rosso istanbul regia di Ferzan Ozpetek Italia 2017

rosso istanbul (2017)

locandina del film ROSSO ISTANBUL

Titolo Originale: ROSSO ISTANBUL

RegiaFerzan Ozpetek

InterpretiTuba Büyüküstün, Halit Ergenç, Mehmet Gunsur, Nejat Isler, Serra Yilmaz

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Ferzan Ozpetek

Trama del film Rosso istanbul

13 MAGGIO 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Voti e commenti su Rosso istanbul, 7 opinioni inserite

marimito  @  06/05/2017 00:07:02
Scenografia spettacolare, sceneggiatura un po' meno; ostico, di difficile esegesi, Ozpeteck non è molto chiaro nelle intenzioni, dove vuole portare lo spettatore. Sicuramente è ricco di tratti autobiografici ed il ritorno in Turchia del regista è molto probabilmente la chiave di lettura di tutto il film, che resta per me aldisotto della sufficienza.

paco1995  @  02/05/2017 16:57:15
Ammetto che non è il mio genere di film (sono andato a vederlo con la mia ragazza e una sua amica). Perciò, anche se mi sono annoiato, gli do una sufficienza piena per stima.

Hannibal  @  18/03/2017 23:11:48
Film difficile, non per tutti....Infatti non era adatto a me!!!...Si spacca come film italiano, ma é a tutti gli effetti un film turco: ambienti, attori,ecc....deluso da ozpetek, che tranne per il brutto film girato con elio Germano, ho sempre apprezzato in tutti i suoi lavori!!

salicered  @  08/03/2017 18:35:32
Film di spessore, anche se talora appare un po' lento. Bella sceneggiatura. Lo consiglio.

Cinecriticone  @  06/03/2017 11:55:52
Ozpetek stavolta mi hai deluso. Film lento e di difficile interpretazione. Peccato!

Invia una mail all'autore del commento MarioSP  @  04/03/2017 23:35:09
film difficile ma a me e' piaciuto molto, ottima fotografia e musica, potrebbe sembrare lento e noioso ma ha un suo perche' , certo deve piacere il regista e conoscere un po la storia

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  04/03/2017 23:33:27
Sincero? Un film senza senso, trama difficile da capire, lento ... Un grande voto solo alla colonna sonora... Insomma na palla

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipì, pupù e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x