san valentino di sangue 3d regia di Patrick Lussier USA 2009

san valentino di sangue 3d (2009)

locandina del film SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Titolo Originale: MY BLOODY VALENTINE 3-D

RegiaPatrick Lussier

InterpretiJensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Betsy Rue, Kevin Tighe, Tom Atkins, Marc Macaulay, Annie Kitral, Andrew Larson, Brandi Engel

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Patrick Lussier

•  Link al sito di SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Trama del film San valentino di sangue 3d

Tom Hanniger fa ritorno nella sua cittadina di origine, a dieci anni dal disastro che il giorno di San Valentino causò la morte di diverse persone. In città tutti sono convinti che il responsabile di quella tragedia sia proprio lui. Solo la sua ex-fidanzata é convinta della sua innocenza; ma qualcuno dal passato é in cerca della sua vendetta...

Voti e commenti su San valentino di sangue 3d, 210 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Vimark  @  11/05/2009 12:22:13
Non è così male come sostenuto da altri utenti. La continua tensione che caratterizza i 141 minuti di durata non fa annoiare di certo.
Consigliabile a chi piace respirare l'atmosfera di film come "Non aprite quella porta" e "Hostel".

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/05/2009 12:19:16
Ma si, avrà tutti i difetti possibili ma era quello che cercavo. Uno slasher vecchio stampo, pieno di clichè, banalità, donne nude e parecchio sangue, insomma un horror spensierato da guardarsi con gli amici. Il 3D non fa la differenza e poteva essere sfruttato meglio, si ha sempre un'immagine nitida e un costante senso di profondità ma le scene ad effetto sono davvero poche. A mio parere si tratta di un remake assolutamente riuscito, forse meglio in 2D che in 3D, e vi dirò, a differenza della maggior parte di quelli usciti ultimamente (vedi Venerdì 13) si nota una certa cura nella regia che offre un paio di giochetti davvero niente male.

Ultima risposta 11/05/2009 19.18.47
diego83  @  11/05/2009 08:32:42
Trama inesistente,effetti 3D sufficienti...alla fine un filmetto che ha qualche sbalzo dovuto agli effetti.....NIENTE DI PIU!

PS = La pellicola lascia un dubbio che ho scritto nello spoiler...determinante ai fini di tutto...

Ultima risposta 13/05/2009 08.11.24
wudowz  @  10/05/2009 23:15:07
Nonostante non avessi buone aspettative, il film mi è piaciuto. Il 3d è sfruttato benissimo e ci sono dei momenti di altissima tensione che ho visto in pochi film. Forse un po' troppo cruento per i miei gusti.

Ultima risposta 12/05/2009 16.13.32
Signor Wolf  @  10/05/2009 13:51:17
anche senza immagini 3D resterebbe comunque un buon slasher, con qualche scena splatter davvero carina, cose da riportarmi alla mente i buon vecchi anni '80. quando è arrivato il dolby surround gli horror hanno tentato di impressionare con dei semplici BU!! tramite giochi di musiche e volume, ora con il cinemà 3D torneranno a impressionare visivamente?? spero di si, spero di vedere in futuro tanto ma tanto splatter

corey  @  10/05/2009 12:29:32
bello splatterone,non sono d'accordo su chi dice che gli attori sono scarsi,per me si è visto di peggio..il regista mantiene la tensione alta fino alla fine e questo minatore picchia che è una meraviglia!!!

tnx_hitman  @  10/05/2009 11:57:25
Mi prenderete per pazzo con questo voto..ma tutto gioca attorno
-al fattore aspettativa:emozione immensa.Cinema che all'uscita del film ha inaugurato la sala in 3D,ho dovuto prenotare online per non arrivare lì con il mio amiko e non trovare + posti.Arrivato lì c'era un pieno di gruppi di ragazzi a fissare il mega-cartellone"qui trasmettiamo in 3D"che sono rimasti fuori xkè non c'erano + posti a sedere.Ma ve ne rendete conto:600 e passa posti quasi tutti pieni già vedendo su internet 5 ore prima dello spettacolo.Poi per strappare il biglietto angolo speciale dove ti danno questi okkialini dal look da zarro superlativi.Dentro sala centinaio di persone a fotografarsi con gli gli okkialini.Eravamo tutti diventati bambini come se fossimo stati di fronte ad un parco giochi.Prime scene del film,solo una parola ke esce dalle bokke di tutti"WOW"!!!!!!!Il mio amiko ke era giù di morale si è ripreso in una maniera incredibile.
-fattore sviluppo film:horror ben diretto,anke perchè il regista era piuttosto consapevole di avere tra le mani il film horror rivoluzionario del 2009.Gioca fra momenti di suspence ben dosati,splatter favoloso,clichè del genere messi apposta da Patrick perchè cmq è d'obbligo nel campo degli horror,lunga scena di nudo per soddisfare i ragazzini,villain singolare con la sua tuta da minatore, respiro tenebroso e piccone esagerato,protagonista che brilla su tutti,
trama semplice,efficace,e trattiene fino all'ultimo gli spettatori con la ricerca del killer(sentivo tutte le voci dei ragazzi che discutevano su ke personaggio potesse essere il cattivo),e poi svolta imprevedibile che ha messo a tacere parekkie persone,finale nè cretino nè impegnativo,se si fosse fermato qui,un 7 ci sta tutto,ma....
-fattore qualità 3D:spettacolo ad occhi aperti,intervengo pure io dicendo il 3D FA LA DIFFERENZA.Coinvolgimento totale nella vicenda..gente che si copriva gli occhi quando il fucile,o un pezzo di carne,o il piccone usciva dallo skermo.Per non parlare di quando i personaggi usavano la torcia,che illuminava la sala.Lì tutti si erano stupiti,ma veramente tanto.Tantissimi dettagli resi in 3D,a noi 600 persone non ci ha dato fastidio.2 voti in +.
Almeno i critici hanno dato 3 stelle su 5,posso sorridere..ma questa media mi pare bassina..se ci fossero su Film Scoop i ragazzi che hanno partecipato all'orrore del Sabato 9 Maggio..darebbero tutti il mio stesso voto,o 8,o anche il voto + alto.Il primo horror in 3D va premiato.
Mi ha coinvolto molto la qualità registica di Rec,e quindi 8 e mezzo..ma questo col 3D,arriva al 9,non c'è santo ke tenga...
P.S:in + scena che ci ha fatto morire dalle risate..

Ultima risposta 12/05/2009 17.50.24
mr orange  @  10/05/2009 11:53:38
mi aspettavo peggio, anche se è il solito film visto e rivisto, con attori mediocri e quant'altro è riuscito lo stesso a non annoiarmi, il cattivo di turno è quasi sempre presente per garantire anche se non spaventi o colpi di scena almeno qualche bella scena in cui infila il suo piccone praticamente dappertutto.

Lory_noir  @  10/05/2009 10:32:36
Deludente perchè mi aspettavo che, dato il 3D, avrebbe fatto più paura. Per il resto è tutto molto mediocre ma do la sufficienza perchè è stato il mio primo film in 3D e mi sono divertito e il film si può guardare.

ilmoro88  @  10/05/2009 01:00:01
Sinceramente all'inizio non mi convinceva affatto questo film, poi però ho dovuto sicuramente ricredermi. Nel complesso mi è sembrato un buon film, sicuramente meritevole di una visione. Certamente non è un capolavoro, anche perchè la trama gira tutta attorno al medesimo posto, agli stessi personaggi, però l'intento non era certamente quello di realizzare un capolavoro, bensì quello di creare una pellicola che desse una buona dose di suspance....E in un certo qual modo ci riesce appieno!!!!
Se volessimo fare un paragone con un altro film, mi è sembrato piuttosto simile a Hostel (in qunato a splatter); quindi un discreto film......

