ruleta regia di Roberto Santiago Spagna 1999

ruleta (1999)

locandina del film RULETA

Titolo Originale: RULETA

RegiaRoberto Santiago

InterpretiAitana Sánchez-Gijón, Loles León, Mirta Ibarra, Mapi Sagaseta, Blanca Rodríguez, Eddy Murphy Jr.

NazionalitàSpagna 1999
Generecorto
Al cinema nell'Ottobre 1999

•  Altri film di Roberto Santiago

Trama del film Ruleta

Cinque casalinghe bevono insieme il caffe'. Parlano di offerte speciali dei supermercati durante il gioco della roulette Russa.

Voti e commenti su Ruleta, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2017 21:36:21
Tra offerte speciali dei supermercati, gossip e problemi familiari di ogni tipo si consuma un rituale fra il grottesco ed il surreale di questa atipica roulette russa. L'elemento che dovrebbe in teoria generare tensione, viene completamente svuotato dall'incedere dei dialoghi. Siamo oltre le donne sull'orlo di una crisi di nervi. e' pura follia spiazzante e divertente allo stesso tempo.

7219415  @  28/01/2013 14:02:16
grottesco ma...fortissimo

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  10/11/2012 23:36:30
Il passaggio fra i titoli di testa e la prima inquadratura del film sottolinea l'argomento della pellicola: sedute attorno a un tavolo sembrano esserci un gruppo innocente di massaie ma fra i tranquilli dialoghi casalinghi si instaura una situazione improbabile, molto grottesca, che riesce ad avere un suo lato "ironico". Il ritmo è incalzante e gli scambi di inquadrature-suono durante la roulette instaurano un gioco con lo spettatore: il "din" con il grilletto, il microonde con la pistola che gira. Simpatico.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore