resta con me regia di Baltasar Kormákur Usa 2018

resta con me (2018)

locandina del film RESTA CON ME

Titolo Originale: ADRIFT

RegiaBaltasar Kormákur

InterpretiShailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne, Grace Palmer, Siale Tunoka, Kael Damlamian

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Baltasar Kormákur

Trama del film Resta con me

Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto piů vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, Resta con me č un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversitŕ.

Voti e commenti su Resta con me, 5 opinioni inserite

topsecret  @  10/09/2018 14:32:45
Ancora una storia vera trasposta sul grande schermo.
Ancora una volta si racconta solitudine, disperazione e morte, alternando però, con molti flashbacks, i momenti lieti da quelli più drammatici.
La scelta, per i miei gusti, non si rivela pienamente soddisfacente, visto che avrei preferito un racconto più incentrato sulla navigazione alla deriva che, a mio avviso, offriva molti più spunti interessanti su cui riflettere e forse avrebbe trasmesso più coinvolgimento di quello che poi ho provato.
RESTA CON ME, comunque, rimane un prodotto sufficientemente valido per quello che concerne le emozioni che trasmette e per il comparto visivo con buone inquadrature e una regia capace. Il cast non se la cava male ma è il ritmo a difettare un po', colpa forse dei continui cambi di situazioni, anche se non sembra portarsi dietro grossi fastidi.
Forse si poteva fare qualcosa in più in termini di pathos e azione.

ostix  @  09/09/2018 00:22:29
Non ci siamo , film scialbo con trama inesistente che si regge sulla , nel complesso appena sufficiente, recitazione dei due protagonisti.
Dialoghi da romanzi Harmony, se qualcuno ancora sa cosa siano, di una retorica e prevedibilità al limite del fastidio.
Un film che non lascerà il segno.
Unica consolazione, mia moglie si era premunirsi di due pacchetti di kleenex, che sono invece rimasti buoni buoni ripiegati al loro posto; dopo avermi trascinato al cinema, evidentemente anche lei è rimasta delusa

daaani  @  07/09/2018 22:04:58
Ho avuto molta difficoltà a vedere questo film soprattutto all'inizio in cui le romanticherie si sprecavano. Sembrava non finire mai. Però il fatto che si tratti di una storia vera mi ha fatto emozionare alla fine del film.

Pulcino95  @  06/09/2018 23:31:35
L'ho rivisto questa sera per la seconda volta e sono qui a scrivere il commento con la stessa faccia che avevo dopo la prima visione: paonazza e gonfia.
Ho scelto di informarmi sulla storia vera prima di guardarlo, ho visto documentari e letto interviste e sono sicura che non avrebbero potuto girare un film più veritiero di questo: duro, amaro, angosciante con sprazzi di gioia e speranza. Ottima l'interpretazione dei due attori protagonisti che ho già adorato in altre pellicole; qui vediamo una meravigliosa e magrissima Shailene Woodley in quella che considero la sua migliore prova attoriale. L'istinto alla sopravvivenza ti spinge a livelli che non pensavi di poter raggiungere e in questo film c'è tanta voglia di aggrapparsi alla vita.

Wilding  @  18/08/2018 14:27:00
Il filone degli "sperduti nell'oceano" è sempre quello ovviamente, ma la pellicola è ben confezionata e non annoia mai, anche grazie alla maniera scelta di raccontarla.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalemacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera piů assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' forte
sulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan