remember my love regia di Kazuo Yamazaki Giappone 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

remember my love (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REMEMBER MY LOVE

Titolo Originale: LAMÙ: REMEMBER MY LOVE

RegiaKazuo Yamazaki

Interpreti: -

Durata: h 1.33
NazionalitàGiappone 1985
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Kazuo Yamazaki

Trama del film Remember my love

E' arrivato in città un nuovissimo parco dei divertimenti, ed i nostri amici decidono di recarvisi al completo. Durante uno strano spettacolo di magia, Ataru viene trasformato in un ippopotamo rosa... e le cose non tornano alla normalità neanche il giorno dopo, alla scomparsa del parco... Lamù cerca di trovare una cura per il suo 'tesoruccio', ma finisce per essere rapita da Roux, l'artefice del cambiamento di Ataru. Roux è un ragazzo del futuro, innamorato di Lamù, che è entrato in possesso di una sfera maledetta, capace di donargli poteri illimitati. Solo l'amore tra Ataru e Lamù potrà spezzare la maledizione e far tornare le cose alla normalità.

Film collegati a REMEMBER MY LOVE

 •  ONLY YOU, 1983
 •  BEAUTIFUL DREAMER, 1984
 •  FOREVER, 1986
 •  BOY MEETS GIRL, 1988
 •  SEI SEMPRE IL MIO TESORUCCIO, 1991

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (5 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Remember my love, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/11/2022 09:42:17
   5½ / 10
Una caratteristica di Remember my love è un tono molto maliconico della storia. Si cerca di creare qualcosa di diverso rispetto alla serie, ma siamo molto lontani da un prodotto godibile. Lo spunto fantastico è interessante, l'idea stessa di questo luna park fuori dal mondo e dalla logica fisica, ma manca molta vivacità nelle gag. Mancando quindi l'elemento comico il film si trascina fino alla fine senza nessun guizzo. Oshii con Beautiful Dreamer aveva operato una sintesi notevole, Remember my love tradisce le aspettative.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/03/2021 20:37:55
   5½ / 10
Sembra un po' una puntata allungata della serie animata, ma rispetto ad "Only You" ("Beautiful Dreamer" non fa testo) questo "Remember My Love" è meno fedele nello spirito, a causa di un'atmosfera di fondo smorta e "deprimente" nonostante i toni comici, e anche meno riuscito in generale per via di una minore "vivacità". Non che sia una delusione totale per i fan della serie, che qui ritroveranno tutti i simpatici personaggi di Tomobiki, però la differenza qualitativa con l'opera canonica è evidente e il rischio di annoiarsi si fa prepotentemente sentire verso la fine della pellicola.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/03/2012 12:53:58
   5 / 10
Come spesso accade, questo cartone avrebbe potuto essere una normale puntata che, allungando il brodo in maniera noiosissima, è stato portato alla lunghezza di un film. All'epoca Lamù era trasmessa in televisione e, all'apice del successo, ogni anno sfornavano un film. La qualità di questo genere di operazioni è quasi sempre mediocre. Si ride ogni tanto ma, contrariamente al cartone, ci sono anche momenti "strappalacrime", che c'entrano davvero poco col cartone che conosciamo.

Testu  @  29/11/2011 21:54:05
   6 / 10
Un film che prende il suo spunto iniziale da alcune favole, ricamandoci sopra per potersene in seguito distaccare completamente. Non si può dire che "Remember my Love" sia un lungometraggio memorabile, ma nemmeno che sia un fallimento. Fondamentalmente, pur contenendo come tutti gli altri movie della saga maggior romanticismo, risulta facile da seguire e mantiene una buona dose costante di comicità, due ingredienti fontamentali per un prodotto legato ad Urusei Yatsura. A non convincere sono un pessimismo eccessivo per la mutazione di Ataru e un arrendevolezza irrealmente veloce da parte della Oni durante la sua prigionia, al contrario del "mago", fin troppo rapido nell'agire. Da sottolineare anche che la tutrice Lara è un pelo troppo informata su tutti gli aspetti della vicenda, e l'impressione che lascia (al contrario del marmocchio) è che sia un personaggio più complesso senza il dovuto spazio recitativo, che la priva di qualsivoglia difetto caratteriale distintivo di tutte le altre donzelle.

Brutta e poco chiara nella parte finale la visione onirica e intimista della resistenzala alla sfera, sa di sbrigativo e mi ha scontentato non poco. Solo il bel siparietto comico successivo aiuta a passarci sopra.

Risulta alla fine un movie grazioso ma con delle possibilità maggiori. Forse era meglio evitare la "farfallesca" canzoncina sognante e dedicare più tempo allo sviluppo della storia.

Sufficiente

Sanachan  @  12/10/2004 17:12:46
   8 / 10
Storia bella e molto coinvolgente.
Non è il mio preferito tra i film di Lamù,ma ha comunque un primato e cioè quello di essere a mio parere il più romantico!
La Takahashi partecipa come character design e il tutto ne guadagna,soprattutto se si fa il paragone con Only you in cui personaggi e i disegni in genere appaiono ancora un pò sotto esperimento.
Io adoro questa serie!!!!


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net