revolutionary road regia di Sam Mendes USA, Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

revolutionary road (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REVOLUTIONARY ROAD

Titolo Originale: REVOLUTIONARY ROAD

RegiaSam Mendes

InterpretiLeonardo DiCaprio, Kate Winslet, Kathy Bates, Kathryn Hahn, Michael Shannon, Zoe Kazan, Ryan Simpkins, Ty Simpkins, Kristen Connolly

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Sam Mendes

Trama del film Revolutionary road

Anni '50, Frank e April Wheeler sono una coppia appartenente alla classe media americana, vivono nei dintorni di New York in una di quelle belle case da benestanti, ma sono in forte conflitto riguardo allo spazio da dedicare ai propri desideri contro l'opprimente ondata di conformismo che sembra essersi impossessata degli Stati Uniti in quegli anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,27 / 10 (224 voti)7,27Grafico
Miglior attrice in un film drammatico (Kate Winslet)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film drammatico (Kate Winslet)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Revolutionary road, 224 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Lory_noir  @  18/02/2009 17:36:01
   7½ / 10
Una bella finestra sulla vita di una coppia americana degli anni 50. Che la finestra sia bella, cioè giustamente realistica, non vuol dire però che si affacci su paesaggi altrettanto belli visto che la storia è molto drammatica.
Le interpretazioni sono quelle che mi hanno colpito di più. Di Caprio e Winslet davvero magistrali, forse un tantino di più il primo stranamente, visto che io apprezzo molto di più la seconda di solito.
I dialoghi sono quasi sempre convincenti, spesso molto soddisfacenti ma poche volte, paritcolarmente due volte all'inizio, mi sono sembrati un pò sotto tono, solo una piccola macchia su una pellicola molto apprezzabile.
Una scena molto bella e significativa del film è quella in cui i due protaonisti comunicano ai due amici vicini il loro trasferimento a Parigi. Da qui si può notare la visione squadrata della società che si aveva e che si continua spesso ad avere tuttora.
Un personaggio molto interessante e ben recitato a parte i due protagonisti è quello del "pazzo" John che sembra rivelarsi l'unico essere sano di mente in tutta la storia.
Molto significative sono anche le scene dei litigi coniugali tra i protagonisti, litigi in cui tutto viene messo in discussione, le offesse volano pesanti e questo sottolinea la vena fortemente drammatica del film.
Le musiche sono usate bene in funzione di accompagnatrici della vicenda, mai sovrastanti.
Una piccola curiosità che ho notato e che potrebbe essere indice dello stress dei personaggi della storia (ma anche una cosa che solo io ho notato fatta per comodità di tempo) è stata la brevità di tutte le performance sessuali del film dalle quali sembra trarre piacere soltanto l'uomo.
In ogni caso un bel film da vedere. Lo consiglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net