rottweiler regia di Brian Yuzna USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rottweiler (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROTTWEILER

Titolo Originale: ROTTWEILER

RegiaBrian Yuzna

InterpretiWilliam Miller, Irene Montalà, Paulina Gálvez, Cornell John, Lluís Homar

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Brian Yuzna

Trama del film Rottweiler

Il film narra le gesta di un Rottweiler a cui, a seguito di una delicata operazione è stata impiantata una mascella d'acciaio e che viene posseduto da uno spirito demoniaco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,25 / 10 (16 voti)3,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rottweiler, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  28/07/2012 15:11:55
   4½ / 10
ehi che film anche questo! spettacolo!!
Dal regista dell'ottimo Society e del rispettabilissimo The Dentist, ci vengono qui propinate le belliche gesta del pessimo dog-robot Rottweiler, altrimenti detto il "peggior amico dell'uomo": un cane che, in pratica, fa il suo compito sostanzialmente al contrario, cioè protegge i cattivi e, senza valido motivo, SBRANA i buoni.

Di questa consecutio slegacciata di immagini, mezza reale e mezza onirica, promuoverei nel mio piccolo alcune cose assolutamente auree: tipo alcuni dialoghi di un surrealismo talmente sublime che Salvador Dalì si sta rivoltando nella tomba per invidia, complice anche un doppiaggio che va impunemente sopra le righe. E grazie a tanto coraggio possiamo assistere al surreale dialogo fra:

1) da una parte del fiume, un cane mezzo Robot e mezzo Bastar.do, con gli occhi che emettono lampi blu (come, scusa?!), e che ringhia, anzi più che ringhia ruggisce, come un orso grizzly;
2) dall'altra parte del fiume, un mezzo uomo e mezzo Imbecille (Dante), nudo come un verme, che urla al cane frasi senza senso come se al cane, oltre a vari innesti robotici, gli fosse stato impiantato pure un pezzo di cervello in grado di comprendere il linguaggio di improperi e contumelie:

Uomo: "Io ti ho ucciso, cosa ci fai qui!?"
Cane: Grrrwoooill!!!
Uomo: "sei solo un cane di m.erda!
Cane: Grrrwoooill!!!
Uomo: "tu non capisci nemmeno una parola di quello che ti dico. Io ti fot.to quando voglio!"
Cane: Grrrwoooill!!!
Uomo: "sììì, perchè i denti ce li haiiiii, ma il tuo cervello fa schifoooo!"
Cane: Grrrwoooill!!!
Uomo: "Sì! Sei proprio un cane Bastar.do!"

Dialogo memorabile, in realtà non è così scontato capire chi tra i due abbia il cervello e chi no. Come quando ad esempio il protagonista uomo infila interamente la canna del fucile nello squarcio della porta, con l'ovvia conseguenza che, dall'altra parte, repentinamente Mascella Robotica gli fot.te il fucile e lo distrugge con un morso.
L'imbecillità cronica, superiore al livello canino, di cui è dotato il protagonista Dante non gli impedisce tuttavia di ricevere le attenzioni della bella contadinella, la quale nel mentre di un amplesso tenta di spiegargli come funzionano le cose nella Spagna del 2018: "se sei graziosa, non ti danno un lavoro regolare. Appartieni a chiunque possa pagare. Che cambia? Ti può anche piacere. Però non sempre. A volte."
BOH.
Ma continuiamo sul piano delle situazioni assurde. La vicenda si sposta a Port...Qualcosa, una fantomatica città piena di prostitute in vetrina, in cui Dante può andare in giro anche con un braccio completamente dilaniato e sanguinante, senza tuttavia destare il minimo interesse o destare il minimo stupore tra civili o poliziotti (ma paradossalmente basta che sfiori inavvertitamente qualcuno che si becca subito un "vaff.ancu.lo").
Anche il cane, mezzo robot e mezzo demone con sti occhi blu fosforescenti, passa tra la gente indifferentemente, come un chihuahua.
L'unica a stupirsi un po' è una vecchiettina, barbona, che sta seduta in un vicolo insieme a un gruppo di drogati ma che nonostante ciò pare essere la persona col più alto QI in città, che quando vede passare il cane mostruoso si lascia scappare un sonoro "ec.chec.cca.zzo!!!"

Spassoso.
Non mancano ottime scene splatter, perchè in fondo tecnicamente il film è fatto bene, a parte una recitazione abbastanza approssimativa.
Il film a mio parere non annoia. Merita una visione. Insomma, pur non meritando la sufficienza, mi è abbastanza piaciuto, anche se un po' copia l'idea da altri film ma in particolare da un libro, il capolavoro di Bradbury "Fahrenheit 451", che si inventò l'idea di un segugio meccanico per cacciare e uccidere coloro che si ribellavano al regime.

Infine, come detto, il protagonista di chiama Dante.
Quindi pure Alighieri si sta rivoltando nella tomba.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2012 11.41.12
Visualizza / Rispondi al commento
76eric  @  15/08/2011 12:57:40
   4½ / 10
Uno dei film meno conosciuti di Yuzna ( Society e The dentist positivi, The faust inguardabile) , regista horror che non mi ha mai fatto impazzire, che trae spunto nel suo filo conduttore da una pellicola portoghese di difficile reperibilità del 1976 titolata "El perro", ma che ammicca anche ad altri film quali Terminator, Cujo e "Il pianeta rosso".
Anche se in minor misura, non mancano i momenti schifiltosi, marchio di fabbrica del regista filippino e gli effetti dopo tutto si fanno rispettare, però tra onirismo (?), persone che fino a quel momento non c' entrano un cavolo a merenda, ed una interpretazione del cast di basso spessore salvo qualche eccezzione ( ma anche questa è prerogativa di Yuzna), il film poteva essere decisamente migliore. Veramente brutto il finale.
Da considerarsi comunque un bijoux confronto a Faust però il voto negativo se lo becca lo stesso.

Nel cast la migliore è senz' altro Ivana Baquero la piccola protagonista de "Il labirinto del fauno" e "Racconto di natale" para no dormir.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/07/2012 13.07.59
Visualizza / Rispondi al commento
alesfaer  @  31/03/2006 17:31:51
   2 / 10
ennesimo insulto al cinema di 1 regista tra i piu scarsi di sempre. merita la flop 25, al pari di faust. è vergognoso ke certe pellicole siano arrivate ai cinema senza l'influenza di maria de filippi

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/08/2006 22.48.42
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  31/03/2006 15:03:30
   4 / 10
secondo me con qualche pretenzioso flashback in meno e qualche trovata grottesca in più avrebbe potuto diventare un piccolo(ma piccolo piccolo...)gioiellino trash.purtroppo così non è altro che l'irrazionale delirio di yuzna,le cui produzioni col passare degli anni hanno subito un'involuzione imbarazzante

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/09/2009 17.58.04
Visualizza / Rispondi al commento
minù  @  23/02/2006 17:17:43
   2 / 10
CHE COSA E'?
QUAL'E' LA STORIA DI BASE ?
CHI E' IL PROTAGONISTA.... CON QUELLA FACCIA ..SEMBRA UN FINTO MISTO DI ATTORI..BOH..?
COSA VOLEVA FARE YUZNA FACENDO QUSTO FILM..? FORSE IL COPIONE INIZIALE ERA UN ' ALTRO..........BOH...NON SO...MA MI SA CHE PRIMA DI INIZIARE LE RIPRESE , SI E' MANGIATO UN BEL PIATTONE DI PEYOTE LESSI..........ALMENO SPERO...
MAH..

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/02/2006 17.42.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net