san valentino di sangue 3d regia di Patrick Lussier USA 2009

san valentino di sangue 3d (2009)

locandina del film SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Titolo Originale: MY BLOODY VALENTINE 3-D

RegiaPatrick Lussier

InterpretiJensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Betsy Rue, Kevin Tighe, Tom Atkins, Marc Macaulay, Annie Kitral, Andrew Larson, Brandi Engel

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Patrick Lussier

•  Link al sito di SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Trama del film San valentino di sangue 3d

Tom Hanniger fa ritorno nella sua cittadina di origine, a dieci anni dal disastro che il giorno di San Valentino causò la morte di diverse persone. In città tutti sono convinti che il responsabile di quella tragedia sia proprio lui. Solo la sua ex-fidanzata é convinta della sua innocenza; ma qualcuno dal passato é in cerca della sua vendetta...

Voti e commenti su San valentino di sangue 3d, 210 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Alpagueur  @  14/02/2021 13:45:42
Questo deve essere uno dei peggiori remake di un classico film horror degli anni '80 che abbia mai visto. Considererei l'originale "My Bloody Valentine - 1981" uno dei migliori slashers del periodo dei primi anni '80. Certo non era "Halloween - 1978", ma era pieno di atmosfera e aveva un sacco di stile per l'avvio: questo remake rancido era solo un insulto alla mia intelligenza. C'è una recitazione migliore vista in una telenovela diurna. La cinematografia e l'illuminazione erano piatte e poco ispirate (sono consapevole che è stato girato per il 3D, ma anche questo non è un miglioramento rispetto alla versione 2D del film) e il sangue e la violenza non hanno avuto alcun impatto reale a causa della terribile caratterizzazione. Se era inteso come una parodia della versione originale o dei film slasher in generale, ha fallito miseramente perché era così dannatamente noioso e poco interessante. Da evitare.

john doe83  @  02/04/2015 20:10:18
La regia è buona, di sangue ce nè a litri ma la storia ha originalità zero.

Andryfilm  @  09/10/2014 15:41:46
Un film molto cosi cosi. Nn lo ritengo per niente un film horror, perche dell' horror nn ha proprio un bel niente. L'unica cosa che lo valorizza e il 3D. Senza quest ultimo veramente un film inutile!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/02/2014 20:55:00
I presupposti per fare una porcheria c'erano ma il risultato non è poi così scarso. Un horror modesto che punta molto sugli effetti speciali ma la cui sceneggiatura è meno stupida di altri film del genere. Tutto sommato accettabile.

steven23  @  27/06/2013 20:53:48
Pellicola che segue il filone degli horror in voga in questi ultimi anni, ricco di splatter, povero di attori degni di questo nome e dimenticabile già il giorno seguente alla visione. Non l'ho visto in 3D quindi non so dire se sia stato fatto bene o meno. Quel che so è che mi sono trovato davanti un film piuttosto mediocre e troppo simile a molti altri.
A chi piace il genere può anche soddisfare, a me non ha affatto convinto!

Testu  @  24/05/2012 14:50:31
mediocre è bruttarello.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/08/2011 04:02:25
Gli darei 6 solo per Jensen Ackles perchè mi piace molto nel telefilm "supernatural".
Ma devo essere obbiettivo . il classico horror ,che non mi ha appassionato!!!
Salvo alcune scene splatter, per il resto BOCCIATO.

vodici  @  17/08/2011 03:16:11
Film su cui nn vale la pena spendere molte parole. Il soggetto è stato già ampiamente usato in lungo e in largo moltissimi altri film, la sceneggiatura presenta troppi buchi (e alcuni di essi sono grandi come crateri), gli attori nn convincono assolutamente, gli effetti digitali, senza il 3D, risultano terribilmente ridicoli... L'uniche note positive sono rappresentate dalla maschera dell'assassino e da qualche scena di tensione. Ma é troppo poco per salvare il film!

stallo  @  14/06/2011 15:26:06
orribile...evitatelo

mauropalermo  @  14/06/2011 00:42:50
pregi:
ritmo frenetico
belle ed originali alcune scene degli "omicidi"

contro:
trama stupida ( che piu' stupida non si puo')
attori (e doppiatori) PESSIMI ...dei cani! (soprattutto lo sceriffo e l'altro ragazzo protagonista)
finale da film di serie "Z" ...con immancabile ma prevedibilissimo colpo di scena

e infine ...

mi spiegate PERCHE' il serial killer ha "cominciato" sti benedettissimi omicidi?
una riga in piu' di sceneggiatura non ci sarebbe stata affatto male!

PESSIMO ...SCONSIGLIATO!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/06/2011 00:06:28
Il solito slasher, col solito cattico, col solito finale, con le solite prevedibilissime disonestà di sceMeggiatura.
Film che nasce e muore in sala: in tv gli effetti tridimensionali hanno risultati imbarazzanti e il livello tecnico generale è da querela, sembra di guardare un gioco alla playstation tanto è squallido.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/06/2011 13:08:33
Gira e rigira la storia è sempre la stessa. In questo caso di cerca di arricchirla con colpi di scena e alternanza di colpevoli di cui sospettare che più assurdi non possono essere.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  13/05/2011 18:40:06
Visto con un paio di anni di ritardo al grido di conosci il tuo nemico e distruggilo, devo dire che questo remake è anche peggiore di come me lo aspettassi. E me lo aspettavo brutto. Il voto è moderatamente elevato perchè la scena da voi già ampiamente citata della bionda vale il film. Tuttavia, per il resto, siamo di fronte al solito slasher con ammazzamenti a casaccio, disonesto con lo spettatore e senza nessuna trama, o personaggi di cui ricordarsi. In poche parole è monnezza allo stato puro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  11/05/2011 11:11:15
Credo che a volte sia tutta una questione di chi viene prima, di ordine, di sequenza. Il format dei teen movie slasher copre ormai il 70% della produzione horror. Questo fa sì che possiamo apprezzare il primo, reggere il secondo, sopportare a fatica il terzo e poi via via non poterne più. Vedere San Valentino di Sangue con una mente fresca del genere può risultare "quasi" piacevole ma farlo dopo decine e decine di cloni e replicanti è diverso.
Eppure un minimo di originalità ce l'ha, non foss'altro per l'ambientazione, quello della miniera, e per la particolare tripla scansione temporale (massacro nella miniera- anni dopo si risveglia l'assassino- ancora 10 anni dopo tutto il resto del film). Un altro primato che San Valentino cerca affannosamente di raggiungere è senz'altro quello dei morti ammazzati, ma il record del primo Halloween di Rob Zombie (all'incirca una 40ina di accoppamenti) credo che non sia stato superato (dovrei ricontrollare con tanto di foglio e "x" da apporre per ogni morto).
Son talmente espliciti i dettagli splatter che ci troviamo forse davanti più a un torture porn che ad uno slasher, o forse meglio uno slasher di struttura narrativa vestito da torture porn (ringrazio a tal proposito la sicussione nel forum). C'è un tal numero di massacri quasi da dimenticarsene: il massacro alla miniera dei titoli iniziali- il massacro all'ospedale (roba che neanche il peggio mostro di Resident Evil) - il massacro alla festa (oddio, con quella festa nella miniera mi sembrava di essere tornati dentro Catacombs, uno dei più squallidi horror di sempre) - il massacro al motel e tanti altri piccoli e "privati", tra cui quello al mitico babbo di John Locke in Lost. Tra l'altro l'arma del delitto è sempre il piccone, usato praticamente in 30 modi diversi come un novello Chef Tony che parla di Miracle Blade. E così tra morti che scompaiono (nel massacro alla festa c'erano decine di corpi in terra, spariti dopo 3 minuti) colpo di scena prevedibile dopo 21 minuti, gente che sopravvive ad una gigantesca esplosione avvenuta sotto i propri piedi, ragazze che si riparano dal mostro col la rete del letto e l'assassino invece di togliere la rete preferisce "picconare" a vuoto, arriviamo alla fine abbastanza divertiti, inomma, è un 5, ma non ci son venuti gli zebedei grossi come una palla da bowling.
Ah, tra l'altro la faccenda di San Valentino, dei cuori etc..., c'entra come il Nesquik sugli spaghetti. Mai provato? Io sì, a 9 anni. Se ancora me ne ricordo un motivo ci sarà.

Kyo_Kusanagi  @  19/02/2011 00:45:17
Un pò di splatter anni 80,qualche scena saltapoltrona, il pazzo assassino mascherato che uccide a picconate e salta fuori quest'horror "usa e getta",buono per una serata con amici ma che nulla aggiunge ai soliti horror ricchi di clichè e nonsense tipici del genere.Finale telefonato anche se il regista prova a mischiare le carte per portare lo spettatore a seguire il film fino alla fine.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  15/02/2011 02:37:53
ahahha....in stile b-movie,con sceneggiatura ridicola da telefilm,tipo"streghe"con effetti speciali stra-compiuterizzati per il 3D,con un cast pessimo(la put.tanella bionda era proprio pessima!) e poi la battuta finale del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..ah...si metto un 5 perchè la pellicola è proprio trash e poi sembra che ti dicano per tutta la durata del film "si,lo stiamo facendo apposta è una ****** di film e noi vi prendiamo per il c.ulo)

Giudicatore  @  01/11/2010 10:35:51
E' uno dei film piu' banali e stupidi che abbia mai visto, gia' la prima aggressione in miniera e' banale e sembra quasi uno scherzo.
Certe scene sono comiche.
Assolutamente sconsigliabile.

RedPill  @  04/10/2010 21:31:53
Di fronte "all'invidiabile" curriculum di Lussier, rassegnato e perplesso, mi domando come sia ancora possibile, nel 2010, pensare di accendere un benché minimo interesse tra il pubblico, riproponendo per l'ennesima volta la Solita splatterata "horror", e soprattutto perché, l'immagine del cinema attuale, venga sempre più di frequente infangata da umilianti e avvilenti produzioni Brain Off... poi, do un occhio agl'incassi, ed ecco la risposta, o forse farei meglio a definirla tegola (quasi 60.000.000 di dollari d'introiti)... probabilmente un pò di outing non farebbe male.Il copione è tristemente conosciuto, il cattivo di turno sempre più intuitivo e sanguinario, la vittima, sempre più top model zoppa (riescono addirittura ad inciampare sull'immacolato pavimento del supermercato sotto casa!).Nessuna novità degna di nota quindi, anzi, da considerarsi l'aggravante degli effetti speciali, che dopo ripetuti fermo immagine, posso definire con certezza: ridicoli (l'autocontrollo del cagnolino sullo sfondo di un set del motel, fermo e impassibile durante un duplice massacro, è "strepitoso").Sorvolando in fine sulla sceneggiatura - perché accanirsi lo trovo poco costruttivo -, due parole le spenderei comunque per il cast, da riconsegnare senza troppi indugi alle varie serie TV dalle quali sono stati erroneamente sottratti.Prevedibile e scontato, la risata involontaria e dietro l'angolo, e questa volta, brandisce un piccone da minatore!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2010 14:42:43
Solito slasherino americano senza troppe pretese....andrò a vedermi l'originale sperando in qualcosa di meglio!

lloydalchemy  @  24/08/2010 18:31:54
scarso film horror senza pretese con la trama che fa acqua da un pò tutte le parti morti assurde,regia assurda,attori che...putroppo nel loro curriculum avranno quel neo per sempre per fortuna sembra che questo film andra nel dimenticatoio molto presto almeno speriamo

matt_995  @  18/08/2010 16:55:54
non l'ho visto in 3D e non so se mi sono perso un bello spettacolo!! per quanto riguarda in film in se, trovo che sia di molto superiore ai recenti remake che hanno visto protagonisti i più grandi miti del cinema horror anni '80 (il nuovo Venerdì 13 e i due Halloween di Rob Zombie per intenderci)... l'ambientazione della piccola cittadina mineraria è fantastica e molto cupa; in più la figura del killer è veramente paurosa... un uomo con la maschera antigas e con il suo respiro pesante (ricorda molto Michael Myers) che va in giro con il suo fedele piccone non può che incutere terrore nello spettatore. E' un vero peccato però, perchè rinunciando agli effetti 3D si sarebbero risparmiati soldini preziosi, decisamente utili a trovare qualche attore "meno peggio" e perchè no, anche qualche sceneggiatore più in gamba... magari chissà, il risultato finale non sarebbe stato malaccio e il film non avrebbe sfiorato il ridicolo, come invece è successo con le immumerevoli morti grottesche e un finale (che vorrebbe sorprendere lo spettatore) decisamente poco riuscito.
avrei preferito guardare l'originale...
BOCCIATO

Shawn  @  29/07/2010 00:55:31
Na na na non ci siamo, gli splatter sono sempre splatter, sempre la solita cosa vista e rivista, anche se sono in 3d!

gemellino86  @  10/04/2010 18:13:17
Un horror inutile e stupido con efferate scene di sangue. Incapace di fare paura e di trasmettere la minima tensione. Il 3d non poteva fare niente.

mainoz  @  10/04/2010 10:45:35
Prima parte da 4, seconda da 6...si ride molto per le morti assurde... finale con colpo di scena forzato e senza nessuna spiegazione a supporto

lorenzoasroma  @  02/04/2010 16:40:53
Film horror veramente di bassa lega. Trama mediocre. Le numerosissime morti palesemente costruite al computer ed estremamente irreali. C' è di meglio

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2010 21:45:54
Che delusione sto film..mi aspettavo qualcosa in più del solito banalissimo splatter

Memed91  @  18/03/2010 19:46:43
Mezzo voto per il 3D.

Ho appena visto San Valentino di Sangue in 3D. E' in assoluto il primo 'horror'(?) che mi fa ridere più di quanto mi faccia paura.. Cioè, ok che non ne ho visti molti.. ma mette più paura un episodio di Supernatural (e questo la dice lunga).
Va bene, è certo che non abbia giocato a suo favore l'ambientazione - in cui è difficile, molto difficile, immedesimarsi.. quanti di voi sono stati in una miniera? - ma non me la sento proprio di spezzare una lancia a favore di questo film. Semmai di spezzare il collo all'agente di Jensen.
Il film era godibile; ma la trama al massimo era lievemente thriller: se non fosse stato per le scene splatter ben pensate - ma non poi così ben confezionate - questo non sarebbe certo stato un horror!
Il lato positivo del film è che entra subito nel vivo <in tutti i sensi> risparmiandoci quell'imbarazzante, lunga, inutile intro tipica di film horror come The Hostel (inguardabile!). Peccato che siano i personaggi a farne le spese: appena abbozzati, non ci sentiamo mai legati a loro ed è difficile immedesimarvisi... Fatta esclusione per Ackles, anche se più che alla sua bravura di attore - che qua fatica a venire fuori - questo è dovuto alle decine di puntate di Supernatural che mi hanno fatto amare Dean.
E mi è dispiaciuto, perché quel ragazzo è un vero talento, dovrebbe imparare a scegliersi i film.
A proposito di Ackles, anche io ho trovato inadatto il doppiatore.. Ma, diavolo, Crescentini ha fatto bene a tenersi lontano da una cosa del genere °-° (Avesse avuto la stessa buona idea anche per Twilight, mi sentirei meglio).

In ogni caso, la parte più agghiacciante del film è stata sentir dire da un'infermiera ad un Jensen in canottiera (dannatamente hot!): "può rivestirsi adesso".
Da una premessa così si capisce subito che Lussier non è uno di quei registi che riescono a comprendere cosa voglia il pubblico.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  15/03/2010 12:21:41
un orrore nel senso che è talmente brutto e insulso che fa paura.attori provenienti da telefilm di successo che recitano in un remake di un pessimo film degli anni 80.prevedibile è fargli un complimento.evitatelo

trickortreat  @  14/03/2010 17:26:30
Davvero pessimo.. già l'inizio è cretino.. e ciò non fa presagire nulla di buono.. successivamente (cioè dopo un'ora) il film inizia a ingranare, con qualche trovata davvero accattivante.. dopo 20 min invece si torna al punto di partenza.. per non parlare del finale.. che oltre a farti girare gli attributi strappa anche qualche risata.

wolf18  @  06/03/2010 22:59:59
era il primo film horror in 3D...ricordo ke l'ho atteso molto e quando è finito ne sono uscito deluso...nn mi è piaciuto

filipporich  @  01/03/2010 01:04:21
Stefano, faceva abbastanza schifo eh....

Si salva qualche scena splatter, livello di paura a 0.
3d solo fastidioso come sempre e storia scopiazzata da diecimila altri film.

Andry West  @  06/02/2010 18:01:34
Un film cosi cosi.Nn lo ritengo per nnt un film horror, anche se per cosi e stato spacciato. Il 3d lo valorizza molto.Un film da vedere solo se in 3d.

Theo  @  30/01/2010 14:23:37
Uno dei film più brutti che abbia mai visto.
Trama banalissima,cast patetico,durata decisamente eccessiva.
Un bell'1,meritatissimo.

Lapucciosauro  @  21/01/2010 01:42:09
paura 0, trama ridicola e niente di nuovo. la faccia a maiale del lapucci fa più paura

Alex2782  @  11/01/2010 18:58:31
forse era meglio ke lo vedessi in 2d...ho male agli okki : non si può vedere un film rosso-verde per un 3d sviluppato anke male , per il resto il film è da 5 non di più!

Frankys  @  03/01/2010 08:49:16
Delusione totale: credevo fosse un horror, invece si è rivelato un film comico/horror, io e mio amico abbia riso fino al mal di stomaco, privo di qualsiasi tensione e scene di paura, regia orribile, attori no commenti, finitissimi, soap opera, sceneggiatura stupida e banale ! Scene splatter insufficienti !
3D sufficiente !
Divertente, ma non horror !

lorddvedder  @  12/10/2009 14:18:32
trama delfilm da 3....visto in3d xo èdivertente hopreso ilblu ray x vederloin3d in tv....58 pollici...è divertente...film3...con3d 7......gli do 5emezzo:)

Ultima risposta 17/10/2009 13.00.18
floyd80  @  09/10/2009 16:25:44
Un horror che non fa paura.
Per il resto la pellicola funziona abbastanza bene (anche se dopo quindici minuti ho capito chi era il mostro!). Non rivoluziona niente, il giorno dopo ti dimentichi della sua visione, ma per quell'oretta e mezza rimani a guardarla senza dormire (ed è già un ottimo risultato).
La scena della tizia nuda è l'unica degna di nota.

-Platypus-  @  06/10/2009 16:04:22
ormai c'è la moda che basta fara torture di ogni genere per rendere interessante un film.

pessimo.

mrPink85  @  21/09/2009 02:42:09
Film deludente.. sia l'aspetto gore-splatter sia il fattore 3d non soddisfano le aspettative!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  20/09/2009 16:22:46
Film horror abbastanza deludente e privo di significato....la classica figura stereotipata da Michael Myers o Jason che uccide, stavolta senza alcun senso.
Forse l'unico scopo del regista era quello di realizzare una pellicola in 3-D senza pensare a una buona trama....sconsigliato a tutti gli amanti degli horror degni di questo nome.

topsecret  @  17/09/2009 17:16:04
Discreti effetti gore mortificati da una trama banale, da dialoghi che scadono nel ridicolo e da un cast buono per un telefilm alla Dawson's Creek.
Trama ritrita che non aggiunge nessun elemento di particolare originalità nel panorama degli slasher-movies, a parte l'estro e la fantasia dell'artista del piccone.
Finale davvero idiota ma di stampo classico, aperto per un eventuale seguito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/09/2009 11:16:56
Remake di un film canadese dei primi anni ’80 si eleva leggermente sopra la media delle solite fesserie horror mainstream americane.La trama è banale e arcinota,i personaggi sono sempre gli stessi,ma almeno questa volta un po’ di sana cattiveria si respira.Buona la dose di splatter,parecchie le efferatezze messe in mostra,inoltre c’è addirittura un nudo integrale mostrato in maniera insistita,situazioni solitamente non ravvisabili in maniera così massiccia in queste pellicole ,spacciate per oltraggiose, in realtà buone solo per sconvolgere i soliti benpensanti e qualche bimbetto delle scuole elementari.
Per il resto poco o nulla da segnalare,cast nella norma di queste produzioni,trama risaputa e fedele allo stile degli slasher anni ’80(con tanto di finale aperto),una sceneggiatura piuttosto esile non priva di incongruenze e una regia di mestiere per un prodotto che ha come unico scopo quello di rilanciare,per l’ennesima volta, la moda del 3D.
Poco interessante anche la figura del killer,il quale esibisce il solito modus operandi già utilizzato da ben più celebrati “colleghi” come Michael Myers o Jason Voorhees.
Il fatto che si lasci seguire sino in fondo senza irritare è già qualcosa.

sweetyy  @  08/09/2009 14:45:14
Io non volevo vederlo... cmq per fortuna non l'ho visto al cinema, senza 3d non è niente di che, la trama e pasticciatissima e gli attori recitano malissimo.
Si salvano solo alcune scene splatter.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/08/2009 01:53:55
Parecchio inutile e brutto! (nn l'ho visto in 3d)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/08/2009 15:22:46
Dopo questo con l'horror ho chiuso.

Ultima risposta 24/01/2010 01.19.06
eriki71  @  28/07/2009 12:23:20
Non capivo la media dei voti cosi' bassi,
Poi ho visto il film!!
Recitato da cani e storia inutile, si fa' difficolta' a seguire la trama tanto e' pallosa.
Alla fine del film ho dovuto chiedere delucidazioni ai miei amici perche' non mi ricordavo piu' che parte avessero gli attoti ( non mi era mai successo con nessun altro film!!)
Do' 3 e mezzo solo perche' ci sono gli effetti 3d che non sono male, certo che mi aspettavo molto di piu'. 15 anni fa' ho visto a Gardaland un filmato in 3d e dopo tanto tempo pensavo che avessero migliarato il tutto... invece sorpresa e' rimasto tutto uguale ( quasi peggio) alla fine del film avevo male alla testa, e a meta' il mi bruciavano gia' gli occhi. Il volume poi era altissimo, e con quella schifezza di colonna sonora ...
Sicuramente l'ultimo film in 3d che vado a vedere.............

corbi91  @  25/07/2009 11:18:01
Purtroppo non ho potuto vederlo in 3d quindi, anche se il mio voto sarebbe più basso, non scendo sotto il 4, poichè magari la novità del 3d sarebbe stata interessante. Detto questo il film di per sè è ridicolo, trama scontata... solite cose già viste e riviste.... se pensate di guardarlo non in 3d vi consiglio calorosamente di non farlo: risparmiate 100 minuti della vostra vita!

al_pacino  @  01/07/2009 21:47:51
Carino il 3D, pessimo il film!

dibinho  @  29/06/2009 19:46:45
Nulla di nuovo, salvabile solo vederlo in 3D

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  27/06/2009 21:58:05
Blanda operazione commerciale, mi è sembrato tanto uno Scream "serio". Plot abusato e stracarico di clichè, regia piatta, soliti attoruncoli squittenti, si salva solamente una leggera venatura splatter non deprecabile e l'effetto 3d che fa alzare la media del film almeno di mezzo voto.

Leslie89  @  23/06/2009 17:01:15
solito film
solito splatter
solita trama
solito cattivo
ma che barba! quando faranno film decenti di questo genere???
non vado più sotto con il voto xkè vederlo in 3D è stato molto carino..!

ALESS!O  @  19/06/2009 10:30:23
Il mio primo film visto in 3d...esperienza molto divertente, peccato solo che il film in questione era prorpio questo San Valentino di Sangue.
Al di là della banalità e della scontatezza della trama, il film risulta povero di idee e di trovate, povero nei suoi effetti esageratamente splatter, povero di attori decenti. Insomma diciamoci la verità, il film fa proprio pena!

pioss  @  17/06/2009 21:31:22
Un horror brutto brutto. Trama stupida e recitazioni pessime.

Valutazione 3D:

Non considero il cinema 3D, così com’è adesso, un miglioramento.
I film 3D in realtà sono 2D a quinte: cioè attori, oggetti e sfondo sembrano (o sono??) 2D, ma montati su piani di profondità diverse… e naturalmente gli occhialini assorbono una parte della luce per cui lo schermo è più buio, quasi in penombra.
In sintesi, IMHO a fare un film in 3D non ci si guadagna niente dal punto di vista del “fare un bel film”, ma solo in spettacolarità: a parte i film d’azione o dell’orrore dove il gioco può valere la candela, non credo che verrà usato per molto altro.
Per dire, secondo me Woody Allen non girerà mai un film in 3D, e nemmeno Salvatores o Spike Lee. Cameron sì, Spielberg forse, ma ne dubito

synthpiano  @  15/06/2009 23:43:12
Da guardare solo in 3D, tanto per sperimentare e farsi due risate.

ANDECA  @  15/06/2009 00:06:42
UNA SOLA PAROLA : RIDICOLO

Holydio  @  13/06/2009 10:47:58
Film trash che non è trash, lento scontato e affaticato di scene banali.
Trama nulla, suspance nulla, effetti nulli... Nulla...
Utile solo come "punizione" se si ha del risentimento verso se stessi.

stef32  @  13/06/2009 10:45:25
San Valentino di sangue????
SAN VALENTINO DI RISATE!!!!....E non in 3D....ma in stereofonia.
Arrivavano da ogni parte della sala.
Il mio amico affermava che ridevo per stress, in quanto ero spaventato.
Ma spaventarsi di che?
Gli omicidi o decapitazioni erano davvero grottesche.
Si salvano gli effetti 3D: realista la mano insanguinata e decapitata che esce dallo schermo, il picone che ti arriva addosso e il vecchio sceriffo con il suo fucile che sembra puntarlo verso di te.
E' scontato che questo film va visto in 3D, in 2D avrei assistito ad una fuga in massa dal cinema.
Per il resto ... un bel film comico. ^_^

matnor  @  13/06/2009 00:33:32
film horror sconcertante per la pochezza della trama. E' solo un susseguirsi di mattanze, in cui il regista cerca l'assassinio ad effetto (comunque scontato)..dopo un pò è irritantre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PESSIMOOOOOOOOO.....

memo  @  06/06/2009 23:21:43
delusione!
non che pensassi di trovarmi di fronte uno shining o suspiria, ma veramente vergognoso questo film, sono decisamente stato fregato da sto 3d.
banalità a non finire, recitazioni inesisenti, colonna sonora fatta solo di "tum-tum-tum" come tutti gli horror post 2000.. fotografia inesistente.
decente solo la trama anche se un po scontata.

da evitare come la peste!

pura operazione commerciale

AMERICANFREE  @  05/06/2009 09:12:38
horror banale con una trama ridicola e senza spunti di novita'! si salva solo per lo splatter che nn manca!

kaelis  @  29/05/2009 21:15:36
Il film è stato fatto solo ed esclusivamente per gli effetti 3D...operazione commerciale e basta. Qualche effetto effettivamente ti strappa la risata (non il gridolino di certo...), ma per il resto: soggetto interessante ma sceneggiatura pessima; attori: boh.....; effetti speciali: mmm...'nzomma....
Il voto è perchè le mie amiche vicine saltavano e mi sono divertita lo stesso!
Però andatelo a vedere...alla fine in un modo o nell'altro fa parlare!

Ultima risposta 19/06/2009 00.50.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  @  27/05/2009 16:43:40
Film da vedere in compagnia poichè si rischia l'appisolamento profondo, quindi occorre qualcuno che ti svegli alla fine del film.
Un horror insignificante e patinato.

moffetta85  @  23/05/2009 01:29:33
e che cacchio!!! ho aspettato di vedere questo film per due lunghissime settimane, il cinema era sempre strapieno anche durante la settimana,finalmente ieri riesco ad avere 2 posti centralissimi,spendo 21 euro perchè pago anche per la morosa ed il risultato????

UN FILM PETO STORTO

sapevo benissimo di andare a vedere un filmettino delle balle dove il classico pazzo sventra persone nei modi più improponibili, ma il fascino del 3d veramente incuriosito.

Effettivamente ci sono una decina di scene in 3d,fatte relativamente bene, il tutto però è penalizzato da occhialini che ti sfondano il naso,scomodi come un dito nel retto, film scurissimo e sfocato in alcuni tratti, necessità di tenere la testa dritta,se vi accozzate o vi scavate la tana nella poltrona a modi criceto il risultato peggiorerà nettamente, automatica eliminazione dal paradiso visto il quantitativo di bestemmie sparate alla cassa mentre pagate un biglietto maggiorato di 3 euro per un paio di occhialini, obbligo di restituzione degli occhialini all'uscita pena inchappettamento da parte di Rocco Siffredi, trama telefonatissima,finale da insulto al genere umano e soprattutto il C.a.zz.o di costo del biglietto, ma perchè 10e?????? perchè?????

Ultima risposta 25/05/2009 00.09.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/05/2009 15:47:14
Il voto al film sarebbe "1" senza il 3-D...Il pessimo Lussier incappa nuovamente in un pessimo horror privo di originalita' creato solo ed esclusivamente per il "3-D"!
Alcune scene splatter sfiorano il grottesco,l'interpretazione,soprattutto del protagonista,è sconcertante!
Il finale?Meglio non parlarne!Ci sono cosi tante imperfezioni che si potrebbe scrivere un libro...
Davvero questo film va visto solo per il 3-D ed è per questo che posso dire di non essere pentito per aver speso 8 euro per questa porcheria!
Il 3-D vale la pena e prima o poi riusciranno a concentrarsi anche sulla qualita' del film e non solo sulla pubblicita' per la terza dimensione!

*blackmamba*  @  22/05/2009 11:55:35
ma xchè non vi ho dato retta, xchèèè??? i 20 euro(ho pagato pure x la persona che era con me!! -_-)peggio spesi nella mia vita!!!
sono andata spinta dalla curiosità per il 3D..ma mi ha un po' deluso pure quello! gli occhialetti davano troppo fastidio,vedevo pure un po' sfuocato e alla fine del film mi veniva troppo da rimettere!
Il film lasciamo stare..più che horror è sul genere demenziale! in sala c'è chi l'ha paragonato a scary movie..come si sono permessi..hanno messo a confronto la m***a con la cioccolata!!! mi ha fatto schifo quasi quanto melissa p..quasi!

Ultima risposta 07/07/2009 17.54.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  21/05/2009 16:18:24
se non fosse per il 3d potremmo dire che è un filmetto delle 23.15 su rete 4,trama alquanto banale per niente innovativa,la classica storiella del matto squilibrato che uccide tutti,di film come questi ce ne sono a valanga.il 5 è sicuramente frutto del 3d che ormai sta prendendo sempre più piede...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  21/05/2009 15:16:25
Grossa p0rcata senza senso costruita apposta per il 3d e per cercare di portare qualche novità dentro ai nostri poveri cinema. Innanzitutto gli occhiali danno un fastidio esagerato e poi il film è quanto di peggio potessero mai solo immaginare, un assassino che uccide tutti senza alcun senso, il finale più *****ne della storia del cinema, attori cani, volume sparato, pop corn che volano, ragazze che urlano, gente che bestemmia e poi sceriffi in pensione e altri che mettono le corna alla moglie, colpi di scena che vanno contro ogni logica, crani perforati, donne sventrate manco Jack lo squartatore... ma che san valentino del *****...
A volte il 3d diverte e fa fare qualche risata ma questo non è cinema, resta comunque l'unico motivo per vedere questo film e... attenti ai picconi.

Ultima risposta 27/05/2009 22.38.54
atpco  @  21/05/2009 11:59:49
Così così, solo se non paghi... Il problema è che l'unica motivazione per vedere questo film, aumentando di un punto abbondante il voto finale, è il famigerato 3d.... indi per cui si è costretti a sborsare 10 euro... il giudizio corretto sarebbe: così così, solo se paghi... l'uscita per l'home video certamente abbasserà il voto perchè qui ci troviamo di fronte ad uno slasher "very much teen" movie banale, piatto, con evidenti forzature mal riuscite nell'evoluzione della trama... recitazione degli attori mediocre forse rovinata anche dal pessimo doppiaggio in italiano... insomma un film che si regge e, in parte, diverte grazie al 3d... senza questo componente potete tranquillamente evitarlo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/05/2009 07:52:39
Tremendo horror- remake, studiato appositamente per il 3d.
Lo spettatore con gli occhialini entra nello schermo, ma tutto è tremendamente piatto: nessuna idea, nessuno spavento, solo molte scene splatter e diverse mutilazioni, una recitazione monocorde, una paio scene Humor e una finale totalmente ridicolo.

Da vedere esclusivamente in 3d . Senza sarebbe uno dei tanti anonimi film fotocopia con il serial killer pazzo che uccide tutti senza motivo.
Nel cast il caratterista - noto nel genere- Tom Atkins.

Ultima risposta 21/05/2009 19.46.00
Luca Pepas  @  20/05/2009 19:24:12
Questo film è stato una profonda delusione per vari motivi. Non c'è la tensione, lo splatter abbonda ma è fatto male, il 3d fa venire un grossissimo mal di testa. La trama poi è banale, così come il finale. L'unica eccezione rappresenta dall'amante dello sceriffo che è davvero una bella tipa. Credo che il digitale dovrà migliorarsi, siamo proprio all'inizio.

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  20/05/2009 08:20:21
Un film davvero ORRIDO!
Trama stupida e già vista milioni di volte, effetti 3D pochi se non addirittura rarissimi (ce ne sono di + nel trailer forse), doppiaggio davvero raccapricciante...forse si kiama film HORROR per tutte queste raccapriccianti mancanze.

pinhead88  @  20/05/2009 00:15:36
allora,il film in se è una stronz.ata micidiale e da solo varrebbe 3,un voto in più per alcune scene splatter veramente divertenti,altrimenti sarebbe stato un 2 secco.ma con questo 3d alla fine ci si diverte abbastanza,soprattutto se ci si trova in compagnia di amici,le risate non mancano di certo.solo se non paghi(e invece purtroppo tocca sborsà 10 euro)....e vvabbeh

Leonida86  @  19/05/2009 23:59:39
poco da dire. non solo il 3d mi sembra poco curato (non sono molto esperto), ma il film in se e per se è davvero banale. mamma mia, stavo per addormentarmi. neanche un salto sulla poltrona. in sala un silenzio tombale. ma quando la smettono di fare sti filmetti? mah!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/05/2009 01:09:06
Filmetto ad uso e consumo del 3D.
Due, tre situazioni sono pure simpatiche, ma alla lunga il tutto stanca (anche gli occhi)

Ultima risposta 02/07/2009 18.48.58
Invia una mail all'autore del commento Dafne90  @  18/05/2009 14:24:07
....niente di esaltante direi!... effetti mediocri (tranne magari quello del proiettile o della mascella...)ma per il resto... l'unica cosa che ho apprezzato è il fatto che fino alla fine non si capisca chi sia il "colpevole" o meno...

alesfaer  @  18/05/2009 12:25:23
ke jack toni a dawson creek. tamarrata

pippopluto  @  18/05/2009 09:18:14
L'effetto 3d è carino. Ma ragazzi, il film fa veramente skifo. Babba bia, una ciofeca colossale :|

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  18/05/2009 09:03:36
Gardaland batte cinema 6 a 1

Ultima risposta 20/05/2009 08.45.14
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  17/05/2009 16:48:42
Quelle poche volte che vado al cinema, mi sento sempre più motivato a commentare e analizzare quello che ho visto. Non solo perchè c'è in ballo parte della mia paghetta mensile, ma anche perchè si trascorre una serata con gli amici del cuore, la quale può concludersi bene o meno. Questo è il primo film in 3D (è appena scoppiata la moda, presto ne vedremo tanti altri). Gli occhiali appositi non sono verdi e rossi, ma spessi, enormi e completamente neri. Costano 2 euri e mezzo e non sono inclusi nel prezzo del biglietto (che costa più di 7 euro, quindi più di ciò che si paga normalmente per andare a vedere un film "tradizionale"); in compenso, a fine visione te li puoi portare a casa.

L'effetto 3D è divertente, coinvolgente e innovativo. Intriga non poco. Chi di voi durante la visione non si è spostato almeno una volta, vedendosi arrivare addosso pezzi di materia cerebrale, schizzi di sangue a fiotti, fil di ferro, *****tti e quant'altro??? Ci troviamo (o meglio: ci sembra di trovarci) a un millimetro dalla faccia tutto ciò che appare sul grande schermo, quasi a poterlo toccare. In tal senso, la pellicola funziona: lascio immaginare a chi ancora non ha visto il film la sensazione che si prova a vedere così da vicino tutte le scene splatter estreme e più cruenti che fanno da contorno a un buon prodotto horror. Tutto, a partire dai contorni delle figure per arrivare alle sfumature di colore, è nettamente distinguibile. E poi, stavamo pure in terza fila.

Se analizziamo invece il film a prescindere dall'effetto 3D (che, a mio modesto parere, è stato messo dentro unicamente per salvare capra e cavoli), non vi è nulla di nuovo. Mi trovo a ripetere sempre le stesse cose: sceneggiatura e regia entrambe piuttosto (o troppo) semplici, attori così così, buon inizio e fine scontata, con un finale esattamente alla "Fight Club" e che, non per vantarmi, avevo previsto a 20 minuti dal'inizio (SPOILER),...

..., dialoghi banali e senza invenzione. Per me questo film è stata una risata unica, dall'inizio alla fine. Come già ho asserito, mi ha preso solo per l'effetto 3D. Ma si sa, ormai il genere horror (e non solo) è strabollito e lo sappiamo tutti che è difficile trovare davvero un qualcosa di nuovo. Purtroppo devo valutare la pellicola per quello che è: l'ennesimo salto mortale non riuscito, se così si può chiamare...

Aspettando gli altri film in 3D.

Ultima risposta 19/05/2009 12.10.07
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»