rimbomba nel buio regia di Graham Phillips, Parker Phillips USA 2023

rimbomba nel buio (2023)

locandina del film RIMBOMBA NEL BUIO

Titolo Originale: RUMBLE THROUGH THE DARK

RegiaGraham Phillips, Parker Phillips

InterpretiAaron Eckhart, Bella Thorne, Marianne Jean-Baptiste, Ritchie Coster, Virginia Newcomb, Derek Russo, Mike McC

NazionalitàUSA 2023
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Graham Phillips
•  Altri film di Parker Phillips

Trama del film Rimbomba nel buio

Ambientato nell'oscuro paesaggio del Delta del Mississippi, Rimbomba nel Buio è un thriller avvincente su un uomo che pratica pugilato a mani nude (Aaron Eckhart) e che cerca di ripagare i suoi debiti in un ultimo, disperato tentativo di salvare la casa della madre adottiva, che è ormai in fin di vita.

Voti e commenti su Rimbomba nel buio, 3 opinioni inserite

zerimor  @  13/04/2024 17:53:28
Una bella sorpresa. Per la cronaca, credo che appioppare a sto film il genere action non sia proprio corretto. È molto più un drammatico con un netto approfondimento psicologico del protagonista. Alcuni flashback riescono a toccare le giuste corde e ad emozionare, inaspettatamente. Ci sono dei buchi di trama che non conferiscono al film uno sviluppo ben spalmato e centrato, però a me è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2024 19:23:28
Il soggetto è piuttosto abusato, ma non è su questo elemento che il film punta. Ha una buona messa in scena, tecnicamente curato, cosa che non si può dire della sceneggiatura che si perde in lungaggini inutili. Quasi due ore mi sembrano troppe per un soggetto del genere che non opera chissà quali varianti. Eckart comunque se la cava bene nel ruolo con un il suo personaggio, ben inquadrato caratterialmente, alle prese con i suoi demoni personali. Una villain che fa il suo mestiere. Sufficiente.

Mauro@Lanari  @  29/12/2023 20:40:25
Non so cos'abbia costrett'o convinto Eckhart a passare dai blockbuster ai B-movie dal Covid in poi. In quest'ultimo caso la trama è già nel titolo del romanzo da cui è tratto il film, "The Fighter". Sarebbe potuta essere una cavalcata allucinata nella soggettiva della mente malandata di Jack "Butcher" Boucher, ma un unico lampo illumina le potenzialità dei fratelli Parker: il protagonista mentre ha un nuovo paio d'occhiali da sole col cartellino del prezzo ancor'attaccato che gli penzola sul naso. Troppo poco per evitare la stereotipia.