questa roba. E' un favoletta non riuscita, ci voleva molta più invenzione per prendersi un 7, così invece è il solito commercialone (anche se queste erano le intenzioni) Con la Lilly pure lei irritante, tipo quando cerca di fare la madre e invece a me sembra ancora un elfa che non c'entra una cippa con la storia..per non parlare della prossima attrice che interpreterà la Clinton in un film ancora da farsi (Hope Davis) Un po' più vivaci wolverine e il piccolo skywalker.

marcogiannelli  @  16/10/2015 23:06:46
   5 / 10
Versione robotizzata e infantizzata di Rocky..nulla di che

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2015 19:51:26
   5 / 10
Il soggetto non è interessante di suo, quindi il film non era di facile realizzazione. Aggiungiamoci attori anonimi e una sceneggiatura alquanto banale (sembra una versione robotizzata di "Rocky"), il risultato non è dei migliori. Meglio la seconda parte della prima.

MarcoB55  @  23/09/2013 17:58:31
   2½ / 10
Decisamente uno dei più brutti film che abbia mai visto, di una piattezza e superficialità ingiustificabili. A tratti non sembra nemmeno un film ma uno spot pubblicitario. Veramente ma veramente mal riuscito, anche se bisogna ammetterlo che il soggetto era già molto povero di suo

hghgg  @  09/07/2013 15:57:19
   4½ / 10
Ma per favore... visto con un amico in tv, ci siamo divertiti, più che altro per motivi denigratori verso il film. Ragazzi su, non voglio convincere nessuno, ma i film "senza pretese" "di puro intrattenimento" sono altre cose. Questa è mediocrità, dozzinalità pura, quasi sconcertante. Terribile, nemmeno dico pieno di difetti perché è un difetto unico di due ore.

davmus  @  08/01/2013 10:29:21
   5 / 10
In generale non disdegno le "americanate", ma questa è davvero troppo....!

Dante69  @  09/10/2012 14:35:48
   4 / 10
Allora io non ce l'ho assolutame con shawn levy anche perchè mi ha saputo far divertire con i suoi film della "notte al museo" , questo suo film invece è a dir poco imbarazzante , non mi aspettavo certo di vedere un capolavoro ma neanche di rimanere così deluso. Inanzitutto il tempo è gestito malissimo e vediamo per tutto la durata della pellicola nient'altro che una storiellina insulsa e senza alcun mordente che non cattura per niente lo spettatore anzi lo fa annoiare(almeno così è successo a me e tengo a precisare che quello che sto dicendo sono solo opinioni personali).Gli attori sono piatti senza alcuna introspezione psicologica , sinceramente mi aspettavo molto di più da hugh jackman.La musica è quanto di più anonimo ci possa essere in una colonna sonora.Ma essendo questo un film di robot cmq ci si aspetterebbe di vedere dei bei combattimenti tra macchine ma noooo, neanche quello riescono a fare , ogni battaglia è uguale alla precedente sempre con le stesse mosse e nulla che possa essere veramente esaltante per lo spettatore , anche se devo ammettere che gli effetti speciali non sono male.In conclusione questo film sembra un'unione fatta male di rocky , transformers ed ET con dei protagonisti a dir poco antipatici e una storia noiosa e senza alcuno spunto davvero interessante o originale , a mio parere questa è stata un'occasione persa per shawn levy.
Regia:4,50
Trama:4
Attori:5
Evil Forces:4
Musica:4,50
Effetti speciali:6
Longevità:4

il ciakkatore  @  24/05/2012 19:22:46
   5 / 10
Troppo stupido,la solita americanata con il solito copione

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  22/05/2012 17:59:55
   5 / 10
Grazie Spielberg per questa ennesima perla. Banale e telefonato, la mancanza di idee si vede lontano un miglio.

webslave  @  27/02/2012 13:29:18
   4 / 10
E' di un banale che puo' essere solo adatto ad un bambino....e forse storecerebbe il naso anch'esso.Non ha un minimo di profondita' e credibilita'.Ovviamente hanno cercato di lanciare il messaggio tra le righe,la morale, e non si capisce bene se e' un pretesto per mostrare i combattimenti tra i robots o viceversa.Tutto troppo lineare e scontato.Un film cosi l'avrei saputo fare pure io.
Forse il trailer m' ha ''ingannato'' .. a un bambino ripeto potrebbe piacere anche molto.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/02/2012 11:56:57
   4½ / 10
Dopo i primi tre quarti d'ora perfino interessanti vira verso lo scontatissimo, il melodrammatico ed il patetico.
Un Rocky versione robotica.
Mi ha fatto letteralmente cascare le palle.
Si apprezza di più se è il primo film che si vede.

TheLegend  @  04/12/2011 16:54:43
   5 / 10
Film di puro intrattenimento,banalotto e scontato.
Ormai si da più importanza all'effetto visivo che alla storia;a me questo genere di film stanca subito sinceramente e penso che il cinema si stia impoverendo.

Davz  @  26/11/2011 13:10:16
   5½ / 10
Sviluppo della storia prevedibile e a tratti indisponente per la banalità delle situazioni. Indubbiamente i robot sono bellissimi e curati in ogni dettaglio alla perfezione. Come succede troppo spesso in questo genere di film l'emozione visiva sovrasta quella del pensiero e appena uscito dalla sala ti sei già dimenticato di quello che hai appena visto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net