revenant - redivivo regia di Alejandro Gonzalez Inarritu USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

revenant - redivivo (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REVENANT - REDIVIVO

Titolo Originale: THE REVENANT

RegiaAlejandro Gonzalez Inarritu

InterpretiLeonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Kristoffer Joner

Durata: h 2.36
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Alejandro Gonzalez Inarritu

Trama del film Revenant - redivivo

Tratto da una storia vera, Revenant racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrŕ superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,26 / 10 (221 voti)7,26Grafico
Miglior regia (Alejandro González Ińárritu)Miglior attore protagonista (Leonardo DiCaprio)Miglior fotografia (Emmanuel Lubezki)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior regia (Alejandro González Ińárritu), Miglior attore protagonista (Leonardo DiCaprio), Miglior fotografia (Emmanuel Lubezki)
Miglior film drammaticoMiglior regista (Alejandro González Ińárritu)Miglior attore in un film drammatico (Leonardo DiCaprio)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film drammatico, Miglior regista (Alejandro González Ińárritu), Miglior attore in un film drammatico (Leonardo DiCaprio)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Revenant - redivivo, 221 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  19/01/2016 01:31:01
   7 / 10
Il primo film che vedo tra i più attesi della nuova stagione mi ha in buona parte deluso...
Non mi ha deluso Di Caprio e neanche mi ha deluso la regia grandiosa di Inarritu, mi ha deluso il ritmo dilatato e l'ostentata ricerca della perfezione cinematografica a scapito della fruibilità della pellicola.
Inarritu si conferma una sorta di Sorrentino messicano...un regista che tecnicamente ha grande classe (potrebbe valergli il secondo Oscar consecutivo vista la concorrenza) ma di cui ogni film sembra una prova di stile.
L'inizio è stato folgorante! Fotografia mozzafiato e regia di classe...una battaglia piena piani-sequenza, un sonoro eccellente, grande cura dei dettagli e movimenti di macchina che sbalordiscono.
L'attacco dell'orso è realizzato magistralmente ed è molto realistico...dopodichè inizia la parabola discendente verso lunghissimi momenti di noia difficili da digerire dopo cena!
Visivamente è un qualcosa di monumentale perché i paesaggi innevati sono fotografati benissimo e la natura selvaggia la fa da protagonista con la colonna sonora che scandisce bene il tutto. Ciò non toglie che io sono andato al cinema per vedere un film che mi divertisse (non nel senso stretto del termine) e non per vedere un'opera d'autore su cui disquisire poi degli aspetti tecnici.
Comunque sia Leo è stato grande visto lo sforzo fisico ed espressivo in quanto non ha poi molte battute...ha ben rappresentato la regressione umana sia esteriore che interiore sfidandosi in sequenze difficili.
Bravissimo Tom Hardy (peccato per il doppiaggio, che risulta ancor più pessimo quando si tratta di Domhnall Gleeson con l'assurda voce di Pino Insegno) che forse ho trovato ancor migliore di Di Caprio. A sto punto l'Oscar non è scontato anche se glielo auguro visto che se lo è già meritato da tempo.
Costumi e trucco curatissimi, ottimo anche montaggio e scenografie.
Sceneggiatura interessante ma poco ritmata, abbastanza scontata e prevedibile oltre che infarcita di visionarietà quasi mistica.
Ci sono momenti crudissimi e selvaggi, sangue e morti...anzi mi è parso che si sia esagerato nella discesa verso la sopravvivenza (scena del cavallo evitabile).
Un film abbastanza pretenzioso, pomposo/pompato che di certo dura troppo e che dilata troppo il tutto dalla storia alle sequenze.
Di certo un bel film ma che non mi ha entusiasmato e che non rivedrei, quindi per me nulla di imperdibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net