robin hood - l'origine della leggenda regia di Otto Bathurst USA 2018

robin hood - l'origine della leggenda (2018)

locandina del film ROBIN HOOD - L'ORIGINE DELLA LEGGENDA

Titolo Originale: ROBIN HOOD

RegiaOtto Bathurst

InterpretiTaron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Jamie Dornan, Tim Minchin, Paul Anderson, Bj÷rn Bengtsson, Josh Herdman, Roderick Hill

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Otto Bathurst

Trama del film Robin hood - l'origine della leggenda

Al ritorno dalle Crociate in Terra Santa, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l'intera contea di Nottingham Ŕ dominata dalla corruzione. L'ingiustizia e la povertÓ in cui vive il suo popolo lo spingono cosý a tramare per organizzare un'audace rivolta contro la potente Corona d'Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerÓ il leggendario Robin Hood e, forse, cercherÓ anche di riconquistare un amore che credeva perduto.

Voti e commenti su Robin hood - l'origine della leggenda, 5 opinioni inserite

jek93  @  08/12/2018 00:39:23
Ennesimo blockbuster piuttosto imbarazzante, con tanta stupidità ed eventi improbabili. Da dimenticare

Trixter  @  03/12/2018 11:51:46
Per quanto mi riguarda, obiettivo raggiunto: il film di Bathurst ha l'unica finalità di divertire ed intrattenere il pubblico con un action movie spensierato e di facile presa sullo spettatore. Il ritmo è buono, il film non annoia e la volontà di costruire un Robin Hood sui generis è pienamente riuscita. Forse il bravo protagonista non ha il carisma adatto ad impersonare il ladro di Sherwood, magari Jamie Foxx è un filo troppo coattello o, forse, lo sceriffo, con quell'abbigliamento, sembra più un ufficiale nazista... ma poco male... un paio d'ore divertenti, piacevoli e per nulla noiose. Insomma, Robin Hood è semplicemente una godibile avventura.

Wilding  @  01/12/2018 11:13:08
Si lascia seguire giusto perchè in fondo è un action movie e non di lunga durata, ma il fascino di "Robin Hood" qui è del tutto inesistente, smarrito in una sceneggiatura assai banale, tra scene inverosimili (archi scagliati a mò di mitragliatrice!!) e senza anima.

Tuttounpo85  @  29/11/2018 17:26:39
Buono questo tentativo di ammodernamento del mito di Robin Hood ,ho apprezzato la voglia di osare e di calare la storia in un contesto storico ma al contempo distopico (vedi le scene degli archi usati come mitragliatori o i vestiti indossati dai protagonisti) bravi gli attori taron egerton,il protagonista Robin hood,Eve hewson una brava marian, Jamie dornan in un ruolo che non posso anticiparvi e Jamie foxx nei panni di John,buonissime le scene d' azione
Un bel 7 meritato mi ha divertito molto seguito annunciato

Ethlon  @  25/11/2018 12:38:07
Veramente imbarazzante questo film, solo un susseguirsi di scene d'azione scopiazzate qua e la da altri film, c'è un pò di Matrix, un pò di Fast and Furious, altre scene dove sembrerà di essere nel 2018 in Siria o in una protesta di piazza stile black block. Ok che si voglia fare il nuovo Robin Hood per la nuova generazione ma il risultato è davvero brutto.... un film senza anima, storicamente non si capisce in che periodo siamo perchè alternano ambientazioni medievali ad altre ottocentesche, per non parlare poi dei costumi, c'è da ridere sembrava di essere in un negozio HM o Zara non avevo mai visto robin Hood col trapuntino e il moro con il maglioncino blu tipo cotone sintetico. Vogliamo parlare delle armi ? Le frecce sono micidiali al pari di granate, mitragliatrici che sperano frecce, e in battaglia gli arcieri si muovono come se avvessero armi da fuoco. A questo punto era meglio creare una realtà alternativa , un Robin Hood distopico e mettere anche un po di luci led che non guastano mai.
Infine la storia d'amore tra i due protagonisti è davvero insulsa ed è totalmente scollegata dagli avvenimenti del film, insomma sembra che la protagonista dovesse essere piazzata li a tutti i costi, anche lei con i suoi bei vestitino punk. Passo

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead