robin hood - l'origine della leggenda regia di Otto Bathurst USA 2018

robin hood - l'origine della leggenda (2018)

locandina del film ROBIN HOOD - L'ORIGINE DELLA LEGGENDA

Titolo Originale: ROBIN HOOD

RegiaOtto Bathurst

InterpretiTaron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Jamie Dornan, Tim Minchin, Paul Anderson, Bj÷rn Bengtsson, Josh Herdman, Roderick Hill

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Otto Bathurst

Trama del film Robin hood - l'origine della leggenda

Al ritorno dalle Crociate in Terra Santa, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l'intera contea di Nottingham Ŕ dominata dalla corruzione. L'ingiustizia e la povertÓ in cui vive il suo popolo lo spingono cosý a tramare per organizzare un'audace rivolta contro la potente Corona d'Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerÓ il leggendario Robin Hood e, forse, cercherÓ anche di riconquistare un amore che credeva perduto.

Voti e commenti su Robin hood - l'origine della leggenda, 5 opinioni inserite

jek93  @  08/12/2018 00:39:23
Ennesimo blockbuster piuttosto imbarazzante, con tanta stupidità ed eventi improbabili. Da dimenticare

Trixter  @  03/12/2018 11:51:46
Per quanto mi riguarda, obiettivo raggiunto: il film di Bathurst ha l'unica finalità di divertire ed intrattenere il pubblico con un action movie spensierato e di facile presa sullo spettatore. Il ritmo è buono, il film non annoia e la volontà di costruire un Robin Hood sui generis è pienamente riuscita. Forse il bravo protagonista non ha il carisma adatto ad impersonare il ladro di Sherwood, magari Jamie Foxx è un filo troppo coattello o, forse, lo sceriffo, con quell'abbigliamento, sembra più un ufficiale nazista... ma poco male... un paio d'ore divertenti, piacevoli e per nulla noiose. Insomma, Robin Hood è semplicemente una godibile avventura.

Wilding  @  01/12/2018 11:13:08
Si lascia seguire giusto perchè in fondo è un action movie e non di lunga durata, ma il fascino di "Robin Hood" qui è del tutto inesistente, smarrito in una sceneggiatura assai banale, tra scene inverosimili (archi scagliati a mò di mitragliatrice!!) e senza anima.

Tuttounpo85  @  29/11/2018 17:26:39
Buono questo tentativo di ammodernamento del mito di Robin Hood ,ho apprezzato la voglia di osare e di calare la storia in un contesto storico ma al contempo distopico (vedi le scene degli archi usati come mitragliatori o i vestiti indossati dai protagonisti) bravi gli attori taron egerton,il protagonista Robin hood,Eve hewson una brava marian, Jamie dornan in un ruolo che non posso anticiparvi e Jamie foxx nei panni di John,buonissime le scene d' azione
Un bel 7 meritato mi ha divertito molto seguito annunciato

Ethlon  @  25/11/2018 12:38:07
Veramente imbarazzante questo film, solo un susseguirsi di scene d'azione scopiazzate qua e la da altri film, c'è un pò di Matrix, un pò di Fast and Furious, altre scene dove sembrerà di essere nel 2018 in Siria o in una protesta di piazza stile black block. Ok che si voglia fare il nuovo Robin Hood per la nuova generazione ma il risultato è davvero brutto.... un film senza anima, storicamente non si capisce in che periodo siamo perchè alternano ambientazioni medievali ad altre ottocentesche, per non parlare poi dei costumi, c'è da ridere sembrava di essere in un negozio HM o Zara non avevo mai visto robin Hood col trapuntino e il moro con il maglioncino blu tipo cotone sintetico. Vogliamo parlare delle armi ? Le frecce sono micidiali al pari di granate, mitragliatrici che sperano frecce, e in battaglia gli arcieri si muovono come se avvessero armi da fuoco. A questo punto era meglio creare una realtà alternativa , un Robin Hood distopico e mettere anche un po di luci led che non guastano mai.
Infine la storia d'amore tra i due protagonisti è davvero insulsa ed è totalmente scollegata dagli avvenimenti del film, insomma sembra che la protagonista dovesse essere piazzata li a tutti i costi, anche lei con i suoi bei vestitino punk. Passo

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dellĺarmadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a cittÓ del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore cosý grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead