ruleta regia di Roberto Santiago Spagna 1999

ruleta (1999)

locandina del film RULETA

Titolo Originale: RULETA

RegiaRoberto Santiago

InterpretiAitana Sánchez-Gijón, Loles León, Mirta Ibarra, Mapi Sagaseta, Blanca Rodríguez, Eddy Murphy Jr.

NazionalitàSpagna 1999
Generecorto
Al cinema nell'Ottobre 1999

•  Altri film di Roberto Santiago

Trama del film Ruleta

Cinque casalinghe bevono insieme il caffe'. Parlano di offerte speciali dei supermercati durante il gioco della roulette Russa.

Voti e commenti su Ruleta, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2017 21:36:21
Tra offerte speciali dei supermercati, gossip e problemi familiari di ogni tipo si consuma un rituale fra il grottesco ed il surreale di questa atipica roulette russa. L'elemento che dovrebbe in teoria generare tensione, viene completamente svuotato dall'incedere dei dialoghi. Siamo oltre le donne sull'orlo di una crisi di nervi. e' pura follia spiazzante e divertente allo stesso tempo.

7219415  @  28/01/2013 14:02:16
grottesco ma...fortissimo

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  10/11/2012 23:36:30
Il passaggio fra i titoli di testa e la prima inquadratura del film sottolinea l'argomento della pellicola: sedute attorno a un tavolo sembrano esserci un gruppo innocente di massaie ma fra i tranquilli dialoghi casalinghi si instaura una situazione improbabile, molto grottesca, che riesce ad avere un suo lato "ironico". Il ritmo è incalzante e gli scambi di inquadrature-suono durante la roulette instaurano un gioco con lo spettatore: il "din" con il grilletto, il microonde con la pistola che gira. Simpatico.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me