revenge - vendetta regia di Tony Scott USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

revenge - vendetta (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REVENGE - VENDETTA

Titolo Originale: REVENGE

RegiaTony Scott

InterpretiKevin Costner, Anthony Quinn, Madeleine Stowe, Tomas Milian

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1989
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Revenge - vendetta

Cochran è un pilota di aerei da combattimento che, in seguito a un esaurimento nervoso, torna alla vita civile. Va in Messico a trovare l'amico Tiburon, diventato un potente mafioso che tiranneggia una bella moglie. Cochran si innamora della donna ricambiato. Ma il marito si vendica in modo terribile: riduce in fin di vita Cochran e punisce la donna sfigurandola e obbligandola a prostituirsi in un bordello. Cochran non si dà per vinto e passa al contrattacco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (46 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Revenge - vendetta, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

pernice89  @  18/02/2016 09:03:02
   5 / 10
Insomma, un po' 'na palla. Per un po' l'ho seguito senza problemi, per vedere quando cominciava la "vendetta". Ma pian piano il mio interesse è calato. L'ho ancora seguito, a tratti, ma non mi prendeva. Insomma, c'è sicuramente di peggio, per esempio Anthony Quinn non è stato affatto male. Ma la storia prende poco. Se potete, evitatelo, non merita.

BlueBlaster  @  04/04/2014 01:44:19
   5 / 10
Sapete cos'è un' ORCHITE? Consiste nell'ingrossamento acuto o cronico di uno o di entrambi i testicoli...solitamente la causa è di tipo batterico ma si è scoperto che QUALUNQUE UOMO ABBIA VISTO QUESTO FILM NE ABBIA ACCUSATO I SINTOMI!
Ben due ore della mia vita persi per vedere questa specie di "Rape&Revenge" dai ritmi soporiferi accompagnati da una colonna sonora che definire patetica è un eufemismo...patinato all'estremo, interpretato malissimo, con una fotografia che aiuta a conciliare il sonno ecc....
Kevin Costner non è certo un attore che apprezzo poi molto ma qui lo stavo per odiare, davvero un tipo da lasciare alle casalinghe in pre-menopausa!
Spiace per Anthony Quinn che il suo ruolo lo interpreta divinamente così come un irriconoscibile Tomas Milian, non ho molto da dire su Madeleine Stowe perché povera non è colpa sua se i personaggi di questo film irritano.
La prima parte fa venire il latte alle ginocchia, poi sembra che le cose ingranino in una sorta di thriller-action che sa tanto da "Kill bill" ma purtroppo il ritmo è fiacco e la sceneggiatura piatta.
Tony Scott qualcosa di buono nella sua vita l'ha fatto ma non è certo ai livelli del fratello, credo che comunque questa pellicola sia uno dei sui prodotti meno riusciti...da notare poi quante ridicole autocitazioni fa a "Top Gun" con Costner abbigliato uguale di Tom Cruise (con pure occhiali a specchio) oltre al fatto che è un ex pilota di caccia!
Non do meno solo per la discreta fattura e per il cast, Costner escluso...

Axel  @  09/07/2013 08:29:28
   5 / 10
La grande noia: ovvero quando la lentezza non è funzionale a nulla!
C'è una bellissima colonna sonora, un attore bravissimo e 2 bellissimi. Il tutto concentrato in un corto da 20 minuti sarebbe stato da urlo!!

JB488  @  09/07/2013 02:25:19
   4½ / 10
nelle scene topiche toppa clamorosamente,mettiamoci anche qualche dialogo preso dai telefilm ed ecco il frittatone,Non si puo pretendere di accettare simili forzature,ed in piu molte cose troppe cose non hanno veramente un nesso logico tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento JeffreyLebowski  @  13/06/2012 22:25:46
   4 / 10
Filmaccio iper-patinato che, assurdità e luoghi comuni a parte, è di una noia allucinante. Evitabile.

Invia una mail all'autore del commento Terry Noonan  @  26/05/2012 12:50:53
   5 / 10
Sceneggiatura piena di buchi, ritmo lentissimo, pochissima tensione e dialoghi grossolani. La prima parte che vede la storia d'amore clandestina è davvero soporifera. Non migliora nemmeno nella seconda parte, dove entra in scena un pò di azione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  26/05/2012 00:42:20
   3 / 10
Non ricordavo questa pellicola fino a questa sera che Rete 4 non lo manda in onda addirittura sui Bellissimi. Noioso ecco perchè avevo dimenticato la sua esistenza.

kalin_dran  @  31/01/2009 11:12:42
   5 / 10
Questa pellicola non mi ha particolarmente attratto. Una storia un po' banale e soprattutto poca intensità. Un film pieno di alti e bassi, decisamente lungo e a tratti monotono, anche se possiede alcune qualità.
Bravo Anthony Quinn. Molto meno Kevin Costner.

saraceno12  @  18/01/2009 01:57:29
   5 / 10
Un aggettivo per questo film, non puo' essere che "mediocre". Con un cast del genere mi aspettavo tutt'altra cosa. Da evitare caldamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/05/2008 11:31:32
   4 / 10
Strano che questo film abbia una media così alta.
L'avevo visto parecchi anni fa e non lo ricordavo bene, l'ho rivisto in questi giorni su sky e devo dire che è un orrendo e noioso polpettone pieno di luoghi comuni. Veramente soporifero, troppo lungo per una storia di questo tipo. Tony Scott ha fatto di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/06/2007 16:19:18
   4 / 10
trovo incredibile come questo film sia ritenuto un capolavoro(almeno leggendo i commenti dei "10" qui sotto")...film classico sul tema della vendetta che non offre mai degli spunti di originalità!
e poi è di un lento insostenibile...e ti aspetti almeno nella seconda parte un po di azione...e invece tutto va terribilmente al rallentatore e senza nessuna sorpresa...
stucchevole!

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/03/2008 11.21.59
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  07/03/2007 12:24:59
   3 / 10
Ricordo di aver visto tempo fa questo film dopo "Le notti di Cabiria" di Fellini e dire che sono rimasto choccato è dir poco. Da un lato un film che ti commuove senza retorica e che ti fa amare la settima arte senza condizionamenti, dall'altro tutto il peggio possibile di un cinema pretenzioso che si prende incredibilmente sul serio pur rasentando il ridicolo dal decimo minuto in poi. Spiace sia per Quinn (evidentemente drogato per renderlo partecipe a qst progetto) che per la bellissima Stowe, un'attrice che ha avuto pochi decenti film a disposizione per mettersi in mostra. Un polpettone sentimentale indigesto che risulterebbe deficiente anche come plot di una soap opera messicana. Tony Scott indecente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/05/2007 13.28.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/10/2006 22:30:18
   2½ / 10
Film davvero terrificante, forse il piu' clamoroso errore nella carriera di Costner (che del resto lo rinnega), e un'insopportabile gara di gigionismo con un'irriconoscibile e stereotipato Anthony Quinn.
La regia di Scott, solitamente onesto mestierante, è ai minimi storici ma è lo script che fa acqua da tutte le parti: un tedioso polpettono che si sforza causticamente di essere contemporaneo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/11/2005 18:31:17
   4 / 10
Drammone erotico patinato, fintissimo nello stile, assurdo nei contenuti.

Forse il voto precedente si riferisce a un altro film.

"Revenge" comunque è terribile, sopratutto nella seconda parte. Non lo consiglio a nessuno, nemmeno ai fan (come me) di Kevin Costner, la cui presenza mi ha convinto, ai tempi, a vedere questo film.

Tony Scott recentemente è riuscito, con una pellicola poi non molto diversa, nell'impresa di fare molto peggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net