remi regia di Antoine Blossier Francia 2018

remi (2018)

locandina del film REMI

Titolo Originale: RÉMI SANS FAMILLE

RegiaAntoine Blossier

InterpretiDaniel Auteuil, Virginie Ledoyen, Ludivine Sagnier, Jonathan Zaccaï, Jacques Perrin, Maleaume Paquin

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Antoine Blossier

Trama del film Remi

Le avventure del giovane Rémi, un orfano, raccolte dalla gentile signora Barberin. All'età di 10 anni, viene rapito dalla madre adottiva e affidato al signor Vitalis, un misterioso musicista itinerante. Ha i suoi lati, imparerà la dura vita di acrobata e canterà per vincere il suo pane. Accompagnato dai fedeli cani capi e dalla piccola scimmia Joli-Coeur, il suo lungo viaggio attraverso la Francia, fatto per incontri, amicizie e assistenza reciproca, lo porta al segreto delle sue origini.

Voti e commenti su Remi, 3 opinioni inserite

camifilm  @  17/04/2020 18:15:45
Molto bello.
Vale la pena vederlo, per chi ha letto libro e/o visto la serie animata anni 70.

Appassiona. Ci sono i classici momenti spensierati, ma il film tratta uan storia di per se drammatica, di ricerca e crescita.

Bello e per tutti.

nazgul  @  07/06/2019 17:01:54
dopo...

topsecret  @  06/06/2019 14:44:35
Non avendo letto il libro di Malot ignoravo la storia di Remi dato che, da ragazzino, avrò visto un paio di episodi (e non di più) della serie animata, perciò non posso fare confronti nè dire se tutto quello che si vede nel film di Blossier sia conforme al cartone animato (o al libro).
Quello che posso dire è che questo REMI ha una buonissima resa visiva ed è imbastito in maniera coinvolgente e appassionante, dove non si lesina sulle emozioni e sulle sensazioni positive come la speranza e la nobiltà dei sentimenti.
Un film ben diretto ma, soprattutto, ben interpretato da un cast che vede primeggiare il sempre ottimo Auteuil, nei panni del misterioso signor Vitalis, abile nel tratteggiare le tante sfaccettature di personaggi e situazioni ben caratterizzate che intrattengono e coinvolgono degnamente.
Un buon film per famiglie.

memorie di un assassino