wblink  @  09/05/2009 23:31:07
bel film, coinvolgente e non annoia mai per tutta la durata....poi non male certi effetti 3 d

gere89  @  09/05/2009 18:45:16
Inizio subito col dire che se non fosse per il 3D il film non meriterebbe nemmeno la visione. A mio parere il regista ha realizzato un film del tutto splatter e non ha giocato a pieno sul fatto di "spaventare" il pubblico in sala. Troppo sanguinolento, ma apprezzabile come primo film horror in 3D.
Finale confuso in cui non si arriva mai al sodo, ma una volta fatto lascia un senso di insoddisfazione. Un finale naturalmente che vuole discostarsi dai soliti horror, ma che poteva essere gestito diversamente. Da vedere x passare un divertente sabato sera con gli amici... naturalmente al cinema e non aspettare il dvd. :)

Angelus  @  09/05/2009 11:10:34
Do la sufficienza a questo film solamente xkè l'effetto 3D è veramente divertente, ma per quanto riguarda la trama beh...scontatissima e banale!!

simonssj  @  09/05/2009 10:14:08
Trama telefonata (anche se i presupposti per qualcosa di meglio c'erano), recitazioni approssimative, soliti indizi sparsi qua e là per tenere lo spettatore sulla corda fino alla fine (si prospettano 2-3 soluzioni del caso, ma ne parlo nello spoiler). Passiamo quindi agli aspetti "forti" della pellicola: il 3D funziona a meraviglia (la precedente, pessima esperienza di Viaggio a Centro della Terra è dimenticata), e finalmente si mette al servizio del film, e non viceversa: significa che i terribili omicidi di cui questa pellicola campa sono perfettamente godibili anche senza gli speciali occhialini; se il vostro cinema ne è dotato, è un qualcosa in più, ma non il protagonista assoluto.
Infine, un pregio assoluto: non fa ridere, e per uno slasher che si rispetti è già tanto!

DeepRed81  @  09/05/2009 09:12:16
Diciamo pure che il 7 ci sta tutto per il 3D molto bello. Per il resto,la trama è banalissima,ma il film scorre bene e gli effetti speciali sono ben fatti,vale la pena vederlo sicuramente!

LucaD2  @  09/05/2009 03:48:25
aspettatevi il solito film con la trama vista e rivista.
era il primo film che vedevo in 3d e mi ha fatto davvero una bella impressione, il voto è soprattutto per questo.

Wally  @  09/05/2009 03:16:00
SI beh 3D bello ma raga! io ho speso 11 euro per vedere questo film! Poteva essere fatto meglio! tante scene 3D fatte malissimo prima di tutto... Siamo usciti dalla sala col mal di testa perchè la maggior parte delle scene era sfocata e non è colpa della sala perchè Mostri contro Alieni è stato grandioso! Mi dispiace ma mi aspettavo molto di più... MA MOLTO... per il resto è un splatterone guardabile... di certo sangue ce nè per tutti

Ultima risposta 09/05/2009 15.20.46
Brescio  @  09/05/2009 01:32:08
Ho dato 7 perchè il 3D fa la differenza...la storia è moooolto banale e a tratti pure comico...xò le scene dove sembra che ti venga addosso è davvero bello! Spero che in futuro possano sviluppare un horror/thriller migliore, che lasci il segno sia x il 3D che per la trama in sè.

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  08/05/2009 23:25:10
allora il film di per sè non è niente di speciale è un horror-triller,l'assasino si intuisce molto presto ki sia.Ma fatemelo dire il 3D FA DAVVERO LA DIFFERENZA,il piccone ke ti arriva adosso,bolbi oculari,skizzi di sangue,la torcia...etc,etc. Consigliatissimo da vederlo solo ed unicamente in 3d.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R